News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Svolta dopo il 20?

Aperto da Dany79snow, Dom 09 Gennaio, 2011, 09:00:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Everest

Non so come farò a uscire di casa per la troppa neve  >:(

Run di controllo di gfs 06

Run ufficiale di gfs 06

:sciarpa:

Thomyorke

ora sfido chiunque a confutare la mia affermazione secondo la quale l'hp è la MORTE DELLA PASSIONE METEOROLOGICA..

sono nauseato.
Rivoglio il dinamismo..
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Citazione di: Thomyorke il Lun 24 Gennaio, 2011, 12:47:24
ora sfido chiunque a confutare la mia affermazione secondo la quale l'hp è la MORTE DELLA PASSIONE METEOROLOGICA..

sono nauseato.
Rivoglio il dinamismo..

Il problema è DOVE SI PIAZZA l'alta pressione, non l'alta pressione in sè.

I migliori avvenimenti meteo invernali nel nostro passato sono avvenuti grazie ad un'alta pressione nella posizione giusta ...

Thomyorke

ok, il problema è che se c'è un VP grande come una casa a nord e una hp sotto, è OVVIO che qualsiasi cosa scenda (anche a w delle alpi) scivoli giù, come ho fatto notare 2 giorni fa e come accadrà nei prox gg..
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Appunto.

Vortice Polare troppo attivo = troppa attività basso pressoria = troppo atlantico

Vedi che il discorso anti-atlantofilo che facciamo io ed altri fila ?  ;D

MrPippoTN

Sempre meglio della pioggia. :ciao:

MrPippoTN

Citazione di: Glacial Busa il Lun 24 Gennaio, 2011, 13:02:18
Appunto.

Vortice Polare troppo attivo = troppa attività basso pressoria = troppo atlantico

Vedi che il discorso anti-atlantofilo che facciamo io ed altri fila ?  ;D

Il discorso ragazzi è molto semplice: questo è l'inverno trentino. Prima ce ne facciamo una ragione, prima la finiamo di sclerare. L'unico problema, per quanto mi riguarda, è che l'HP non ha seguito una serie di nevicate ma una serie di piogge e di maccaie... altrimenti di per sé sarebbe UNA MANNA. Lo scopo del gioco per quanto mi riguarda non è il dinamismo, ma il paesaggio bianco più a lungo possibile.

AltoGardameteo

Citazione di: MrPippoTN il Lun 24 Gennaio, 2011, 13:43:16
Lo scopo del gioco per quanto mi riguarda non è il dinamismo, ma il paesaggio bianco più a lungo possibile.

:cincin:

MrPippoTN

Citazione di: Glacial Busa il Lun 24 Gennaio, 2011, 13:47:13
Citazione di: MrPippoTN il Lun 24 Gennaio, 2011, 13:43:16
Lo scopo del gioco per quanto mi riguarda non è il dinamismo, ma il paesaggio bianco più a lungo possibile.

:cincin:

Comunque dire che ultimamente si è visto troppo atlantico è semplicemente folle.

Noelbrik

sono nauseato.
Rivoglio il dinamismo..

Sarà anche per soledarietà paesana, ma mi devo schierare col Franz!! ;D

MrPippoTN

Io invece non auspico dinamismo, ma semplicemente una bella nevicata. Poi può anche ricominciare a fare sto tempo fino a fine marzo.

Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Lun 24 Gennaio, 2011, 14:13:12
Io invece non auspico dinamismo, ma semplicemente una bella nevicata. Poi può anche ricominciare a fare sto tempo fino a fine marzo.

Par condicio mi schiero con Pippo!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Se lo 06 ha ragione qui si rischia di andare a primule molto presto.....
Ufficiale e controllo che schizzano sopra media nel long e non di poco, in totale assenza di precipitazioni. Clima anni 90 style......... :P
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Everest

Citazione di: Noelbrik il Lun 24 Gennaio, 2011, 13:55:53

sono nauseato.
Rivoglio il dinamismo..

Sarà anche per soledarietà paesana, ma mi devo schierare col Franz!! ;D

Siamo in tre.... ho già nausea da hp, secco, vento ecc ecc

Cevedale

Solita storia..minimo basso da noi le briciole.

Dai, unica magra consolazione che manca ancora qualche giorno.

Non getto ancora tutte le speranze.