News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 28 febbraio - 6 marzo 2011

Aperto da Lorenz1982, Lun 28 Febbraio, 2011, 05:58:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Cevedale

Da me neve moderata..tutto bianco 2-3 cm nuovi.

Prima neve fitta e forte.

Paesaggio bianco ovunque!!!!!

Trento invece pioveva...a Pergine neve forte ma senza accumulo.

Da me invece tutto ovunque bianco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

zlatan

Giornata nevosa anche qui in Primiero... avrà messo giù in tutto dai 5 ai 7cm in totale...dei quali ne restano 2-3 di freschi...

zlatan

Citazione di: MrPippoTN il Gio 03 Marzo, 2011, 14:36:23
Per quanto mi riguarda oggi bisognerebbe proclamare una giornata di lutto regionale. Tutto il Centro-Nord Italia festeggia e noi qui a guardare questo stramaledetto cielo stitico. Oggi sono arrivato ad odiare il clima di questo posto, e davvero non riesco a fare a meno di riflettere su quanti, nei giorni scorsi, abbiano tentato di contraddire le mie argomentazioni circa quanto queste lande siano nemiche della neve. Sono davvero sconsolato, demoralizzato, e allo stesso tempo furioso: oggi provo solo fastidio e invidia verso il resto del mondo. Non si può andare avanti così. Le nostre spolverate di stanotte ed oggi sono una patetica barzelletta rispetto a quello che stan vedendo Emiliani, Romagnoli, Toscani, Marchigiani, Lombardi e Piemontesi in queste ore. FUOCO E FIAMME!!!

Pippo, già sento in lontananza i lamenti delle genti di questi posti quando qui ci saranno temporali e da loro afa "Non è giusto, sempre a voi!".... 8)
Poi se ora osa parlare con chiunque al di sotto del Pò ti dirà che quel che sta accadendo è giusto, che noi abbiamo già avuto e cose così...

Cevedale

Cevedale

Per quanto mi riguarda oggi bisognerebbe proclamare una giornata di lutto regionale. Tutto il Centro-Nord Italia festeggia e noi qui a guardare questo stramaledetto cielo stitico. Oggi sono arrivato ad odiare il clima di questo posto, e davvero non riesco a fare a meno di riflettere su quanti, nei giorni scorsi, abbiano tentato di contraddire le mie argomentazioni circa quanto queste lande siano nemiche della neve. Sono davvero sconsolato, demoralizzato, e allo stesso tempo furioso: oggi provo solo fastidio e invidia verso il resto del mondo. Non si può andare avanti così. Le nostre spolverate di stanotte ed oggi sono una patetica barzelletta rispetto a quello che stan vedendo Emiliani, Romagnoli, Toscani, Marchigiani, Lombardi e Piemontesi in queste ore. FUOCO E FIAMME!!!

Si, che delusione per Trento ( ero al lavoro a Trento sud e fino a Povo pioveva......che schifo!!!!!!!!!!!!!

Qui invece nevica bene..tutto bianco!!!!!!!

Altro mondo per la giornata odierna..

Son partito da Trento con cielo schifoso e pioggia debole...poi a casa mia paesaggio incantevole e bianco!

Everest

Gà! Da due mesi e più soffro di nausea meteo tostissima  ;D e in più domenica mentre tutti erano sotto una nevicata coregrafica, bella, brutta definitela come volete, qui è piovuto e basta e non si è vista l'ombra di un fiocco.  ;)

ste77

se è per questo non è che l'inizio del ribrezzo-depressione.
Vedrete settimana prossima con neve in Puglia e Grecia e qui vento con 10 gradi!
Hp ad oltranza qua è proprio finita per quest'anno. Game over!!!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: zlatan il Gio 03 Marzo, 2011, 17:04:37

Pippo, già sento in lontananza i lamenti delle genti di questi posti quando qui ci saranno temporali e da loro afa "Non è giusto, sempre a voi!"...

Magrissima consolazione: a me i temporali non interessano più di tanto (rinuncerei a tutti i temporali estivi per una nevicata da 20 cm), e in estate non mi lamento mai per l'afa perché adoro il caldo. Ma in questo periodo vivo in funzione della neve e la mia meteofrustrazione deriva dal fatto che è più facile vedere una nevicata degna di tal nome a Bologna che qui, nel cuore delle Alpi. Poi vedere che in marzo certe webcam della bassa e del centro Italia massacrano anche i nostri episodi di dicembre mi fa venire voglia di spaccare le mie webcam a colpi di tastiera.

Dio che disagio.

:frustate: :frustate: :frustate: :frustate:

MrPippoTN

Citazione di: Cevedale il Gio 03 Marzo, 2011, 17:08:58

Si, che delusione per Trento ( ero al lavoro a Trento sud e fino a Povo pioveva......che schifo!!!!!!!!!!!!!

Son partito da Trento con cielo schifoso e pioggia debole...poi a casa mia paesaggio incantevole e bianco!

Ceve, con tutto il rispetto... Qui il problema non è Trento rispetto a casa tua, ma anche casa tua rispetto a San Marino, per dire.

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Gio 03 Marzo, 2011, 17:24:16
Citazione di: zlatan il Gio 03 Marzo, 2011, 17:04:37

Pippo, già sento in lontananza i lamenti delle genti di questi posti quando qui ci saranno temporali e da loro afa "Non è giusto, sempre a voi!"...

Magrissima consolazione: a me i temporali non interessano più di tanto (rinuncerei a tutti i temporali estivi per una nevicata da 20 cm), e in estate non mi lamento mai per l'afa perché adoro il caldo. Ma in questo periodo vivo in funzione della neve e la mia meteofrustrazione deriva dal fatto che è più facile vedere una nevicata degna di tal nome a Bologna che qui, nel cuore delle Alpi. Poi vedere che in marzo certe webcam della bassa e del centro Italia massacrano anche i nostri episodi di dicembre mi fa venire voglia di spaccare le mie webcam a colpi di tastiera.

Dio che disagio.

:frustate: :frustate: :frustate: :frustate:

Temporali??? Quali temporali? non ditemi adesso che Trento va bene per i temporali....
Ferrara, Bologna, Forlì, la Toscana ci stracciano anche in quello state tranquilli. Oltre che zone come il Bresciano, il Bergamasco tutto il Veneto, molte altre zone Lombarde. Io l'estate scorsa il temporale più forte dell'estate l'ho beccato a Castiglione della Pescaia in Toscana!

Diverso è il discorso per le valli, ma Trento città e val d'Adige è mazzolata anche nei temporali da tutto il centro-nord Italia
MeteoCalliano

ste77

certo che il radar è bello carico ma sono precipitazioni che non arrivano in valle!
Questa in assoluto è la situazione che odio di più in inverno, virghe fino a 700m tutto il giorno e in valle asciutto o insulsa pioviggine con 6 gradi!
Preferisco il sole!
MeteoCalliano

Cevedale

Nevica molto forte...SPETACCOLO IN ATTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cevedale

Citazione di: MrPippoTN il Gio 03 Marzo, 2011, 17:26:32
Citazione di: Cevedale il Gio 03 Marzo, 2011, 17:08:58

Ceve, con tutto il rispetto... Qui il problema non è Trento rispetto a casa tua, ma anche casa tua rispetto a San Marino, per dire.

E' il tuo pensiero che rispetto.

Io invece no...amo dove abito.

Non farei cambio con San Marino.

preda

Gran neve questo pomeriggio a Predazzo!! ;)

trentinodoc

ciao a tutti! massima di oggi +7,2°C
current +4,3°C e 86%
1026.5 hPa, quasi incredibile che con geopotenziali simili siano in corso nevicate sui monti
vento calmo
0.4 mm da mezzanotte
0.6 mm da ieri

verso le 15 le virghe erano ben sotto ai 600 metri e qui ovviamente solo pioggerella insulsa

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide