News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 14-20 marzo 2011

Aperto da MrPippoTN, Lun 14 Marzo, 2011, 07:44:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ste77

Citazione di: Thomyorke il Mer 16 Marzo, 2011, 12:02:43
ma che diamine sparate!!'..q.n. sopra i 2000!!!!!!!!!!?

siete pazzi!!??

ste...al bondonero 1600 cadono arance dal cielo..
q.n. sui 1400 in calo, casomai..

è calata un po' e tutt'ora sta calando ma fino a stamattina era sui 2000m.
cmq come segnalato da Ale è ancora sopra i 1500m pure in val di Non e val di Sole
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Spettacolo puro sulla Vigolana vista da Trento, ma soprattutto... SCHHHHHHHHHHHH, ha smesso di piovere. Putei fe i bravi che forse mi salvo la serata!

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Mer 16 Marzo, 2011, 17:09:31
Spettacolo puro sulla Vigolana vista da Trento, ma soprattutto... SCHHHHHHHHHHHH, ha smesso di piovere. Putei fe i bravi che forse mi salvo la serata!

Avrei voluto vedere cosa dicevi se eri nel Milanese o W Lombardia, lì hanno superato i 100mm da inizio evento  ;D ;D ;D
Dai qua 30mm cosa vuoi che sia!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

Val di non e sole avevano limite neve alto causa correnti da sud est!!!...stamattina nevicava in vason... Peggioram pacco cmq.. pochi mm

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cevedale


Pioggia moderata a tratti abbondante per quasi tutto il giorno a Levico.

Quota neve direi sopra 1400-1500m in media. ;)

trentinodoc

sera a tutti
max di oggi +9,8°C
current +8,9°C e 96%
29.0 mm da mezzanotte
30 spaccati da ieri
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Flavioski

Qui non è andata malaccio tutto sommato nell'episodio odierno (siamo a 53.6 mm dalla mezzanotte, confermati dai 2 manuali, e continua a piovere più che discretamente), ma...

...ma se andiamo a vedere, l'ultima prp over 20 mm prima d'oggi era stato lo stramaledettissimo diluvio della vigilia di Natale, che (come l'anno prima) ha cancellato quasi tutte le tracce di neve alle altitudini a tre cifre, ergo nel periodo compreso fra una manciata di giorni dopo il solstizio d'inverno ed una manciata di giorni prima dell'equinozio di primavera (cioè oggi) è stato il regno del nulla meteo o quasi, come del resto da tradizione (purtroppo) di molti inverni trentini, e ancor più sudtirolesi direi.  :(

In pratica l'inverno (per come lo intendo io, cioè neve in sostanza ) è terminato, per il 2° anno di fila, quando per 3/4 d'Italia normalmente inizia, per cui a questo punto mi vien da dire bentornata primavera, che almeno forse si torna a vedere qualcosa cadere dal cielo!

Che poi fra l'altro è presto per cantare vittoria secondo me, che quell'anticiclone maledetto mi sembra ancora troppo ingombrante per i miei gusti, in tradizione niña aggiungerei.  ?*?*?

:ciao:



trentinodoc

Citazione di: Flavioski il Mer 16 Marzo, 2011, 20:43:27
Qui non è andata malaccio tutto sommato nell'episodio odierno (siamo a 53.6 mm dalla mezzanotte, confermati dai 2 manuali, e continua a piovere più che discretamente), ma...

...ma se andiamo a vedere, l'ultima prp over 20 mm prima d'oggi era stato lo stramaledettissimo diluvio della vigilia di Natale, che (come l'anno prima) ha cancellato quasi tutte le tracce di neve alle altitudini a tre cifre, ergo nel periodo compreso fra una manciata di giorni dopo il solstizio d'inverno ed una manciata di giorni prima dell'equinozio di primavera (cioè oggi) è stato il regno del nulla meteo o quasi, come del resto da tradizione (purtroppo) di molti inverni trentini, e ancor più sudtirolesi direi.  :(

In pratica l'inverno (per come lo intendo io, cioè neve in sostanza ) è terminato, per il 2° anno di fila, quando per 3/4 d'Italia normalmente inizia, per cui a questo punto mi vien da dire bentornata primavera, che almeno forse si torna a vedere qualcosa cadere dal cielo!

Che poi fra l'altro è presto per cantare vittoria secondo me, che quell'anticiclone maledetto mi sembra ancora troppo ingombrante per i miei gusti, in tradizione niña aggiungerei.  ?*?*?

:ciao:

:incredibile: :incredibile: :incredibile: :incredibile:
qui ho appena raggiunto i 30.0 mm (31.0 mm da ieri)
a soli 0.2 mm dai primi 100 mm del 2011
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich


Citazione di: Flavioski il Mer 16 Marzo, 2011, 20:43:27
53.6 mm

Togli il 6.

Metti una virgola in mezzo ai numeri rimasti


ed otterrete la media empirica dei mm caduti da Mezzocorona in su.

trentinodoc

30.2 mm di nuovo pioggia debole dopo un intervallo
primi 100 mm dell'anno serviti
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

rovescio improvviso da 7.2 mm/hr
30.8 mm
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Flavioski

Citazione di: trentinodoc il Mer 16 Marzo, 2011, 20:46:21
:incredibile: :incredibile: :incredibile: :incredibile:
qui ho appena raggiunto i 30.0 mm (31.0 mm da ieri)
a soli 0.2 mm dai primi 100 mm del 2011

"It's raining cats and dogs" mi avvisa la Davis, ed in effetti da un po' ormai viene giù con un rain rate attorno ai 15 mm/hr; 58.0 mm raggiunti in questo momento, e Trento sud Iasma sta per raggiungere i 60, davvero un altro mondo da Trento in giù!  :o

:ciao:

Flavioski

Intensità decisamente diminuita ora, cmq piove sempre bene e ormai si va verso i 60 mm giornalieri, 59.2 attualmente con 9.1°, minima di giornata proprio in questo momento.

Spero che in montagna sia tutta neve fino a quote decenti questa!!  ::)


Cevedale


Pioggia moderata/forte in atto.

Solandro

Pioggia sul moderato/forte. Sul vetro della macchina si vede qualche " fiocco" .
Temp. 2.2° ( minima del giorno ) inchiodata esattamente da un ora (22.25)