News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 14 - 20 Febbraio 2011

Aperto da korn, Lun 14 Febbraio, 2011, 07:18:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Mer 16 Febbraio, 2011, 14:58:15
Citazione di: MrPippoTN il Mer 16 Febbraio, 2011, 14:21:06
Qualche cittadino bondoneggia con me e il Franz, stasera? Partenza ore 19 circa, salita, pizza al Vason e rientro per le 9 massimo.

Fatemi sapere...

Ok se volete ci sto!
Ditemi dove ci si può trovare, allo Zuffo ad esempio sarebbe l'ideale credo!

Ottimo! Il Franz oggi giocava a calcio, lo sento appena possibile. Direi che allo Zuffo verso le 7-7:30 va bene!

:ciao:

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Mer 16 Febbraio, 2011, 16:05:20
Mamma che supplizio in attesa delle precipitazioni sempre che arrivino.
Cmq dal punto di vista precipitativo è sempre e cmq un supplizio in questa desert valley.

Voi site felici perchè ha fatto 15mm a Trento con rr da 1mm/h. Beh io no, per essere contento voglio almeno 50mm, vediamo se arriveranno!

Guardatevi il Landi o queste parlano da sole:



Io non sono felice dei 15 mm a Trento... A parte che non sono mai felice quando piove, ma intendevo dire che non me ne aspettavo di più e i lam in quel senso parlavano chiaro. A quest'ora mi aspettavo di più sul Trentino Orientale, quello sì.

PS: Quel radar per noi è carta straccia. La nostra orografia lo manda in crisi, non vede mai le nostre precipitazioni.

MrPippoTN

Comunque il radar veneto mi esalta... Quella roba verde dovrebbe venire verso di noi muovendosi da est-sudest verso ovest-nordovest, nelle prossime ore... Stau a manetta nei versanti esposti a sudest...

teuz

le cosmo mi piacciono! quasi quasi salgo anche io in bondone verso quelle ore che devo far fare il suo primo nivotour al mio bimbo..qualcuno gentilmente mi posta delle carte relative al mitico 11 marzo..ovviamente non ci sono le stesse condizioni ma volevo vedere similitudini e differenze...ma cavolo alle sei mezza c'e' l 'inter? mhh..uff
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Mer 16 Febbraio, 2011, 16:26:47
Citazione di: ste77 il Mer 16 Febbraio, 2011, 14:58:15
Citazione di: MrPippoTN il Mer 16 Febbraio, 2011, 14:21:06
Qualche cittadino bondoneggia con me e il Franz, stasera? Partenza ore 19 circa, salita, pizza al Vason e rientro per le 9 massimo.

Fatemi sapere...

Ok se volete ci sto!
Ditemi dove ci si può trovare, allo Zuffo ad esempio sarebbe l'ideale credo!

Ottimo! Il Franz oggi giocava a calcio, lo sento appena possibile. Direi che allo Zuffo verso le 7-7:30 va bene!

:ciao:

Azz stavolta il refresh mi ha tradito, ti ho scritto anche in privato ma avevi già risposto  ;D.
Ok a dopo allora, fammi sapere se 7 o 7.30  ;D
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

teuz

Citazione di: teuz il Mer 16 Febbraio, 2011, 16:56:42
le cosmo mi piacciono! quasi quasi salgo anche io in bondone verso quelle ore che devo far fare il suo primo nivotour al mio bimbo..qualcuno gentilmente mi posta delle carte relative al mitico 11 marzo..ovviamente non ci sono le stesse condizioni ma volevo vedere similitudini e differenze...ma cavolo alle sei mezza c'e' l 'inter? mhh..uff

mi rispondo da solo sulle carte dell'11 marzo del 2004 con quest'articolo interessantissimo...
http://www.meteotrentino.it/clima/pdf/Pdf_Eventi/evento-mar04_a.pdf
solo che non sono d'accordo sui quantitativi nevosi...io abitavo in trento città vicino alla stazione e furono ben piu' di 20 i cm nevosi...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Heinrich

Contenti per 15mm e rr di 1mm/h?

Contento per 5mm e rr di 0.3mm/h?


Astensione da ogni commento. 8)

teuz

io dopo un mese di seccume son contento anche se mi caga in testa un piccione

cmq vediamo cosa fa questa sera..vedendo alcuni lam in pratica sta finendo ..vedendo cosmo e altre invece ci aspettano delle ore molto interessanti..voglio almeno 20 cm  a pian dei pradi
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

ste77

Citazione di: teuz il Mer 16 Febbraio, 2011, 17:10:03
Citazione di: teuz il Mer 16 Febbraio, 2011, 16:56:42
le cosmo mi piacciono! quasi quasi salgo anche io in bondone verso quelle ore che devo far fare il suo primo nivotour al mio bimbo..qualcuno gentilmente mi posta delle carte relative al mitico 11 marzo..ovviamente non ci sono le stesse condizioni ma volevo vedere similitudini e differenze...ma cavolo alle sei mezza c'e' l 'inter? mhh..uff

mi rispondo da solo sulle carte dell'11 marzo del 2004 con quest'articolo interessantissimo...
http://www.meteotrentino.it/clima/pdf/Pdf_Eventi/evento-mar04_a.pdf
solo che non sono d'accordo sui quantitativi nevosi...io abitavo in trento città vicino alla stazione e furono ben piu' di 20 i cm nevosi...

eh la differenza c'è eccome purtroppo lì si partiva da 4 gradi di massima e 2 gradi ad inizio precipitazioni, qui ieri siamo partiti da 11 gradi di massima e 8 ad inizio precipitazioni, oggi ci sono 5 gradi.
Ma la differenza numero 1 sono i mm chiaramente
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

zlatan

E qui pian piano sta girando in neve.... :'( ;) ;D

Mike

Non gira accidenti... sempre nevischio bagnatissimo e T scesa a 0.9°, ma scende come quando avevo quasi 2°, no la taca... >:(

MrPippoTN

A Trento piove, piove, piove.

Confermo il puntello allo Zuffo per la gita in Bondone con il Franz: 19:30. Chi si vuole aggregare per una pizzata "in bianco", me lo faccia sapere.

:ciao:

zlatan

#132
E qui imbianca.... 8)



Credo che il tutto dipenda dal fatto che qui nel Trentino asiatico le precipitazioni sono moderate mentre nel Trentino Mitteleuropeo queste son più deboli...

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Mer 16 Febbraio, 2011, 18:06:05
A Trento piove, piove, piove.

Confermo il puntello allo Zuffo per la gita in Bondone con il Franz: 19:30. Chi si vuole aggregare per una pizzata "in bianco", me lo faccia sapere.

:ciao:

Ok perfetto a dopo allora
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

brunzy

Zlatan guarda che qui a Predazzo siam messi pure peggio, uno sputo di rr e cacchine di piccione che a malapena si vedono sul vetro della macchina...