News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 7 - 13 Febbraio 2011

Aperto da preda, Lun 07 Febbraio, 2011, 07:47:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

Citazione di: Ivano75 il Ven 11 Febbraio, 2011, 22:17:07
buona sera... estremi... -0.5° / +12.6° .... current +2.3°  ;) ;)

Belle e azzeccata firma Ivano :ciao:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

+4.1°, 90% e foschia densa ... direi quasi nebbiolina ...

trentinodoc

buona sera a tutti! bel pomeriggio passato a Trento, prima al PalaTrento e poi in serata ottima pizza col nostro presidente Pippo !
massima definitiva a Lavis +11,3°C
current +7,2°C e 78%
brezza da sud
anche oggi notevoli raffiche fino a 40 km/hr nel pomeriggio

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Buonasera, segretario! :D
Sono appena rientrato a Mogadiscio dai miei, dove mi tratterrò per il weekend. Qui ho trovato cielo nuvoloso e foschia.

Osservatorio meteorologico amatoriale MeteoRovereto
Rovereto (TN) - Località S. Giorgio - 175 m s.l.m.

Nowcasting del 12/02/11, ore 22.25

Temperatura: 5.8°C
Minima: 0.1°C alle  4.49
Massima: 11.8°C alle 15.28

Pressione: 1017.0 mb
Umidità: 83%

Vento attuale: 0.0 km/h
Direzione: SSW
Raffica più forte: 14.5 km/h alle 14.02

Ivano75

buona sera.... estremi 0° - +9.6° prima max sotto i +10° per febbraio... current +5.3° , cielo coperto ...

Heinrich

Ma che strano, le forsizie nonostante la caldana non sono ancora in giore.
Nè i fiori veri e propri di stagione, come i cespugli di gelsomino giallo che anticipano la grande fioritura delle forsizie.
Ho trovato numerosi cespugli di gelsomini gialli pronti ad esplodere ma nessuno che aveva un fiore ancora aperto.
Probabilmente le inversioni notturne con quel poco sottozero (-2/-3°) basta a tenere a bada i germogli nonostante l'irraggiamento.

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Dom 13 Febbraio, 2011, 02:04:38
Nè i fiori veri e propri di stagione, come i cespugli di gelsomino giallo che anticipano la grande fioritura delle forsizie.
Ho trovato numerosi cespugli di gelsomini gialli pronti ad esplodere ma nessuno che aveva un fiore ancora aperto.
Probabilmente le inversioni notturne con quel poco sottozero (-2/-3°) basta a tenere a bada i germogli nonostante l'irraggiamento.

Ma lo sai che l'ho notata anch'io, sta cosa? E figurati che sono persino arrivato a pensare che... È come se la natura sapesse che è ancora troppo presto per sbilanciarsi, quasi fosse consapevole del fatto che... Naaa!!!

:D

Bernie

Pampeago parcheggio 0 gradi circa e pioggerellina... Sono scappato x venire al cermis a vedere mio figlio in gara.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

trentinodoc

buongiorno a tutti e buona domenica
giornata grigia come da attese e microscopico aerosol
minima in corso +4,3°C che interrompe una serie di 23 gelate consecutive (ultima cifra positiva +0,2°C il 20 gennaio)
da ottobre ad ieri ne ho registrate 71
0.2 mm di pseudopioggia
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

PERCHE' NESSUNO SEGNALA I FIOCCHI DI PREDAZZO?

MrPippoTN

Zio po' se fiocca adesso a Predazzo, chissà mercoledì!!! IMPAZZISCOOOOOOO

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Dom 13 Febbraio, 2011, 11:27:41
PERCHE' NESSUNO SEGNALA I FIOCCHI DI PREDAZZO?

perchè da chi no i vedo
8)
www.meteolavis.it

MrPippoTN

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Dom 13 Febbraio, 2011, 08:43:23
Citazione di: Heinrich il Dom 13 Febbraio, 2011, 02:04:38

Ma lo sai che l'ho notata anch'io, sta cosa? E figurati che sono persino arrivato a pensare che... È come se la natura sapesse che è ancora troppo presto per sbilanciarsi, quasi fosse consapevole del fatto che... Naaa!!!

:D

Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
;D ;D ;D ;D ;D

AltoGardameteo

Hola

Tempo coperto e nebbiosetto con +8.0°

Buona domenica !