News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 21-27 febbraio 2011

Aperto da MrPippoTN, Lun 21 Febbraio, 2011, 10:25:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

zlatan

Citazione di: MrPippoTN il Sab 26 Febbraio, 2011, 10:31:21
Comunque Zlatan, questa è una delle webcam più belle del Trentino, parere personale.  ;)

:ciao:
:)

Questa web è meravigliosa, anche se son di parte... Sai, mi piacerebbe che a Trento e nell'ovest Trentino aumentasse la voglia di conoscere dov'è sto cacchio di Primiero... :'(

Pensa, il mio sogno è acquistare una casa proprio nelle vicinanze della web... già ci abitano amici e parenti... e vorrei unirmi al gruppo... ;)

MrPippoTN

Io non ci sono mai stato, prima o poi ci organizzo una domenica con la morosa, se hai qualche dritta da darmi... Magari un ristorantino tipico dove si mangi bene e si spenda poco...

zlatan

#92
Citazione di: MrPippoTN il Sab 26 Febbraio, 2011, 10:56:58
Io non ci sono mai stato, prima o poi ci organizzo una domenica con la morosa, se hai qualche dritta da darmi... Magari un ristorantino tipico dove si mangi bene e si spenda poco...

Allora, qua si mangia bene quasi dappertutto.... Poi sai, ci son ristorantini tipici con panorami mozzafiato unici...

Ti consiglio innanzitutto di andare nel luogo della foto che ho come avatar: baita Segantini... E' spettacolare...
Poi i locali tipici più rinomati sono: Malga Canali (è un ristorantino ai peidi delle rocce in Val Canali: http://farm3.static.flickr.com/2616/3881004543_5b94329d66.jpg), ristornati Cant del Gal (http://mw2.google.com/mw-panoramio/photos/medium/7055856.jpg) o Ritonda, li vicino...
Poi ai Piereni (http://www.chaletpiereni.it/images/grafiche/Homez.jpg)...
Ce ne sarebbero altri, tipo Maso Tais, hai piedi delle Pale di San Martino...e tanti altri...anche nel fondo valle...come El Mondin, ristorante della web...

Comunque caschi, caschi bene...soprattutto dal punto di vista ambientale...

Credimi, merita un giretto in Primiero...merita veramente... ;)
Se vuoi saperne di più, anche come immagini, vai sul sito dell'Apt... http://www.sanmartino.com/w/it/index.html
Scusate, non è il gastro-casting... ;D

teuz

bellissimo il primiero ..io sono venuto qualche anno a fare il torneo di calcio di ferragosto a fiera...mi piacerebe venire anche in un bianco inverno..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

zlatan

Quel torneo...lo faccio ogni anno.... Poi il giorno seguente, dopo una 20ina di partite in 24 ore, sei morto... ;D

Guardate, stanno finendo di sistemare anche il tratto che ci collega con Feltre... Una galleria nuova è stata aperta, l'altra la iniziano... Una volta ad arrivare a Trento ci voleva anche più di un'oretta e mezza, ora, con tutti questi lavori, io ci impegno 45-50 minuti...al massimo 1 ora...

Troppo spesso sento dire a Trento "Il Primiero è in Veneto?" e sta cosa mi spinge a portare avanti una battaglia personale (anche se qui molti la sentono): il Trentino ai trentini!! E il Primiero è Trentino... E lo si vede da moltissime pubblicità della Trentino SpA... ;)

Heinrich

-2.2° l'ospedale (rottorcazzo)
-3.6° in città da me (ai prati)
-4.4° l'aeroporto (zona fresca)
-4° Laimburg (sottocosta)



Se domani vedo un fiocco con accumulo, vi invito tutti al pedavena.
Ma sono abbastanza tranquillo che non succederà. ;D

AltoGardameteo

Hola, altra giornata dal sapore assai invernale per essere l'ultima decade di febbraio  :)

Minima -2.7° con altra gelatona, adesso +6.7°, 60%, debole Ora pungente; sereno con leggera foschia.

AltoGardameteo

Citazione di: MrPippoTN il Sab 26 Febbraio, 2011, 10:56:58
Io non ci sono mai stato, prima o poi ci organizzo una domenica con la morosa, se hai qualche dritta da darmi... Magari un ristorantino tipico dove si mangi bene e si spenda poco...

Vengo anchio ! mi sà che in vita mia nel Primiero ci sono stato solo una volta da piccolo.

Fra l'altro un' amico ha un ristorante in zona  ;)

zlatan

Situazione che potrei definire particolare:

Temperatura attuale: +8.2°C
D.p.: - 6.4°C
U.r.: 34%

trentinodoc

ciao a tutti!
-3,9°C la minima qui alle 7.07
max spero definitiva +11,2°C alle 13.23
current +10,8°C e 30%
1018.0 hPa in calo
Sud 6 km/hr
485 W/m2

SPLENDIDA la Val di Primiero
ho passato un capodanno a Mezzano nel 2004 tipo
;)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

max di oggi alla fine di ben +11,7°C
current +7,4°C e 44%
1016.2 hPa in continuo calo
WSW 10 km/hr medi
raffica max 30.5 km/hr
qualche nuvola verso il Brenta ...
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Max qui +7.8°

Adesso +5.6°, 62%, prime nubi alte da W-SW

MrPippoTN

Tripoli, nowcasting del 26/02/11, ore 17.55

Temperatura: 6.4°C
Minima: -3.3°C alle  6.29
Massima: 10.6°C alle 14.06

a cura di Filippo Orlando - www.meteorovereto.it

teuz

Citazione di: zlatan il Sab 26 Febbraio, 2011, 11:31:03
Quel torneo...lo faccio ogni anno.... Poi il giorno seguente, dopo una 20ina di partite in 24 ore, sei morto... ;D

Guardate, stanno finendo di sistemare anche il tratto che ci collega con Feltre... Una galleria nuova è stata aperta, l'altra la iniziano... Una volta ad arrivare a Trento ci voleva anche più di un'oretta e mezza, ora, con tutti questi lavori, io ci impegno 45-50 minuti...al massimo 1 ora...

Troppo spesso sento dire a Trento "Il Primiero è in Veneto?" e sta cosa mi spinge a portare avanti una battaglia personale (anche se qui molti la sentono): il Trentino ai trentini!! E il Primiero è Trentino... E lo si vede da moltissime pubblicità della Trentino SpA... ;)

l'ultimo 5 anni fa vinto..adesso potrei fare solo rifornimento di birra...
in effetti la strada e' una rogna..soprattutto se c'e' traffico..ma se adesso e' al massimo un'ora e' un sogno.. peccato in inverno per l'altitudine senno' potrebbe essere un'altra Cortina,magari gestita meglio...
povo imbiancata domani la gioco al 20%?
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Dany79snow

4.9° 55% cielo parzialmente nuvoloso


;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!