News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting Natalizio 20-26 Dicembre 2010

Aperto da korn, Lun 20 Dicembre, 2010, 08:33:59

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Volentieri, ma mi sà che domani e domenica sarò abbastanza preso  ;D

Cmq voi a Predazzo, toccando ferro, dovreste essere proprio fra i più fortunati in regione domani e domenica  ;)

trentinodoc

ciao a tutti! almeno la giornata lavorativa è finita ...
giornata calda, umida e addirittura nebbiosa
10.8 mm da mezzanotte
90.2 mm da inizio evento
direi che ne ha fatta abbastanza
+5,1°C e 98%
993.0 hPa
vento assente
:(
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

ah segnalo che con i 163.6 mm parziali di dicembre
l'annuale sfonda quota 1336.0 mm e si insinua al primo posto
nei record di www.meteolavis.it
battuti i 1331.5 mm del 2008
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

preda

Nonostante i 70 e piu' mm di pioggia caduti la neve è calata solo di 4-5 cm....

ora siamo a 9-10 cm al suolo... ;)

http://www.predameteo.it/Predameteo/SITUAZIONE_NEVE.html

Mike

Citazione di: trentinodoc il Ven 24 Dicembre, 2010, 13:59:19
ah segnalo che con i 163.6 mm parziali di dicembre
l'annuale sfonda quota 1336.0 mm e si insinua al primo posto
nei record di www.meteolavis.it
battuti i 1331.5 mm del 2008

Io mi stò avvicinando ai 1700mm, 1665mm per l'esattezza... circa 500mm oltre la media... sicuramente uno degli anni più piovosi del secolo!!!

T. 3.6° e pioviggine per cambiar...

MrPippoTN

Ciao a tutti, intervengo solo un minuto per per salutarvi e augurare a tutti voi e alle vostre famiglie un felice Natale. Per il resto ho deciso di non scrivere più nulla fino a quando non cambia l'andazzo. Rischierei solo di lamentarmi, tirare giù santi e madonne e risultare antipatico. Mi scuso se in questi giorni sono stato una lagna continua, mi rendo conto di non essere tanto normale: a me sto tempo, specie subito prima di Natale e dopo 15 giorni da favola, fa letteralmente c****e, mi deprime all'inverosimile, mi rende insopportabile e per questo il mio contributo al forum sarebbe pessimo. "Mi ritiro per deliberare". Quando finirà questo supplizio tornerò ad essere dei vostri. Statemi bene.

Dany79snow

Citazione di: MrPippoTN il Ven 24 Dicembre, 2010, 15:08:48
Ciao a tutti, intervengo solo un minuto per per salutarvi e augurare a tutti voi e alle vostre famiglie un felice Natale. Per il resto ho deciso di non scrivere più nulla fino a quando non cambia l'andazzo. Rischierei solo di lamentarmi, tirare giù santi e madonne e risultare antipatico. Mi scuso se in questi giorni sono stato una lagna continua, mi rendo conto di non essere tanto normale: a me sto tempo, specie subito prima di Natale e dopo 15 giorni da favola, fa letteralmente c****e, mi deprime all'inverosimile, mi rende insopportabile e per questo il mio contributo al forum sarebbe pessimo. "Mi ritiro per deliberare". Quando finirà questo supplizio tornerò ad essere dei vostri. Statemi bene.

Auguroni anche a te dai che da domani la musica cambia!! ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

trentinodoc

ma che ooooooooooooooh! un capitano che abbandona la nave??? nonononononono  :(
intanto però augurissimi anche a te e family, oltre che alla signorina Isa ;)
www.meteolavis.it

trentinodoc

+5,2°C la massima di oggi  :-X
current +4,9°C e 98%
nebbia in banchi
almen no piove pu
11.0 mm causa ultimo scatto mezz'ora fa

oltre al disagio dell'acqua anche quello del nivometro... la tavoletta si è infatti "incurvata" a causa dell'acqua
il bello è che il socio Dany gli aveva anche dato una bella manata di vernice idrorepellente
:'( :'( :'(
www.meteolavis.it

Mike

Perchè pensi che qui ci sia qualcuno di normale ;D

Tanti auguri anche a te :ciao:

Thomyorke

sarei profondamente deluso se le prp di gfs non si presentassero. Sarebbero almeno 10 cm dal mike, per esempio e anche una ventina a predazzo..
maledizione, cosmo ci vede fuori (è anche vero che cosmo non ha previsto la pioggia attuale a trento..)
speriamo...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

ecco...

daiiiiiii

voglio un bianco natale x alcuni di noi..
sì, lo so che mi lascio trasportare dalla precipitofilia...mi scuso col mike, in effetti molto paziente nei miei riguardi!! ;)
Dai che stanotte ti/ci fa un regalo l'aria fredda.. ;)

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Everest

+4.8°, 99%, 94 mm tondi da inizio evento.... impressionante per dicembre!

Mike

Citazione di: Thomyorke il Ven 24 Dicembre, 2010, 15:54:37
ecco...

daiiiiiii

sì, lo so che mi lascio trasportare dalla precipitofilia...mi scuso col mike, in effetti molto paziente nei miei riguardi!! ;)

No problem Thom... tu dovresti trasferirti in qualche località Friulana, li raggiungono anche i 3000mm annui ;)

T. 3.6° e 29mm nel pluvio, 110mm da inizio peggioramento... :ciao:

Thomyorke

Citazione di: Mike il Ven 24 Dicembre, 2010, 16:25:07
Citazione di: Thomyorke il Ven 24 Dicembre, 2010, 15:54:37
ecco...

daiiiiiii

No problem Thom... tu dovresti trasferirti in qualche località Friulana, li raggiungono anche i 3000mm annui ;)

T. 3.6° e 29mm nel pluvio, 110mm da inizio peggioramento... :ciao:

hehehe per carità, in realtà sono più freddofilo di quanto possa sembrare!! ;)
www.meteomollaro.it