News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 31 Gennaio - 6 Febbraio

Aperto da Stefano B, Lun 31 Gennaio, 2011, 07:03:19

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

ahaha, no no ... io rimango con quelle da neve fino a metà-fine marzo almeno ...

Intanto -0.1°, 84%

'notte  :)

korn

-3.8°C stamattina e gli spaghi scappano sempre più su  ?*?*?
chiuso gennaio a +0.7°C (+0.4°C oltre la media 1978-2006, ma entro il mezzo grado alberto io le considererei oscillazioni entro la media), se non sbaglio dovrebbe essere presa a riferimento da quest'anno la 1971-2000 (6-7decimi più alta) e non più la 1961-1990, un po assurdo a parer mio prender medie a parametro così lontane

MrPippoTN

Si prospetta un weekend primaverile!!!

Rovereto 2,8°C
Minima: 1,9°C

:ciao:

Bernie

L'unica roba che consola è il rientro delle termiche in media forse in fretta. Spero che dopo il 15 cambi tutto perchè non se ne può più...... anche se di neve a Trento la vedo durissima.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Io ormai mi sono ufficialmente convertito alla caldofilia fino ad ottobre. Satana è troppo potente, ho deciso di vendergli l'anima onde evitare la pazzia. Tifo per la primavera, ragazzi, altrimenti la mia vita è una continua frustrazione: juventino, di sinistra, nivofilo... Cazzo non può andarmi sempre male su tutti i fronti...

Bernie

No bisogna lottare su tutti i fronti! Resistere al richiamo del male. Per la Juve.........non mi interessa il calcio ma una volta ero un tiepido milanista, squadra che ho abbandonato all'istante da quando l'ha presa in mano il cainano, che odio con tutte le mie forze. E non è questione di sinistra, basta avere cervello per vedere tutto il male che reca all'Italia  (e il bene pro domo sua).
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Stefano B

temperatura +2,3  minima -2,6 alle 7,43 max +10,2 alle 14,43

trentinodoc

buona sera a tutti dalla valle del Disagio
massima di oggi +9,7°C alle 13.46
current +2,4°C e 58%
da domani le doppie positive saranno la regola e non più l'eccezione
che merda
non ho voglia di sudare già da febbraio
>:( >:( >:(
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

+0,8°C e 62%
almeno la sera si respira
tanto x completare questo merdoso inizio di settimana
stasera mi vado a divertire all'assemblea condominiale  ::) ::) ::)
italia uno!!!!!!
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

brunzy

Citazione di: trentinodoc il Mar 01 Febbraio, 2011, 19:24:00
+0,8°C e 62%
almeno la sera si respira
tanto x completare questo merdoso inizio di settimana
stasera mi vado a divertire all'assemblea condominiale  ::) ::) ::)
italia uno!!!!!!
:disagiamanetta: :disagiamanetta:

Flavioski

Citazione di: Bernie il Mar 01 Febbraio, 2011, 12:55:01
No bisogna lottare su tutti i fronti! Resistere al richiamo del male. Per la Juve.........non mi interessa il calcio ma una volta ero un tiepido milanista, squadra che ho abbandonato all'istante da quando l'ha presa in mano il cainano, che odio con tutte le mie forze. E non è questione di sinistra, basta avere cervello per vedere tutto il male che reca all'Italia  (e il bene pro domo sua).

D'accordo su tutto, (tranne che non sono mai stato milanista  :P,   anche se quando il "nuovo che avanza" liquidò con la delicatezza di un elefante in una cristalleria mister Liedholm che era uno dei miei allenatori preferiti cominciò a starmi sui coglioni fin da subito  ;D ), e l'unica cosa di cui sono fiero è di aver sempre detestato il "diversamente onesto" (cit. Bru) ancor da prima che scendesse in politica (figurarsi poi dopo... di questi tempi quasi mi vergogno di essere italiano :( ).

:frustate: :frustate: :frustate:

Tornando in tema, che è meglio, gennaio da me ha chiuso con una media integrale di 1.8° (stazione al terzo piano, lo ricordo), 0.7° in più rispetto alla media del 2010 che fu di 1.1° e oltre 1° in più rispetto alla media trentennale (ma matematica in quel caso); determinanti le scaldate di metà mese, mentre la prima e l'ultima decade tutto sommato non sono state malaccio, almeno termicamente. Non ci sono stati picchi eccezionali per fortuna, ma 6 max over 10° comunque le ho staccate, con un picco di 12.2° il 16/1, mentre la minima è stata di -7.1° il 5.

Sul fronte delle prp calma piatta dal 12 in poi (oggi è il 21° giorno consecutivo senza precipitazioni), mentre prima avevo raccolto 30.8 mm contro una media 1982-2010 di 42 mm per gennaio, cominciamo bene...  :P

In compenso (vabbè, si fa per dire...) inquinamento a manetta, con 11 sforamenti delle PM10 e 2 dell'NO2, rispettivamente oltre i 50 e 200 mcg/m3 di media giornaliera/oraria.

Al momento 2.2°/60% e pressione di 1022 hpa, infinita meteonoia!

:ciao:

trentinodoc

temp risalita a +2,2°C e 59%
anche nei periodi ignobili e mortificanti del meteoappassionato, la brezza cembrana deve rompere i coglioni
:frustate: :frustate: :frustate: :frustate:
www.meteolavis.it

MrPippoTN

Osservatorio meteorologico amatoriale MeteoRovereto
Rovereto (TN) - Località S. Giorgio - 175 m s.l.m.

Nowcasting del 01/02/11, ore 21.40

Temperatura: -0.2°C
Minima: -1.9°C alle  7.25
Massima: 9.9°C alle 15.22

Pressione: 1021.6 mb
Umidità: 78%

Vento attuale: 0.0 km/h
Direzione: N
Raffica più forte: 14.5 km/h alle 14.00

AltoGardameteo

Brezzolina da inversione al lavoro qui ...
La temperatura è ferma a 0° da ormai le 20:30, e l'UR è scesa dall'85% al 74% attuale.
Si tratta proprio appena appena di un movimento d'aria, ma tanto basta per tirar su di oltre 3°C la temperatura rispetto a Riva-San Nazzaro che sta a giusto 6-700 mt in linea d'aria, dove poco fà infatti si viaggiava a -2.5°/-3.0° ...

Arco meno colpita con -1.3° e 88%

'notte

MrPippoTN

Osservatorio meteorologico amatoriale MeteoRovereto
Rovereto (TN) - Località S. Giorgio - 175 m s.l.m.

Nowcasting del 02/02/11, ore  8.55

Temperatura: -1.2°C
Minima: -2.4°C alle  4.48
Massima: -0.4°C alle  0.32

Pressione: 1022.7 mb
Umidità: 72%

Vento attuale: 0.0 km/h
Direzione: N
Raffica più forte: 6.4 km/h alle  8.10