News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Miracolo Trentino

Aperto da Thomyorke, Lun 20 Dicembre, 2010, 09:21:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris80

Run 18z imperiale ci farebbe dimenticare subito tutta l'acqua dei giorni prima.............

Thomyorke

Citazione di: Noelbrik il Lun 20 Dicembre, 2010, 23:25:55
forse bisognerebbe tirare su un pò queli minimo.. ;)

cmq sia questo è il "progetto hp scandinava" che era pronosticabile grazie agli indici teleconvettivi anche quando i GM vedevano la zonalità... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Noelbrik

La configurazione è davvero ottima, l'entrata da nord est mi piace assai..il minimo un pò basso, ma c'è tempo per tirarlo su!

Solandro

Non so cosa mi passa per la mente, ma io non escluderei proprio del tutto, x giovedì, il miracolo di Ossana, di vedere neve.
Lo so benissimo anch'io che con quello termiche sono da  neve sopra i 1500m circa, se non oltre,  ma tenendo in considerazione il mio microclima e le esperienze passate, ho visto nevicare con la +4, quindi qualche piccolissima possibilità c'è..
La sera del 24 l'anno scorso, per dire, a Vermiglio "nevicava" ( senza quasi niente di accumulo) e qui a Ossana a tratti era acqua e neve, bastava 1-2 gradi in meno in quota per avere il nevone !!!!

Mi starò illudendo molto probabilmente, ma lo speranza e l'ultima a morire.  ;)

Thomyorke

Citazione di: alevertigo il Lun 20 Dicembre, 2010, 23:42:16
Non so cosa mi passa per la mente, ma io non escluderei proprio del tutto, x giovedì, il miracolo di Ossana, di vedere neve.
Lo so benissimo anch'io che con quello termiche sono da  neve sopra i 1500m circa, se non oltre,  ma tenendo in considerazione il mio microclima e le esperienze passate, ho visto nevicare con la +4, quindi qualche piccolissima possibilità c'è..
La sera del 24 l'anno scorso, per dire, a Vermiglio "nevicava" ( senza quasi niente di accumulo) e qui a Ossana a tratti era acqua e neve, bastava 1-2 gradi in meno in quota per avere il nevone !!!!

intanto ti becchi bella neve domani e dopodomani.. ;)

poi si vedrà
speriamo che la depressione si tiri su, meno sud-est entra meglio è! ;)
www.meteomollaro.it 

Noelbrik

Comunque mi pare che col passare del tempo il momento del teorico passaggio in acqua sia stato via via posticipato run dopo run..

lamma gfs un po più alto di termiche..

Solandro

Citazione di: Thomyorke il Lun 20 Dicembre, 2010, 23:45:35
Citazione di: alevertigo il Lun 20 Dicembre, 2010, 23:42:16

intanto ti becchi bella neve domani e dopodomani.. ;)

poi si vedrà
speriamo che la depressione si tiri su, meno sud-est entra meglio è! ;)

Fiero si sbagliarmi, ma per domani sera e mercoledì non mi aspetto tantissimo !!!
Per carità, quello che viene, lo accetto molto volentieri  :)

Ecco, intanto temp. aumentata a -1.9°, maledette nuvole  >:(,   Alle 18 erano -4.0° con cielo sereno.

Noelbrik

Io dico che in valle dell'adige da trento in giù siamo sulle 18 ore di precipitazioni nevose, dal tardo pomeriggio di domani al primo pomeriggio di mercoledi. Da trento in su invece ci si può giocare qualche ora in più!qualche.. ;)

Bernie

Allora sto miracolo? Come sono le termiche stamattina? Io vedo la lavata che si prolunga pericolosamente al 24 altrochè......mannaggia a me e al mio sesto senso: lo sapevo che non dovevo prenotare, ostrega.. >:( >:( >:(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Scusa Noelbrik, comprendimi che sono incavolato, ma cosa me ne frega di 2 o 3 ore di neve in più quando dopo arrivano 36-48 ore di acqua lavabianco che più non si può (e pare sia il grosso del malloppo), ovviamente, fino a 1400 metri? C'è la più 5 conclamata per giovedì e venerdì mattina primo pomeriggio su tutto il trentino sudtirol....che azz di miracolo facciamo? Ziocan son tristissimo. :-[ :-[

Pipppppppoooooo, Paoloooooo dove siete????? AiUTOOOOOOOOOOOOOOO

Noelbrik

Sicuramente sono d'accordo con te per quanto riguarda la lavata prevista che rovinerà la neve prevista per questo peggioramento e non solo.. tuttavia nonostante sappia a cosa si va incontro io l'emozione per i fiocchi non riesco a trattenerla, quindi qualche ora in più per me conta! E più che incazzato sono solidale con lo strato bianco che andrà formandosi stasera che tenterà, probabilmente inutilmente, di resistere! ;)

paolo67

Citazione di: Thomyorke il Lun 20 Dicembre, 2010, 20:50:03
eccoti altre carte...
roba da 30-40 cm a moena. Ma dov'è ora il Paolo?? Ah le carte sono belle, non può scrivere...
benissimo, le posto io!!

;D ;D io scrivo SEMPRE volentieri, a maggior ragione quando le carte sono belle, non son mica tafazzi!  ;D ...però capita che non sia perennemente davanti al pc!
In ogni caso, sempre per non mettere il carro davanti ai buoi, è meglio attendere prima di cantar vittoria, ricorda sempre:
Postulato della costanza predittiva:Le emissioni possono cambiare anche infinite volte in positivo nel corso dell'avvicinamento di un evento perturbato,
ma l'ultimo run prospetterà inevitabilmente la peggiore delle evoluzioni possibili
.
;D ;D ;D ::)

Bernie

paolo67

Cos'è successo al forum?  ?*?*? Perchè non riesco a visualizzare nemmeno una carta col postimage?? ...solo crocette rosse!  >:(