News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 24-30 gennaio 2011

Aperto da Dany79snow, Lun 24 Gennaio, 2011, 05:40:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Cevedale

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Sab 29 Gennaio, 2011, 13:30:24
Mah io sono scettico.
A parte che poi è tutto da vedere se sarebbe neve o acqua a fondovalle!

A Rovereto acqua, OVVIO. Ed è solo per questo che io ci credo.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Sab 29 Gennaio, 2011, 13:51:45
pippo, il meteogramma non serve a nulla...
carte a 500 hpa a manetta e inverno finito. ;D

Il meteogramma quest'inverno non ha MAI e dico MAI sbagliato. Se confermato, domani a Rovereto piove, vedrai.

MrPippoTN

Citazione di: MrPippoTN il Sab 29 Gennaio, 2011, 14:18:38
Citazione di: Thomyorke il Sab 29 Gennaio, 2011, 13:51:45
pippo, il meteogramma non serve a nulla...
carte a 500 hpa a manetta e inverno finito. ;D

Il meteogramma quest'inverno non ha MAI e dico MAI sbagliato. Se confermato, domani a Rovereto piove, vedrai.

Dopodiché HP a manetta e inverno finito. ;D

Thomyorke

se piove ti pago una birra media ma deve fare i mm che il tuo fottuto meteogramma mette. ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

beh dai se facesse quei mm cioè più di 5 sarebbe neve, ho guardato meglio la situazione termica e non è affatto male!
Certo se fa roba da 1mm o meno come penso io, può essere probabilmente acqua
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Sab 29 Gennaio, 2011, 14:30:41
se piove ti pago una birra media ma deve fare i mm che il tuo fottuto meteogramma mette. ;)

Ma a quelli non ci crede nessuno: bisogna anche interpretarlo, il meteogramma: il tutto sarà indubbiamente ritrattato, ne sono certo. Comunque a sto punto un po' di pioggerella schifosa me la aspetto anche se francamente preferisco non piova affatto. Dopo giorni e giorni di freddo sterile, anche la pioggia, mi tocca sopportare. Che schifo. Se ne stia lontana.

Heinrich

Con quelle in Bz non vedo una ceppa.
Ibk è piattume perchè dopo i fiocchi di quattro gg fa ora il sole dà mondo-scioglimento.
Nemmeno per le zone Inneralp è inverno più.

ste77

Tutti pronti a vedere la neve del NW?
Dalle ultime mappe Piemonte e Lombardia occidentale faranno il botto, forse anche fino a Milano!
Guardate il radar su Genova che roba!

Sarà una specie di mini 6 Gennaio 2009!, un po' più occidentale forse!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Sab 29 Gennaio, 2011, 18:04:55
Tutti pronti a vedere la neve del NW?
Dalle ultime mappe Piemonte e Lombardia occidentale faranno il botto, forse anche fino a Milano!
Guardate il radar su Genova che roba!

Sarà una specie di mini 6 Gennaio 2009!, un po' più occidentale forse!

Ma p*****a Eva che fastidio!!!  :furioso: :furioso: :furioso:

MrPippoTN

Citazione di: MrPippoTN il Sab 29 Gennaio, 2011, 14:43:58

Ma a quelli non ci crede nessuno: bisogna anche interpretarlo, il meteogramma: il tutto sarà indubbiamente ritrattato, ne sono certo. Comunque a sto punto un po' di pioggerella schifosa me la aspetto anche se francamente preferisco non piova affatto. Dopo giorni e giorni di freddo sterile, anche la pioggia, mi tocca sopportare. Che schifo. Se ne stia lontana.

CVD. GFS mi ha ascoltato:

Cevedale

Citazione di: MrPippoTN il Sab 29 Gennaio, 2011, 18:57:27

Spaghi invece confermano le precipitazioni:

MrPippoTN

Citazione di: Cevedale il Sab 29 Gennaio, 2011, 19:37:41
Citazione di: MrPippoTN il Sab 29 Gennaio, 2011, 18:57:27

Spaghi invece confermano le precipitazioni:

Massa: guarda lo spago verde, scomparso. E se avessi salvato quelli prima (impariamo a utilizzare la funzione "Aggiungi immagine speciale") ti farei notare la palese differenza.

:ciao:

AltoGardameteo

Però ... mica male ... +0.3°, 78%, DP -3° ...

Ultimi Lam che hanno tirato su ancora un pò le prp ... boh, vediamo ... certo siamo proprio ai limiti, però chissà ...

Cmq sarei già soddisfatto di foschia nevosa fino a mezzamontagna ed un pò di bianco nuovo.

MrPippoTN