News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 27-31 Dicembre 2010

Aperto da Dany79snow, Lun 27 Dicembre, 2010, 06:11:25

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Webcam nuova inchiodata... Mi sa che dovevo ricordarmi di impostare il pc su "non andare in standby". Che pirla.

;D

trentinodoc

-2,7°C e 75%
praticamente neanche un filo di vento stasera
;D ;D ;D ;D
quando si potevano fare i record il vento non mancava mai
legge di Murphy docet  :risate: :risate:
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dr_House

Citazione di: trentinodoc il Mar 28 Dicembre, 2010, 18:28:35
-2,7°C e 75%
;D ;D ;D ;D

meglio così, si rischiavano gravi danni in agricoltura (penso alle coltivazioni viticole in fondovalle) :ciaociao:
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Everest

-5.3°/-0.4° altra giornata di ghiaccio.... magra consolazione dopo l'annaffiata della settimana scorsa e il piattume meteo per i prossimi giorni.

Current: -2.1°, 76%

;)

MrPippoTN

Matteo di Riva mi comunica che torna on line domani in giornata (problemi tecnici all'ADSL). Estremi odierni di Riva: -4,2°C / + 1,5°C

Ora -1°C in calo.

A Rovereto -1,2°C

:ciao:

trentinodoc

Citazione di: Dr_House il Mar 28 Dicembre, 2010, 19:10:13
Citazione di: trentinodoc il Mar 28 Dicembre, 2010, 18:28:35
-2,7°C e 75%
;D ;D ;D ;D

meglio così, si rischiavano gravi danni in agricoltura (penso alle coltivazioni viticole in fondovalle) :ciaociao:

dubito che ci sarebbero stati chissà che danni ... a memoria non ricordo nessun danno alle viti nemmeno nel 1985 (e si scese ben sotto ai -17)
discorso diverso per gli olivi sul Garda ma quella zona non è di mia competenza  ;D mi sembra di aver sentito però che ciò che fa più male all'olivo è l'esposizione per più ore consecutive al gelo, più che al picco in sè
intanto -3,0°C e 80%

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cris80

Estremi odierni -5.2° 0.7°
Current -2.3° 69%

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Mar 28 Dicembre, 2010, 19:22:36

discorso diverso per gli olivi sul Garda ma quella zona non è di mia competenza  ;D

Se ti sente il Teo s'imbizzarrisce! Comunque sto freddo agli ulivi gli fa una pippa.  ;D
Saluti a tutti dal Franz che è in campeggio a Sfruz coi boci della sua cooperativa. Su ci sono 25 cm di marmo al suolo, se la gode! :D
Tornerà giù domani...

;)

Cris80

Qualche spiraglio da ECMWF.........

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Mar 28 Dicembre, 2010, 19:48:37
Citazione di: trentinodoc il Mar 28 Dicembre, 2010, 19:22:36

discorso diverso per gli olivi sul Garda ma quella zona non è di mia competenza  ;D

Se ti sente il Teo s'imbizzarrisce! Comunque sto freddo agli ulivi gli fa una pippa;D
Saluti a tutti dal Franz che è in campeggio a Sfruz coi boci della sua cooperativa. Su ci sono 25 cm di marmo al suolo, se la gode! :D
Tornerà giù domani...

;)

hehe ma io mi riferivo al caso in cui fossimo andati a -12/-13 e magari a -10 in Busa ... mica ai -6 di sti giorni! tutto qui  ;)
saluti al Teo senza adsl ed al campeggista Franz  :D
-3,2°C e 80%
ed il cielo non è affatto del tutto sereno
anche se ho ormai quasi realizzato che le parziali velature dei cirrostrati non inibiscono il calo serale
www.meteolavis.it

ste77

Scrivo dalla Val Ridanna precisamente da Maiern/Masseria dove sto 2 giorni in un centro benessero. Qui è un paradiso bianco con circa 40cm di neve uniforme al suolo e in molte zone di più qua a 1300 metri circa. Neve però di una qualità incredibile, sotto ghiacciata e sopra ancora ancora soffice e polverosa. Pazzesco il paesaggio qua, si vedono le cime oltre i 2000m proprio cariche tanto che si vede solo il bianco e nessuna roccia che spunta. Salendo lunedì il paesaggio cambia da 10km prima di Vipiteno dove comincia la neve al suolo da lì in poi è paradiso bianco a Vipiteno ci saranno almeno una ventina di cm.
Lunedì sono arrivato alle 12 e a Vipitena termo auto -6, qui dove sto -9 alle una con il sole che tramonta prima delle 2, qundi è stata la massima, purtroppo non ho trovato nessun termometro per sapere quanto è scesa questa notte, oggi invece si sente a pelle che fa più caldo!
Cmq mi dispiace non so se è la norma o l'anno strano ma non c'è competizione fra queste zone e le nostre almeno quest'anno, magari non tanto come quantità ma come qualità della neve e innevamento uniforme, con alberi ancora belli carichi e tetti delle case ricoperti da almeno 20cm, insomma paesaggio nordico! Domani spero di riuscire a fare qualche foto!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Gabriele

Ciao, questo è il mio primo messaggio.
Dal 2 al 9 andrò ad Andalo, che tempo potrò trovare? Riuscirò a veder nevicare?
Grazie!
p.s. avete qualche foto di Andalo?

trentinodoc

Citazione di: Gabriele il Mar 28 Dicembre, 2010, 20:13:07
Ciao, questo è il mio primo messaggio.
Dal 2 al 9 andrò ad Andalo, che tempo potrò trovare? Riuscirò a veder nevicare?
Grazie!
p.s. avete qualche foto di Andalo?

ciao e benvenuto!
mah almeno fino al 6 gennaio avrai sole e temperature non troppo basse
di nevicate per il momento non se ne parla
http://www.infotrentino.com/Trentino/IT/Webcam_andalo.aspx qui c'è una webcam
www.meteolavis.it

Gabriele

trentinodoc

www.meteolavis.it