News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Svolta dopo il 20?

Aperto da Dany79snow, Dom 09 Gennaio, 2011, 09:00:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Cevedale

GFS 18 conferma la linea GFS 12 dopo il 26.

HP ad ovest si sgretola.....mamma mia che carte!!!!!!!!! :o

Bernie

Nello 00 si ricompatta e non c'è più niente di niente.............
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

Citazione di: Cevedale il Mer 19 Gennaio, 2011, 19:50:52

Comunque siamo stati fortunati.

Veniamo da uno 0 termico a 3400m ( HP sub tropicale )

Se veniva un fronte altantico con correnti da sud ovest ( libeccio ) era neve dai 2700m in su...pioggia sotto. ( termiche alte nei giorni scorsi )

Preferisco una bella ondata di freddo. ;)

:o :o :o

cosa mi tocca leggere...
2700 mt di quota..
....
a parte che dipende da che fronte entra e cmq lo zero termico sarebbe calato anche con un fronte caldo visto che con il cupolone africano stavamo a 3000 mt e passa con danni gravi..
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

ok, è lontana e per ora innocua..
ma, compresa la data, vi ricorda qualcosa... ;D ;D ;D!!!???

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 20 Gennaio, 2011, 11:24:39
ok, è lontana e per ora innocua..
ma, compresa la data, vi ricorda qualcosa... ;D ;D ;D!!!???

E' la mia ultima, flebile, speranza.  ;)

Thomyorke

bruttissimo long e se non cambia qualcosa anche probabile: ea+++++++++ a manetta
www.meteomollaro.it 

Cevedale

Monitoriamo il periodo 25-27/28 gennaio.  ;)

Cevedale

Citazione di: Thomyorke il Gio 20 Gennaio, 2011, 09:39:23
Citazione di: Cevedale il Mer 19 Gennaio, 2011, 19:50:52

Comunque siamo stati fortunati.

Veniamo da uno 0 termico a 3400m ( HP sub tropicale )

Se veniva un fronte altantico con correnti da sud ovest ( libeccio ) era neve dai 2700m in su...pioggia sotto. ( termiche alte nei giorni scorsi )

Preferisco una bella ondata di freddo. ;)

:o :o :o

cosa mi tocca leggere...
2700 mt di quota..
....
a parte che dipende da che fronte entra e cmq lo zero termico sarebbe calato anche con un fronte caldo visto che con il cupolone africano stavamo a 3000 mt e passa con danni gravi..

Si, pienamente ragione.

Scusami, avevo scritto 2700m per far capire che era quota neve alta ( 2700m quota troppo alta ovviamente )

Ho scritto solo da impulso incazzato ( son stufo di tale situazione meteo ).

Speriamo in bene per il 26.

Cevedale

GFS 12 conferma.

Il blocco anticiclonico ad ovest e nord ovest si sgretola...si sposta indeboli a nord est.

Francia e mediterraneo centro occidentale diventa di bassa pressione.

MrPippoTN

Citazione di: Cevedale il Gio 20 Gennaio, 2011, 17:25:54

GFS 12 conferma.

Il blocco anticiclonico ad ovest e nord ovest si sgretola...si sposta indeboli a nord est.

Francia e mediterraneo centro occidentale diventa di bassa pressione.

Ciao Ceve! Potresti per favore inserire qualche pannello (possibilmente salvandolo) per noi poveri mortali che siamo al lavoro e non abbiamo il tempo di spulciare wetterzentrale? Daaai... Grazie!

:ciao:

AltoGardameteo

Si, la situazione per la prossima settimana rimane apertissima e cmq tendenzialmente mi pare stia migliorando in prospettiva "neve" rispetto agli ultimi 2-3 runs.

Ricordiamoci che negli ultimi anni alcune ottime nevicate in situazioni con freddo da E-NE sono saltate fuori negli ultimi 2-3 giorni ... basta d'altronde poco per far "partire" una depressione Mediterranea ganza anche per noi.

MrPippoTN

Postate mappe, per favoreeeee... Anche per alzare un po' il livello del thread...

:ciao:

Everest

Citazione di: ste77 il Mer 19 Gennaio, 2011, 20:45:45
visto che di neve non c'è traccia, un po' di amarcord

http://meteolive.leonardo.it/meteolive-notizia-31701-cult_la_grande_nevicata_padana_e_trentina_del_26_27_gennaio_2006_momenti_indimenticabili.html

me ven da pianzer!

"La deviazione verso la Val d'Adige ci consente di ammirare uno straordinario spettacolo bianco: da Mori a Trento la neve si fa abbondante, sino a 80cm."

:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Cevedale

Che configurazione strana.... :o

MrPippoTN

Pare impossibile che non produca niente...  >:(