News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting Natalizio 20-26 Dicembre 2010

Aperto da korn, Lun 20 Dicembre, 2010, 08:33:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Everest

Citazione di: Bernie il Mer 22 Dicembre, 2010, 22:23:38
Questo passaggio è disastroso per le pedemontane e prealpi! Qui in Badia non cade goccia! Azzo mi rovina la pista allenamento in BOndone sto maledetto!

Le piste son l'ultimo dei miei problemi detta schietta ;D comunque per uno che pratica sci chiaramente girano ancora di più.

Qui ormai prossimi ai 31 mm.... meio nar a dormir va....... ::)

;)

trentinodoc

Trepalle come nel 2009
SOPRAZERO E PIOGGIA
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

paolo67

Citazione di: trentinodoc il Mer 22 Dicembre, 2010, 22:26:21
+0,9°C sul Cermis
sottozero ben poche stazioni sopra ai 2100 metri (Tonale mondo a parte e più protetto)
qui si rischia di peggiorare Natale 2009
altro che cazade
isoterme forse addirittura più alte del previsto
31.8 mm continua la bombardata d'acqua

ogni post più catastrofico del precedente... il fondo del pozzo non lo raggiungiamo mai!
In  compenso negli episodi positivi la vetta la si raggiunge sempre troppo presto, com'è sta cosa??  >:(

trentinodoc

Trepalle è calata a +0,4°C forse è ancora neve
cmq il dato è allucinante

intanto qui 32.6 mm e 4.8 mm/hr
più che la tavoletta era meglio se mi preparavo una vasca

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

33 mm e T salita a +1,8°C
questa zona e quelle vicine (Pressano-Maso Callianer-Nave)
sembrano le più colpite a guardar IASMA
che culo
>:(
www.meteolavis.it

Flavioski

Stamattina verso le 7 posso assicurare che i marciapiedi erano delle vere piste di pattinaggio, sarà stata probabilmente la poltiglia mista della notte che sul terreno ancor in parte gelato ha pensato bene di fermarsi un po' lì, ho rischiato di volare almeno tre volte ma la m'è nada ben.

Qui piove con 3.0°/95%, 29.0 mm caduti oggi e 36 da ieri, fossero stati solidi... che tristezza!!  :(

:ciao:

preda

1.5° e soltanto 3 mm qui a Predazzo oggi.... :o

MrPippoTN

preda

ora vento costante sui 30 km/h che succede???? :o

Solandro

Pioggia debole
Temp. 0.7° , in lento calo

MrPippoTN

Citazione di: preda il Mer 22 Dicembre, 2010, 23:49:35

Succede che arriva il Libeccio dall'Africa, fratello. Procurati un bel tappo di sughero, fa male.

preda

Citazione di: MrPippoTN il Mer 22 Dicembre, 2010, 23:59:11
Citazione di: preda il Mer 22 Dicembre, 2010, 23:49:35

Succede che arriva il Libeccio dall'Africa, fratello. Procurati un bel tappo di sughero, fa male.
:nosaguari: :no:

brunzy

Poco fa ero a 4.6° direi che si può uscire in maniche corte  ;D 6 mm dalla mezzanotte e grondaie che emettono suoni celestiali tipo neve residua sul tetto che fonde  :viulenza:

Cevedale

Bastavano 2 giorni di cielo sereno...con gelo notturno ed era neve fino a giovedì notte-mattina.

Causa le nubi pre frontali e il cielo coperto...colonna d' aria devastata ( esclusa qualche nevicata martedì-mista mercoledì mattina )

Risultato il DILUVIO!

korn

8mm oggi e +1.8°C...quasi 45mm nelle ultime 48ore con i dati pluviometrici mensili e annuali che volano molto sopramedia
temperatura bloccata, il freddo residuo e inutile di tutta la colonna c'è solo a fondovalle  :-\