News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 7 - 13 Febbraio 2011

Aperto da preda, Lun 07 Febbraio, 2011, 07:47:16

Discussione precedente - Discussione successiva

elnino

Citazione di: ross il Lun 07 Febbraio, 2011, 22:00:00
Hai mai visto Fargo dei Coen? Davvero vivresti in un posto così solo per avere 5mesi di -20 e drifting snow (in pianura trallaltro)? Io a Riva tutta la vita vecchio. Con sci, climbing, mountan bike, nuoto, trekking e musei a max 2h di macchina

Concordo, mitezza trentina tutta la vita! E se si ha voglia di assaporare un po' di inverno "vero" basta andare in montagna.

Tra parentesi, a Fargo in luglio sono arrivati anche a +46°  ;D
Dati live Ceola di Giovo (Val di Cembra, 580m slm):
http://osservatorioceola.altervista.org

Thomyorke

il problema del pippo è che non ha vissuto a trento l'inverno 2008-2009...
UN METRO E TRENTA di accumulo totale annuo..
quale altra città a 200 mt se lo può permettere?
;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

buongiorno a tutti! minima -2,9°C alle 7.20
current +11,9°C e 38%
1019.8 hPa in forte calo
WNW 8 km/hr
443 W/m2

altra giornata primaverile
l'ENNESIMA
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

brunzy

Minima -2.9°??????  minima qui di soli -0.9°  ?*?*?

Current 6.8° direi che il Dany può iniziare a preparare gli schermi solari per il nuovo progetto  ;)

trentinodoc

'sera a tutti
massima di oggi +13,7°C
current +8,3°C e 45%
8 km/hr ESE

@brunzy: eh sì... aria tutto sommato molto secca qui in valle, per cui la notte si scende bene  :)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: elnino il Mar 08 Febbraio, 2011, 11:44:38
Citazione di: ross il Lun 07 Febbraio, 2011, 22:00:00
Hai mai visto Fargo dei Coen? Davvero vivresti in un posto così solo per avere 5mesi di -20 e drifting snow (in pianura trallaltro)? Io a Riva tutta la vita vecchio. Con sci, climbing, mountan bike, nuoto, trekking e musei a max 2h di macchina

Concordo, mitezza trentina tutta la vita! E se si ha voglia di assaporare un po' di inverno "vero" basta andare in montagna.

Tra parentesi, a Fargo in luglio sono arrivati anche a +46°  ;D

Che top! Quelli sono i climi che mi esaltano. Ah, l'America!!!

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 08 Febbraio, 2011, 12:01:42
il problema del pippo è che non ha vissuto a trento l'inverno 2008-2009...
UN METRO E TRENTA di accumulo totale annuo..
quale altra città a 200 mt se lo può permettere?
;D ;D ;D

Qualunque città abbia una catena montuosa alle spalle e si becchi un po' di stau.

Comunque, a ben vedere, il mio problema è stato proprio vivere il trauma del 2008. Tornato a Trento dopo il ponte di Sant'Ambrogio, infatti, quell'anno ho vissuto solo le piogge monsoniche di dicembre, che hanno sciolto 30 cm di marmo nel giro di una settimana. In pratica l'inverno di Trento si è concluso con la fine dell'autunno, nel 2008. Anzi, al dieci di dicembre, più o meno come l'anno scorso e come quest'anno. Speriamo che la maledizione del 2008 si chiuda qui, valà. Confido nel detto non c'è due senza tre, sperando che non ci sia tre senza quattro, quattro senza cinque, etc. Prima o poi un Natale con la neve vorrei anche farmelo, dato che vivo nel prestigioso cuore delle Alpi.

Cianacei

A.A.A CERCASI DISPERATAMENTE NEVICATE !!!

Heinrich

E' capitato l'altroieri beccare per caso in un parco in città un vecchio cumulo dicembrino agonizzante, abbastanza corposo, doveva essere probabilmente una bella montagnola, ridotto ad un grigio informe e gocciolante.

Diciamo che hanno un loro fascino queste vestigia. ;D

MrPippoTN

In piazza Duomo a Trento ci sono ancora un paio di iceberg commoventi...

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

AltoGardameteo

Hola

Ieri estremi +0.6°/+13.3°

Adesso +1.9° e 77%

Non male la tendenza da sabato in poi  ;)

trentinodoc

buongiorno! intanto complimenti al mitico Paolo che mi ha fatto rotolare con il suo nuovo avatar  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
minima oggi -2,8°C alle 7.24
current +12,0°C e 37%
1021.0 hPa in forte calo
vento assente
413 W/m2
www.meteolavis.it

MrPippoTN

Osservatorio meteorologico amatoriale MeteoRovereto
Rovereto (TN) - Località S. Giorgio - 175 m s.l.m.

Nowcasting del 09/02/11, ore 12.45

Temperatura: 10.2°C
Minima: -0.3°C alle  3.19
Massima: 10.2°C alle 12.44

Pressione: 1020.3 mb
Umidità: 44%

Vento attuale: 0.0 km/h
Direzione: NNE
Raffica più forte: 12.9 km/h alle 11.12

Tutto il resto è noia.