News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting Natalizio 20-26 Dicembre 2010

Aperto da korn, Lun 20 Dicembre, 2010, 08:33:59

Discussione precedente - Discussione successiva

zlatan

Citazione di: Thomyorke il Mer 22 Dicembre, 2010, 10:43:12
http://www.albergoasson.it/meteo.html

val di non in una botte di ferro!!

Loro il sud est lo mangiano a colazione... Noialtri orientali ci penetra da dietro all'istante...tant'è che già ierisera qui era praticamente solo pioggia-mista....

Mike

Citazione di: zlatan il Mer 22 Dicembre, 2010, 10:42:04
Citazione di: Mike il Mer 22 Dicembre, 2010, 10:33:31
O.T. Magra consolazione, guardate le T sugli appennini, a frassinoro (1180mt) e sulla Raticosa (quasi 1000mt) T. 7.4° adesso :o

Ormai è sempre il solito andazzo: freddo assurdo, perturbazioncina spaccamaroni, perturbazionona scarica sciacquone... Verrà il giorno in cui girerà... Nel resto dell'Europa stanno mietendo record di freddo, noi non appena proviamo ad avvicinarci ad un record ci pensa il buon "sud" a farci tornare alla realtà...

Intanto nei prossimi 2-3 giorni potrò dire: "dove caxxo è finita tutta la neve?"... Bello schifo...

E se penso ai poveri Appennini mi vien male per loro...poracci...

Intanto temperatura che sale... 1.6°C....con vento da SE...

L'Africa è troppo vicina purtroppo...  con le correnti occidentali siamo troppo a rischio, mi sembra più che evidente...

Per fortuna credo che a 1500mt non arriveremo a questa situazione, :

ross

Pioggia battente e +2.7 qui in corso Rosmini.

Ieri bel viaggio (12h) tra UK, Austria e bassopiano bavarese. Partito da Edinburgh con -10 (ieri ennesima giornata di ghiaccio e stamani ancora -10...), atterrato a Salzburg con +2 e un 20cm al suolo. Bella bianca la baviera dall'aereo. Molta neve dall'imbocco della Inntal (con sacche di aria gelida e alberi imbrinati), un cip meno verso Innsbruck, comunque molto invernale.
Solito aspetto da grande nord russo al Brennero (il passo più orrido del mondo credo  :P ) e poi dopo Brixen nada e pioggia battente giù in Val d'Adige. Niente da fare l'Inverno, al solito, è di casa più di là che di quà dalle Alpi  :-X
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Thomyorke

rocchetta..ancora fiocconi...
maso milano è salvo.. ;)

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Citazione di: ross il Mer 22 Dicembre, 2010, 10:54:28

Solito aspetto da grande nord russo al Brennero (il passo più orrido del mondo credo  :P ) e poi dopo Brixen nada e pioggia battente giù in Val d'Adige. Niente da fare l'Inverno, al solito, è di casa più di là che di quà dalle Alpi  :-X
Cos' ha di bello il Brennero scusa?
Niente in effetti. ;D ;D
A livello meteo, è un ottimo posto però.

Qui è mista in base all'intensità, prp sempre poche.
Ad Ibk sfavoniava o pioveva?
Ieri c'erano ancora una decina di cm.

ross

A IBK era sereno e freddino. S'è coperto da dopo Sterzing e pioggia da Ora più o meno

Il brennero mi sembra uno di quelle basi di cambio sperse nella tundra siberiana, con tanto di palazzoni sovietici. Mi ha sempre messo una tristezza infinita addosso  :frustate:
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Heinrich

Citazione di: ross il Mer 22 Dicembre, 2010, 11:29:43
A IBK era sereno e freddino. S'è coperto da dopo Sterzing e pioggia da Ora più o meno

Il brennero mi sembra uno di quelle basi di cambio sperse nella tundra siberiana, con tanto di palazzoni sovietici. Mi ha sempre messo una tristezza infinita addosso  :frustate:
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Hai ragione sai!!

Ma che fai in Scozia?
Studi lì?
Non dirmi che studi geofisica.

ross

Ho un contratto di ricerca... climatologia ;)
Vedo che tu sei ad ibk come inizo del percorso universitario: se ti servono dritte per il settore di fisica, fisica dell'atmosfera (e meteorologia e climatologia), happy to help!

Intanto a Rovereto sempre +2.8, nubi basse, foschiotta ed umidume....
BAROMETER, n.

Everest

+1.4°, 97%, 16.4 mm, 20.0 da ieri...... resiste 1 cm della nevischiata notturna. Cosa ci siamo bruciati ancora una volta  ::)

Thomyorke

in bondone sta fioccando bene...

la nostra rovina è il mangiacolonna prima delle perturbazioni..
il 2008 fu stupefacente perchè i minimi erano siluri sud-nord..
cmq sia, mettiamo la tristezza da parte e seguiamo l'evolversi della depressione che rispetto all'anno scorso avrà il merito di caricare almeno le quote medio-alte (l'anno scorso pioveva in val di non fino a 2300 mt..)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Speriamo tu abbia ragione Franz non come il miracolo..qui in val gardena, tappa x la Badia, sfiocchetta o nevica, ne ha messa giú un 5 cm e adesso si sta aprendo..dopo passo sella e via incontro al disastro
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

brunzy

preda

1.8 mm tra pioviggine e neve sciolta..... ;D

;D

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

trentinodoc

ciao a tutti! +1,6°C e 97%
vento Nord 14 km/hr
pioggia battente da almeno le 3 di stanotte
accumulo nevoso di ieri stimabile sui 2 cm (la tavoletta è stata infatti praticamente pulita dall'acqua)
19.8 mm da mezzanotte+3.0 mm di ieri
:(
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide