News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modellistica fine gennaio - inizio febbraio 2011

Aperto da MrPippoTN, Mer 26 Gennaio, 2011, 16:00:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Cevedale

Brutti aggiornamenti.

HP troppo invadente per noi anche la prossima settimana.

Tutti i modelli vedono secco sul Trentino dal 1 al 6/7 febbraio e anche oltre...

Unica speranza ?

2 spaghi su 20 vedono l' attacco atlantico dopo il 5/6...1 davvero spettacolare con il nevone sul Trentino ma siamo a 1 su 20.

Causa una depressione mediterranea ( Agganciata all' atlantico poi si isola di nuovo )..con scirocco umido da noi.

Insomma 3 buoni 17 negativi.

Uno schifo!

MrPippoTN

Scusate se mi permetto di andare un secondo off topic. Questo post è importantissimo: http://www.meteotrentinoaltoadige.it/index.php?topic=374.msg16742#msg16742

Siete tutti pregati di rispondere.

:ciao:

AltoGardameteo

Ma zio cantante ... basterebbe una virgola, sabato ...

A vedere solo questa mappa verrebbe da chiedersi come diavolo fà a non scapparci una discreta nevicata ...

Cevedale

Citazione di: Glacial Busa il Gio 27 Gennaio, 2011, 17:28:43
Ma zio cantante ... basterebbe una virgola, sabato ...

A vedere solo questa mappa verrebbe da chiedersi come diavolo fà a non scapparci una discreta nevicata ...

Meglio tra sabato e domenica mattina... qualche nevicata a bassa quota da noi per venti umidi da sud.

Cevedale

Spaghi 12 iniziano a vedere deboli nevicate nel week end.

Poi secco per la prima parte di febbraio almeno fino al 7..con aumento termico.

ste77

Mah Reading stravolge tutto mi pare e addirittura riduce di molto  l'hp di settimana prossima!
Speriamo perchè se l'hp si insedia in centro-Europa come visto da GFS non si toglie più fino a Marzo!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Cevedale

Citazione di: ste77 il Gio 27 Gennaio, 2011, 20:02:34
Mah Reading stravolge tutto mi pare e addirittura riduce di molto  l'hp di settimana prossima!
Speriamo perchè se l'hp si insedia in centro-Europa come visto da GFS non si toglie più fino a Marzo!

Ecmwf vedono una bella scaldata nel periodo 1-4 febbraio causa venti da sud est e cuneo anticiclonico.

Ben +4 a 1450m sul Trentino.

Poi calo termico dal 5 febbraio..con ritorno del freddo.

Da noi tempo generamente secco almeno fino al 7-8 febbraio!

Dany79snow

che strazio di carte :'( spero arrivi in fretta novembre 2011
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Cevedale

Indice AO per l' inizio febbraio 2011:

In forte aumento...

MrPippoTN

Bernie

Citazione di: Cevedale il Gio 27 Gennaio, 2011, 19:57:45
Spaghi 12 iniziano a vedere deboli nevicate nel week end.

Poi secco per la prima parte di febbraio almeno fino al 7..con aumento termico.

Stavo per postare questi spaghi. Siamo nella merda.Avevo intuito che ci sarebbe stato il rialzo e adesso vedrete che prenderà consistenza e via via ci brucia febbraio. Poi arriveranno le piogge primaverili e neve in quota ma l'inverno sarà finito. E tutto ciò mentre in America e Canada stanno vivendo l'ennesima ondata gelida dell'anno. Noi siamo in tutti i sensi nella shit, OT "con Masi che telefona in diretta a Santoro per dissociarsi da una trasmissione sacrosanta. Ma perchè non telefona a quella shit di TG1?" fine OT

Bernie

MrPippoTN

Cevedale

Probabilmente una zona di alta pressione protegge il Trentino Alto Adige..causa un flusso atlantico molto attivo sul nord Europa.

Poche o nessuna novità per la prima parte di febbraio..... dal 7/8 invece novità importanti.