News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 31 Gennaio - 6 Febbraio

Aperto da Stefano B, Lun 31 Gennaio, 2011, 07:03:19

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

oggi l'Africa rulla qui
+11,3°C e 39%
max parziale +11,6°C
radiazione solare max 475W/m2, l'altro giorno sono andato sopra ai 500
a dicembre e metà gennaio non superavo i 350/360
più che evidente quanto stia riprendendo forza il satana giallo
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

L'AFRICA RULLA:

Ma per ora resta sotto i 10°C
9,2°C a Rovereto.

:ciao:

Heinrich

Heinrich

Avrei bisogno di sapere che anno sia.
Siamo nei primi anni '50 e quella è via Wintler dietro le botteghe dei portici in centro a Bz.
Questo chiedo e nient'altro: un mezzometro senza troppe pretese.

trentinodoc

max +11,7°C
current +3,9°C e 66%
no wind

shitty weather
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Bernie

Un solo grido: BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Rovereto (TN) - Località S. Giorgio - 175 m s.l.m.

Nowcasting del 05/02/11, ore 19.15

Temperatura: 3.8°C
Minima: 2.0°C alle  0.08
Massima: 12.3°C alle 16.18

Pressione: 1026.8 mb
Umidità: 67%

CHE NOIA...
A sto punto non vedo l'ora di mettere la giacca nell'armadio.

MrPippoTN

Mi permetto di proporre a tutti una foto che la mia morosa ha scattato oggi alle sue galline, a Strembo (Val Rendena, 725 m s.l.m.). Alle spalle dei pennuti... ANCORA NEVE MARMOREA AL SUOLO!!!

Pazzesco, incredibile, fantastico. Sono ancora più convinto del fatto che se a Natale non avesse diuviato (maledetta pioggia) avremmo ancora la neve a fondovalle, all'ombra. Ecco perché dopo una bella nevicata, io auspico un sacrosanto periodo di HP: in inverno, col sereno, la neve si cementifica e dura fino a fine febbraio.

Andrò controcorrente: non riesco ad odiare il tempo di questi giorni, anzi... ormai non vedo l'ora di mettere la giacca nell'armadio. A me di questa stagione è rimasta di traverso soprattutto la pioggia di fine dicembre e la maccaia di inizio gennaio: bastano due episodi perturbati di stampo africano e va in malora anche un'annata iniziata nel migliore dei modi.

brunzy

Posso fare nowcasting dalla bassa veronese? Che cesso di posto....

MrPippoTN

brunzy

Dany79snow

Citazione di: brunzy il Sab 05 Febbraio, 2011, 20:59:12
Posso fare nowcasting dalla bassa veronese? Che cesso di posto....

Da Rovereto in giù disagi pianti e lamenti ;D

;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

brunzy

Buongiorno a tutti da queste terre disagiate, qui risveglio con leggera brinata nei prati, forse la minima è stata simile a quella di Predazzo, la schifezza gialla sta già dicendo la sua. Disagio al cubo.

preda

Minima 0.6° qui a Predazzo est, sorprendente dato a masi di Cavalese (860m) che con una forte inversione e cielo sereno rispetto a Predazzo ha fatto una minima di -5.4°!!!!

http://www.isssi.provincia.tn.it/msl/DATI_DALLE_ORE_00.html

MrPippoTN

Buongiorno a tutti da Rovereto, dov'è in atto una meravigliosa giornata di sole di cui approfitterò immediatamente per lavare la mia macchina. Minima di -0,3°C con brinata estesa.

Agli amanti della pioggia suggerisco di iniziare a buttare un occhio ai modelli per la metà del mese, a sto giro secondo me ci siamo. Ovviamente sarà acqua a quote basse ma sembrano profilarsi nevicate a quote medie. Seguiamo gli sviluppi...

:ciao: