News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Svolta dopo il 20?

Aperto da Dany79snow, Dom 09 Gennaio, 2011, 09:00:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Cevedale

GFS 12 molto bello dopo il 21-22 gennaio....freddo duraturo poi entra una saccatura dalla Francia.....

Che belle..davvero stupende.

Cevedale

Citazione di: Cevedale il Gio 13 Gennaio, 2011, 18:54:15

Termiche ottime con precipitazioni...

Spaghi di Verona...

SPETTACOLO!

Aggiornati...che dire.

Occhio a  giovedì 20 dicembre...qualche spago mette neve sul Trentino.

Poi termiche eccelse con rischio precipitazioni..che TOP!

Bernie

Speriamo ce la meritiamo una bella nevicata in valle. E anche tutti quelli che stanno godendo x le giornatine calde e pensano che sia finito l'inverno....
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Cevedale

Termiche eccelse con annesse le precipitazioni.

:o

AltoGardameteo

Robe grosse anche dalle Reading.

Bene, rimane confermato, se ma ci fossero ormai dubbi, che dal 18-20 in poi si torna a ballare ...

Cevedale

Cevedale

Spunta la neve sul Trentino tra giovedì 20 e venerdì 21.

Possibili buoni accumuli.

Attendiamo conferme. ;)

trentinodoc

una nevicatina neanche troppo ina questa mappa la porterebbe
notare poi l'aria fredda in discesa da NE
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

anche guardando il fantameteo GFS poi si tratterebbe cmq di freddo piuttosto sterile  fino al 28 con un ritorno in grande stile dell'hp per il 29 ... del resto l'alta pressione si ritira in disparte in Atlantico sì, ma non si erge abbastanza a Nord... 
con queste mappe l'unica possibilità per una sbiancata sembrerebbe proprio il 20/21
sempre meglio in ogni caso di questa oscenità che stiamo vivendo

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cevedale

Citazione di: trentinodoc il Sab 15 Gennaio, 2011, 10:02:25
anche guardando il fantameteo GFS poi si tratterebbe cmq di freddo piuttosto sterile  fino al 28 con un ritorno in grande stile dell'hp per il 29 ... del resto l'alta pressione si ritira in disparte in Atlantico sì, ma non si erge abbastanza a Nord... 
con queste mappe l'unica possibilità per una sbiancata sembrerebbe proprio il 20/21
sempre meglio in ogni caso di questa oscenità che stiamo vivendo

Si, concordo vendendo GFS 00.

Spaghi però vedono le precipitazioni anche nel lungo. ;)

trentinodoc

intanto fino a lunedì lo zt resta sui 3000 metri
http://www.meteotrentino.it/bollettini/probabilistico_it.aspx?ID=8
e questo dato è SPAVENTOSO
bello però vedere il drastico calo a 1000 per giovedì  ;D
www.meteolavis.it

MrPippoTN

Spaghi troppo seccofili per i miei gusti; finora il voto che do a questo gennaio da 0 a 10, anche in prospettiva, è: MERDA. 
:cesso: :cesso: :cesso: :cesso:

Noelbrik

Bè ragazzi,io sono contento della situazione che si prospetta da giovedi a domenica,non sono così pessimista suvvia!

ste77

Non vi capisco 5 giorni fa con hp previsto per 7 giorni e solo nel lungo si sperava io pessimista e voi tutti ottimisti!
Oggi che quel lungo è diventato corto ed è pure migliorato in quanto a termiche, e anche in quanto a precipitazioni cmq si vedrà ma ci sono le possibilità, ed è sicuro il raffreddamento fra 5 giorni mi siete diventati pessimisti ed io ottimista.

Guardatevi GFS 6z mette neve già il 21 fra 5 giorni, è solo una possibilità ma c'è già tale possibilità a breve, se salta quelle ce ne sono comunque altre. Intanto ci leviamo sto hp (non del tutto purtroppo rimane vicino ma non troppo, e l'alito caldo va altrove) dopo meno di 7 giorni, c'erano anni che durava anche 20 giorni sta situazione sopramedia (con la +2 perenne magari), su ottimisti!!!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

carte meravigliose in prospettiva...
eppoi l'hp sarebbe meglio della pioggia!!??..
se andasse avanti una settimana così (per fortuna no) si scioglierebbe tutto!!..
daaaaaai ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.