News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modellistica fine gennaio - inizio febbraio 2011

Aperto da MrPippoTN, Mer 26 Gennaio, 2011, 16:00:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

http://www.meteotrentino.it/bollettini/today/generale_it.aspx?ID=7

Spunta lo 0 termico a 3000 e adesso siamo a febbraio.........
15° di massima con 3° di minima: roba da metà marzo..................................

:-X :-X :-X :-X :-\
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Buono dai. Basta star qui a prenderci in giro, è tempo di aperitivizzare all'aperto: fuori i tavolini dei bar e si dia inizio alla stagione dell'allegria!

Bernie

Per me la stagione dell'allegria è il crudo inverno fino al 15 marzo.  Poi una scoppiettante primavera con buoni apporti alle quote medie. Se ciò non avviene è stagione della depressione.
Quel tempo lì che a te piace a me va bene da metà maggio, ma senza esagerazioni.

Everest

Quoto Filippo... non facciamoci prendere in giro da questa pseudo stagione invernale.. largo alla primavera sperando sia instabile, perturbata e fresca.

Bernie

Sempre peggio..........................................

Cevedale

Per ora guardando tutti i modelli 00-06:

Direi propio una bella scaldata nel week end...con cielo sereno con 0 termico molto in alto direi circa 3200m.

Poi seguito da un costante calo termico in quota e poi nelle valli.

Saremo poi ( la prossima settimana ) con in media una +0 a 1450 con arrivo di precipitazioni.

Direi cambio di rotta dal 8/9 febbraio in poi. ;)

Bernie

Bernie

Bernie

Ma quanta merda dobbiamo mangiare per vedere ancora un pò di inverno??
Che male abbiamo fatto per dover vivere tutto ciò?
Basta ecchecccazzzooooooooo!

MrPippoTN

Ho capito, premariamoci per un nuovo tragico film destinato a passare alla storia...

2011: annus horribilis.

trentinodoc

che merdume!!!!!!!!!!!
oggi poi a mezzogiorno, mentre stavo tornando a casa ho ascoltato il radiogiornale di Radio Dolomiti e quando il giornalista ha letto le previsioni di mt ha avuto pure il coraggio di commentare con un "finalmente" la previsione di minime sopra zero per sabato/domenica ...
già ero incazzato di mio, sarei andato armato di spranga a colpirlo a sangue...  :vichingo: :vichingo: :vichingo: :vichingo: :sfasciacomputer: :sfasciacomputer: :sfasciacomputer:
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cevedale

Cevedale

Intendo dopo il periodo 8 febbraio.

GFS 12 nel lungo termine sono una tendenza improbabile...spaghi 12 vedono movimenti interessanti dopo la grande scaldata ;)