News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 28 febbraio - 6 marzo 2011

Aperto da Lorenz1982, Lun 28 Febbraio, 2011, 05:58:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Mike

Minima a -1.6°, current -0.9°. Alcuni scatti appena fatti  ;)

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

zlatan

Poca neve...se non altro lo spettacolo è meraviglioso...

MrPippoTN

Citazione di: Cevedale il Gio 03 Marzo, 2011, 23:49:16
Citazione di: MrPippoTN il Gio 03 Marzo, 2011, 23:28:26
Citazione di: Cevedale il Gio 03 Marzo, 2011, 23:20:26
Comunque meglio non lamentarci.

Abbiamo avuto già molta fortuna delle nevicate...almeno 20cm in Valsugana sono caduti.

Se il minimo era un pò più basso non faceva nulla.....almeno 20cm ci son stati.

Guardiamo anche l' aspetto positivo....

20 cm ci sono stati da te e sono pulviscolo rispetto a quello che per dire hanno visto San Marino o Urbino quest'anno... E comunque io mi lamento eccome, perché ancora una volta Trento non ha visto una beata minchia e per l'ennesima volta siamo qui ad assistere all'ennesimo minimo basso e a fare il nowcasting con le webcam di Marche, Emilia Romagna, Lombardia e Piemonte. Io l'ultima neve degna di nota l'ho vista all'Immacolata, non so se rendo. Hai idea di come ci si senta a vivere a Trento e ad aver visto meno neve che a Rimini quest'anno e meno che a Venezia l'anno scorso? E tu mi parli della tua neve del barbone che dopodomani si sarà già sciolta... confrontala con località a pari quota delle altre zone del Nord e poi dimmi. Io Trento la confronto con i capoluoghi della Bassa, mica con Catania... e anche quest'anno ho preso così tante mazzate che mi brucerà il culo fino all'anno venturo. Tutto qua.

MrPippo non fare questi confronti tra me e l' Appennino Sett. in tali giorni...ovvio che non posso competere.

Si sapeva da vari e vari giorni che faceva la metrata in quelle zone e noi poca roba....

Un minimo basso che comunque ha portato qualche nevicata anche sul Trentino...poca ma c'e' stata.

Scusa ma mi spieghi perché devi quotare due volte lo stesso post? Se dopo aver risposto ti accorgi che volevi aggiungere altre perle della tua proverbiale saggezza non puoi cliccare sul tasto modifica ed integrare i tuoi interventi? O vuoi scrivere altre 6-7 volte che a Trento era una tristezza mentre da te è bellissimo? Chissenefrega: se anche in Emilia avesse fatto 15 cm solo sopra i 5-600 metri non avrei motivo di provare invidia, il problema è che altrove la pianura prende a calci nel sedere la tua spolverata del barbone. Detto questo... Siamo qui per fare confronti. Non me ne frega niente se si sapeva da giorni che in Appennino avrebbe fatto più neve che qua, questo non ha alcun peso nell'economia del mio ragionamento, anzi. Ti faccio un esempio calcistico per vedere se ci arrivi, se no dimmelo che ti preparo un disegnino, o magari inverto congiuntivi e condizionali mescolandoli a caso, non si sa mai che parlando la tua lingua possa riscuotere più successo. Dunque...

In questo periodo, anzi... In TALE periodo la Juve fa pena, ok? Stiamo parlando della Juve, ovvero della storia del calcio, la squadra che ha vinto più scudetti, con una delle tradizioni calcistiche più prestigiose d'Italia alle spalle. Da diversi anni a questa parte e per una serie di ragioni la Juve non vince più nulla, e i suoi tifosi sono tristi e sconsolati. Anzi: esasperati, spesso incazzati. Naturalmente quando parlano di calcio non possono fare a meno di confrontare la propria situazione con quella di altre società che, sulla carta, sono molto meno prestigiose, eppure mandano a casa la Juve ogni domenica. Ora... Non so se hai colto TALE metafora, ma in ambito nivofilo la Juventus si chiama Trentino: i suoi tifosi vivono di ricordi e sono ridotti ad assistere alla sua disfatta in occasione di ogni partita, sia che si giochi in casa (Atlantico), sia che si giochi fuori casa (minimi bassi). Ora, mancano ancora tre mesi alla fine del campionato, ma sapere in anticipo di tre mesi che la Juve non vincerà una fava, non contribuisce certo a far sentire meglio i suoi tifosi. Allo stesso modo, caro Ceve... chi se ne frega se si sapeva da una settimana che questa perturbazione sarebbe stata più produttiva in Emilia che qui? Il punto è che va sempre così: anche nell'ultimo episodio la Juve (Trentino) ha preso due pere in casa col Bologna. Ci si può accontentare, come fai tu, che vedi il bicchiere mezzo pieno perché nel tuo settore del campo la squadra ha espresso un buon gioco. Ma sti cazzi, abbiamo perso quasi tutte le partite del campionato. Il punto è che qua stiamo prendendo schiaffazzi dietro le orecchie ad ogni match, ed ogni derby è un'umiliazione. Certo, un vero sportivo sosterrà sempre la propria squadra, ma se non si torna a vincere qualcosa... Se non si hanno mai soddisfazioni... Per forza che si contesta sta cazzo di società. Questo non significa rinnegarla, significa dire le cose come stanno: FACCIAMO PENA. E accontentarsi di quello che hai avuto tu quando a pari quota, in Africa devono chiamare la protezione civile per spalare la neve è il sintomo di una mentalità da perdente. E io preferisco essere una persona ambiziosa che rosica tutta la vita perché punta in alto, che sentirmi un perdente. Forza Juve.

MrPippoTN

Citazione di: zlatan il Ven 04 Marzo, 2011, 08:54:48

Bellissimo, peccato che a mezzogiorno sarà di nuovo marrone. :ciao:

zlatan

Citazione di: MrPippoTN il Ven 04 Marzo, 2011, 09:30:12
Citazione di: zlatan il Ven 04 Marzo, 2011, 08:54:48

Bellissimo, peccato che a mezzogiorno sarà di nuovo marrone. :ciao:

Sei troppo ottimista, già alle 11 sarà un disastro, basta guardare la rampa dietro la chiesa... ;)

Heinrich

Bellino il paragone Juve Tn.
Bolzano allora cos'è?
Il Chievo? ;D ;D

-2.2° all'AM, -0.3° all'ospedale, -1° qui.

BASTAFREDDO.
VOGLIO convezione! >:(

ste77

Aiuto sono meteodepresso, prossima settimana replica solo che sta volra la neve sarà per Puglia e Grecia!
Altro schiaffo a noi alpini.
E magari altra neve dove fa lo stau con l'entrata da est e noi nemmeno andremmo sottozero per il vento e di giorno a guardare con 7-8 gradi!
Poi forse ma dico forse (perchè l'hp non muore mai e i modelli lo vedono sempre più debole di quello che è) arrivano le piogge primaverili.
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

E' due inverni che succede così:
Nov. - Dic. con pattern atlantico estremo e reiterato con interferenze artiche.
Genn. - Febbr. - Mar. con pattern atlantico da WR3 cioè depressioni italiche molto basse dalla Corsica in giù che invece che risalire verso NE come i tipici pendoli atlantici scivolano verso la Grecia.
Minimi bassi e chiusi.....moh!

AltoGardameteo

Ma che depressi su ... c'è buonissima neve ancora fin sui 1000 mt, e nei prossimi giorni rimane freddo ... del "prima" non m'interessa, guardo all'adesso ...

Intanto sereno con leggera foschia ed Ora da alcuni minuti, + +10.2°

trentinodoc

Citazione di: Cevedale il Gio 03 Marzo, 2011, 22:40:22
Citazione di: MrPippoTN il Gio 03 Marzo, 2011, 22:29:37
Citazione di: Dany79snow il Gio 03 Marzo, 2011, 21:51:02
Monte Fumaiolo 1408 m slm, Appennino cesenate oggi pomeriggio :o :o :o :o :o

Grazie, Dany, ora mi sento come se avessi fatto la doccia ignudo accanto a John Holmes.
Per consolarmi devo pensare che a casa del Ceve, nella sua valletta sempre all'ombra, ci sono ancora ben 35 cm di neve che in parte  - pensa - risalgono addirittura a Novembre. Aaaaah beh.

;D

Non centra come discorso...stiamo parlando di aria fritta......anche perchè se da me nevica 1 metro a novembre..rimane al suolo fino a marzo inoltrato....

Non si può mettere al confronto il Trentino e l' Appennino settentrionale ( versante est ) due zone letteralmente opposte dal lato meteo invernale...

Ovvio che fa metrate di neve con tale configurazione sull' Appennino centro/nord..non serve Dio per capirlo...sempre fatta non è una novità...

Al contrario....loro soffrono in maniera pesante i flussi meridionali......... ( molto peggio di noi )

Sapevi del famoso *Garbino Romagnolo* ??

Comunque mi piace casa mia...anche 5cm rimangono da novembre a marzo..mi va benissimo! ;D ;D

:risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate:buuahhhhhhhhhhaaaaaaaaaaaaa rudoloooooooooooooooooooooo
grande Pres!
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

preda

Gran bel risveglio a Predazzo!!!(parte est)
20 cm al suolo e questo splendido paesaggio....

trentinodoc

buongiorno a tutti!
dopo un po' di tempo tornato sottozero, -0,4°C la minima
current +11,9°C e 57%
1025.4 hPa in forte calo
Nord 13 km/hr
587Watt discofili (max 744 W/m2 addirittura alle 11.54)
biting disk

ps: grazie infinite al Presidente Filippo per il restyling del mio sito www.meteolavis.it
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: preda il Ven 04 Marzo, 2011, 12:43:03
Gran bel risveglio a Predazzo!!!(parte est)
20 cm al suolo e questo splendido paesaggio....

Foto meravigliose, Preda... Certo che però poi uno vede le webcam e capisce che, tolto il tuo angolo di paese sempre all'ombra, il contesto generale è un po' diverso, purtroppo:

Questo solo per far capire che spesso delle bellissime fotografie possono trarre in inganno... L'importante è sapere bene la situazione, per giudicarla oggettivamente.

:ciao:

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Ven 04 Marzo, 2011, 12:49:12
ps: grazie infinite al Presidente Filippo per il restyling del mio sito www.meteolavis.it

Figurati!
Cmq è una versione beta: DEVO MIGLIORARLO perchè non mi soddisfa al 100%, mi serve a farmi un po' di pubblicità...

:ciao: