News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 1-9 gennaio 2011

Aperto da Mike, Sab 01 Gennaio, 2011, 01:55:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

Intanto -8°C la minima e -2.8° attuali.

Termina lentamente un ottimo periodo freddo.

Amen.

Thomyorke

eh sì, tanto meglio se non precipita nulla e arriva questo..
ehh..a folgaria faranno salti di gioia, sull'erba..

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Sono lontane, possono migliorare. Intanto sono miglioratissime nel breve: pericolo pioggia scongiurato!

Dany79snow

Citazione di: Glacial Busa il Gio 06 Gennaio, 2011, 12:32:40
Beh, purtroppo non mi attendevo le nubi basse arrivate ieri sera  :(

Senza di quelle stamattina si andava sui -6° comodi e si copriva con le nubi del fronte nella tarda notte, con massima sottozero praticamente certa.

Perchè ogni tanto non provi anche te a fare qualche previsione precisa, invece di fare la pulce agli altri ?

Intanto foschia nevosa in calo ...

Quando si parla di cm io ho sempre espresso la mia idea....cosa devo prevedere?lo schifo dei prox gg?non posso nemmeno sparare!!
sei tu l'espertone da anni :D
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 06 Gennaio, 2011, 12:34:37
io cmq non vi capisco (intendo quelli speranzosi di vedere qualcosa con una HP sopra la testa e arancione geopotenziale): tutti tristi per la pioggia di natale e ora è come se nulla di PESSIMO è in procinto di accadere..
Ci fosse ancora neve a terra con la maccaja più cammello dei prox giorni evaporerebbe come alcool al sole..
Eppure ciò che spaventa di più è la pioggia..
Solo che i danni veri sono causati da scammellate inguardabili come quella in arrivo che avrà pure il demerito di traghettarci ad oltranza in un limbo primaverile..
Ma guai se piove eh..
maaaah

Il sole è vita all'aria aperta, la pioggia è disagio e bestemmie sotto gli ombrelli!

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Gio 06 Gennaio, 2011, 12:43:13
io cmq non vi capisco (intendo quelli speranzosi di vedere qualcosa con una HP sopra la testa e arancione geopotenziale): tutti tristi per la pioggia di natale e ora è come se nulla di PESSIMO è in procinto di accadere..
Ci fosse ancora neve a terra con la maccaja più cammello dei prox giorni evaporerebbe come alcool al sole..
Solo che i danni veri sono causati da scammellate inguardabili come quella in arrivo che avrà pure il demerito di traghettarci ad oltranza in un limbo primaverile..
Ma guai se piove eh..
maaaah

Il sole è vita all'aria aperta, la pioggia è disagio e bestemmie sotto gli ombrelli!

in ottica estiva ti do anche ragione. Ma davvero preferisci l'orrendume odierno al 6z dell'altro ieri che prevedeva un bellissimo fronte freddo tutto da seguire sul forum?..
de gustibus..
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Mike

trentinodoc

buongiorno a tutti! minima di oggi -4,6°C grazie alle nubi che almeno hanno tenuto la temperatura sottozero anche nella massima
-0,2°C alle 12.24
current -0,7°C e 57% NNW 6 km/hr
1022.1 hPa in calo

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Mi sa che ci siamo ... cielo che si sta facendo finalmente bello "chiuso" e da neve ... foschia nevosa più convinta ...

Mike

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

A Rovereto cadono fiocchetti radi, ma a Strembo la Isa mi dice "pioggia ghiacciata". Forse intende aghi di ghiaccio di quelli che rimbalzano.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 06 Gennaio, 2011, 12:45:09
Citazione di: MrPippoTN il Gio 06 Gennaio, 2011, 12:43:13
Ma guai se piove eh..
maaaah

in ottica estiva ti do anche ragione. Ma davvero preferisci l'orrendume odierno al 6z dell'altro ieri che prevedeva un bellissimo fronte freddo tutto da seguire sul forum?..
de gustibus..

No, lo preferisco semplicemente al 99% dei run visti nell'ultima settimana. Il confronto non lo faccio con l'unica eccezione degli ultimi sette giorni, a cui non credeva nessuno.