News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Svolta dopo il 20?

Aperto da Dany79snow, Dom 09 Gennaio, 2011, 09:00:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

Buon raffredddamneto da correnti nord orientali dopo il 20 dallo 0z simpatica anche questa

;D
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Finalmente si inizia a vedere qualcosa di interessante anche se in lontananza! E andiamo!

MrPippoTN

Certo che sti spaghi seccofili hanno rotto le scatoleeeeeee!!!!

Bernie

Pippo dove trovo le minime di stanotte a Piancavallo PD? Ho guardato nel sito Arpa FVG ma non le trovo.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Freddi e seccofili da bestia. Passiamo dal supercaldo al buon freddo.

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Ven 14 Gennaio, 2011, 08:58:30
Pippo dove trovo le minime di stanotte a Piancavallo PD? Ho guardato nel sito Arpa FVG ma non le trovo.

Spiacente, non saprei... Tra l'altro a una prima ricerca su Google mi risulta che sia in provincia di Pordenone, non di Padova...
Sono confuso...

:ciao:

MrPippoTN

Beh, se hai cercato sul sito dell'Arpa FVG è provincia di Pordenone di sicuro...

Ho trovato questo sito: http://www.promotur.org/?id=507

Ma non mi pare ci siano le minime... E non so nemmeno quanto sia affidabile quel +6°C attuale...

MrPippoTN

Bernie

Volevo dire PN. Domani avrei le gare a Piancavallo ma temo di dover portare il costume.... Tra l'altro c'è poca neve.

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Ven 14 Gennaio, 2011, 08:54:40

Pippo, il tuo discorso sulla normalità e sulla non pioggia dov'è finito? Ti sei già stufato eh senza la neve?  ;D ;D
Qeusto sì che è normale non l'hp di questi giorni con 10 gradi sul Bondone, il freddo secco è il nostro clima d'inverno, ce lo insegnano già dalle elementari!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Ven 14 Gennaio, 2011, 09:32:59
Citazione di: MrPippoTN il Ven 14 Gennaio, 2011, 08:54:40

Pippo, il tuo discorso sulla normalità e sulla non pioggia dov'è finito?

Ho capito ma ogni tanto una nevicata non dico vera ma almeno sulla carta ci starebbe anche, zio povero!  :P O devo aspettare l'anno prossimo?

:legnata:

Ti sei già stufato eh senza la neve?  ;D ;D

Più che altro non sono ancora pronto per il caldo... E comunque, ti sembro uno che a gennaio sta bene senza neve? Mi offendi. Certo, piuttosto che l'acqua, meglio le giornate di sole come oggi!  ;)

Qeusto sì che è normale non l'hp di questi giorni con 10 gradi sul Bondone, il freddo secco è il nostro clima d'inverno, ce lo insegnano già dalle elementari!

Non credo di aver mai detto che 10°C sul Bondone sono normali in gennaio... Sono ampiamente sopra la media, ma la media è fatta di sbalzi in alto e in basso... E gli sbalzi in basso quest'anno non sono mancati: ecco perchè secondo me il bilancio finora è ancora positivo. Io ho detto solo che negli ultimi anni le scaldate sono normali nel senso che sono frequenti, purtroppo, e che nel dramma, quest'ultima scaldata poteva andare mooolto peggio (vedi i danni fatti alla neve dal diluvio di Natale). E tutti coloro che mi hanno risposto che fino agli anni '70 non si è mai visto niente di simile, non hanno detto niente di divrerso rispetto a quanto ho scritto io, perchè nessuno nega il riscaldamento globale, il ritiro dei ghiacciai eccetera, anzi: è proprio la rassegnazione a queste evidenze che, ahimé, mi porta a dire che oramai ste parentesi sono normali. Ma ripeto: lo sono da quando osservo la meteo io, non metto in dubbio che prima fossero più rare.

Thomyorke

intanto spunta neve attorno alle 150 ore...hehehe...
;)

che quell'hp sulla spagna muoia sul colpo.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cevedale

Citazione di: Thomyorke il Ven 14 Gennaio, 2011, 13:25:06
intanto spunta neve attorno alle 150 ore...hehehe...
;)

che quell'hp sulla spagna muoia sul colpo.

Si, veloci rovesci nevosi per giovedì.

Poca roba comunque.

Cevedale

Tutta per voi............. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D :o :o :o ::)

Noelbrik

Citazione di: Cevedale il Ven 14 Gennaio, 2011, 16:36:44

Tutta per voi............. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D :o :o :o ::)

Non male!intanto nel breve 12z uguale al 6z.. ma con piccole perturbazioni e errori di inizializzazione potrà succedere di tutto, come dimostra la carta postata.. :)