News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modellistica fine gennaio - inizio febbraio 2011

Aperto da MrPippoTN, Mer 26 Gennaio, 2011, 16:00:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

Mala tempora currunt............
Arriveranno le precipitazioni (puntualmente nel we 11-13 febbraio come avevo detto....................) ma con termiche mica buone........... e avanti così.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Aggiungo: mamma mia i modelli........Reading è da suicidio di massa.

ste77

Emissione dopo emissione come spesso accade i modelli vedono l'hp sempre più forte e radicato!
C'è ben poco in cui sperare!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Bernie

MrPippoTN

Comunque avevamo proprio ragione io e il Franz quando, a fine ottobre, eravamo esaltatissimi per l'inizio della bella stagione e ci dicevamo che tanto la pacchia sarebbe finita a Natale, o al limite a Capodanno, e se ci andava di lusso alla Befana. Tutto ciò è paradossale perché sulla carta l'inverno - almeno quello astronomico - inizia solo il 21 dicembre e gennaio dovrebbe essere il mese più freddo dell'anno ma ormai è sempre così: qui in Trentino finito l'autunno si apre la stagione dell'HP, e questa maledizione è ormai sempre più ricorrente. Ultimamente quest'andazzo sta contribuendo davvero a farmi odiare il clima di quest'area geografica con tutto il cuore. Già dopo il 21 dicembre, ovvero quando ricominciano ad allungarsi le giornate, io mi prendo male di mio. Poi, passato Natale mi assale una depressione assurda e finite le feste mi sento come se ormai dovessi aspettare altri 10 mesi, per ricominciare a vivere quella magia. Per non parlare del Carnevale, il periodo dell'anno che odio di più. Ora non mi resta che aspettare la fioritura delle forsizie dopodichè penso che potrò anche darmi all'ippica fino all'anno prossimo, onde evitare di tagliarmi le vene. Non si può passare la vita a meteofrustrarsi nell'attesa di una svolta che, puttana eva, non arriva mai. Se un giorno mi dovesse mollare la donna, emigro al 100%. E se resto in zona, come minimo salgo in quota.

MrPippoTN

Comunque è ufficiale: la mia stagione preferita è l'autunno. L'inverno, almeno qui in Trentino, fa letteralmente cagare.

preda

Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Lun 31 Gennaio, 2011, 12:33:29
Comunque avevamo proprio ragione io e il Franz quando, a fine ottobre, eravamo esaltatissimi per l'inizio della bella stagione e ci dicevamo che tanto la pacchia sarebbe finita a Natale, o al limite a Capodanno, e se ci andava di lusso alla Befana. Tutto ciò è paradossale perché sulla carta l'inverno - almeno quello astronomico - inizia solo il 21 dicembre e gennaio dovrebbe essere il mese più freddo dell'anno ma ormai è sempre così: qui in Trentino finito l'autunno si apre la stagione dell'HP, e questa maledizione è ormai sempre più ricorrente. Ultimamente quest'andazzo sta contribuendo davvero a farmi odiare il clima di quest'area geografica con tutto il cuore. Già dopo il 21 dicembre, ovvero quando ricominciano ad allungarsi le giornate, io mi prendo male di mio. Poi, passato Natale mi assale una depressione assurda e finite le feste mi sento come se ormai dovessi aspettare altri 10 mesi, per ricominciare a vivere quella magia. Per non parlare del Carnevale, il periodo dell'anno che odio di più. Ora non mi resta che aspettare la fioritura delle forsizie dopodichè penso che potrò anche darmi all'ippica fino all'anno prossimo, onde evitare di tagliarmi le vene. Non si può passare la vita a meteofrustrarsi nell'attesa di una svolta che, puttana eva, non arriva mai. Se un giorno mi dovesse mollare la donna, emigro al 100%. E se resto in zona, come minimo salgo in quota.

Straquoto parola per parola

Bernie

Non è possibile passare un gennaio e un febbraio così di merda. La gente in giro è pure contenta....
Odio il carnevale caldo, lo odio con tutte le mie forze. Ci sono in giro ciclisti e moto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ci dovrebbero essere a terra ghiaccio e neve, ostrega. Non ce la faccio più con sta merda.

paolo67

Citazione di: MrPippoTN il Lun 31 Gennaio, 2011, 12:33:29
(..)  sulla carta l'inverno - almeno quello astronomico - inizia solo il 21 dicembre e gennaio dovrebbe essere il mese più freddo dell'anno ma ormai è sempre così: qui in Trentino finito l'autunno si apre la stagione dell'HP, e questa maledizione è ormai sempre più ricorrente. Ultimamente quest'andazzo sta contribuendo davvero a farmi odiare il clima di quest'area geografica con tutto il cuore. Già dopo il 21 dicembre, ovvero quando ricominciano ad allungarsi le giornate, io mi prendo male di mio. Poi, passato Natale mi assale una depressione assurda e finite le feste mi sento come se ormai dovessi aspettare altri 10 mesi, per ricominciare a vivere quella magia. Per non parlare del Carnevale, il periodo dell'anno che odio di più. (...)
E se resto in zona, come minimo salgo in quota.

Come se lo avessi scritto io: PROVO GLI STESSI IDENTICI FRUSTRANTI STATI D'ANIMO!!
Il nostro "NON-inverno" dura si e no 10 giorni quando va bene, in genere l'ultima decade di novembre, poi si può vivacchiare di rendità fino a Natale ma mai illudersi di festeggiarlo adeguatamente perchè le pinze "allarganatiche" sono già all'opera per regalare la consueta 'cura medioevale' per i nostri culi.

In tempi non sospetti, quando si preannunciava la seconda scaldazzata con pioggia in quota scrissi di non poter valutare più di '3' l'inverno in corso a prescindere dalle evoluzioni che avrebbe potuto prendere in seguito, oggi, dopo altre 2 decadi sahariane e le prospettive incommentabili di inizio febbraio sentenzio che per dare una valutazione adeguata dovrò nuovamente fare ricorso all'algebra (come già x il 06/07 - 07/08) e far largo uso di valori negativi, cui ad oggi non mi sento di porre limite perchè la doppia cifra con un 'meno' davanti non è irraggiungibile!

HO IL VOMITO  >:(
Da 20 giorni quando alzo gli occhi al cielo posso vedere soltanto quel deficente giallo ciondolante come un coglione pieno di sè e della sua inutilità bollente e luminosa... MAI UNO STRACCIO DI NUVOLA... MA NON E' POSSIBILE!! MA COSA CAZZO E' SUCCESSO IN QUESTO ANGOLO DI MONDO?????

...e poi già, dice Bernie dei ciclisti... non me ne voglia Giovanni ma... VI STRAMALEDICO! sintomi di questo clima malato che non siete altro!! IN GIRO A 1000mt IN GENNAIOOOO???? MA CHE POSSA ESPLODERVI UN TUBOLARE X KM A OLTRANZA PER LA PROSSIMA DECADE!!
Sono certo che  :o quest'anno riusciremo a veder anticipare l'arrivo degli uccellini di merda cinguettanti già fra pochi giorni, ma stavolta giuro che li prendo a fiondate, LO GIURO! HO ANCH'IO UNA MIA METEODIGNITA' e dei VALORI da difendere!

Ormai la discesa infinita verso gli inferi dell'estate ETERNA (quella si, non tradisce mai i suoi amanti in infradito e mutandoni a fiori eh??! Ma perchè ZIO PORKO?!?!) è iniziata ...bella prospettiva no? Singolare che mi tocchi di scrivere e realizzare l'inizio dell'orrenda luinga attesa di una nuova stagione quando ancora è gennaio... che meteodestino infame.

Bernie

Bravo Paolo!!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :ciao: :ciao:

Modifico la firma!

Cevedale

Diciamo che abbiamo perso tutti i cuscini gelidi.....insomma siamo stati sfigati in ben 4/5 occasioni.

Dai..ancora fiducioso dopo l' 8/9 febbraio. ;)

Questo inverno il freddo c'e' stato....purtroppo causa posizione LP sfavorevole + maccaia pre frontale...

Ci ha cancellato tutto.

Diciamo quindi..occasioni ci son state..ma tutte cancellate per noi. ;)

paolo67

Citazione di: Cevedale il Lun 31 Gennaio, 2011, 20:04:25
Diciamo che abbiamo perso tutti i cuscini gelidi.....insomma siamo stati sfigati in ben 4/5 occasioni.

Questo inverno il freddo c'e' stato....purtroppo causa posizione LP sfavorevole + maccaia pre frontale...

Ci ha cancellato tutto.

...e ti par poco?? Non è mica un bicchiere mezzo pieno quello che descrivi, è più asciutto di un castagnaccio!  :-X

Cevedale

Citazione di: paolo67 il Lun 31 Gennaio, 2011, 20:55:18
Citazione di: Cevedale il Lun 31 Gennaio, 2011, 20:04:25

Ci ha cancellato tutto.

...e ti par poco?? Non è mica un bicchiere mezzo pieno quello che descrivi, è più asciutto di un castagnaccio!  :-X

Inizio dicembre è stato Eccelso..su qui tutti daccordo per il resto uno schifo.

Cuscini gelidi rotti dalla maccaja...con poi pioggia fin a 2000m...questo per 2 volte consecutive.

Poi la primavera di inizio Gennaio..con 0 termico a quasi 3500m alle ore 14.

Poi il freddo di metà Gennaio...con una depressione che poteva regalare il *Nevone* da noi...

Invece altra beffa......minimo troppo verso ovest e sud...da noi secco.

Insomma uno schifo per le occasioni perse......ne bastava una..ed era nevone da noi.

Bernie

Beh dai stasera i modelli sono un pò meno peggio.... Si intravede un pò di dinamismo (ma poco ehh) dopo la scaldata del WE. Mahh stiamo a vedere. Io lo so che il WE 11-13 sarà un cesso a NW ed è proprio l'unico che mi serviva discreto per i campionati italiani master.... Come le ferie in Badia prima di Natale: l'apocalisse.