News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting Natalizio 20-26 Dicembre 2010

Aperto da korn, Lun 20 Dicembre, 2010, 08:33:59

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo67

Citazione di: MrPippoTN il Lun 20 Dicembre, 2010, 14:43:32
Rovereto 2,4°C

La neve saluta di nuovo:

Certo, calcolando che tre giorni fa ne aveva fatti 2 cm e mezzo e ieri mezzo cm, è già tanto che abbia resistito così a lungo. Arriverà una nevicata seria, quest'anno, o dobbiamo andare avanti a colpi di scaldate associate a diluvi e a irruzioni polari associate a spolverate del barbone?

:furioso: :furioso: :furioso:

ti ricordo sempre il 4° principio del "De Frustratione Nivophiliae":
4) Non è possibile (in Trentino - AltoAdige) associare precipitazioni importanti e temperature adeguate.  ;D

Everest

-3.7°/+1.9° gli estremi

current: +0.8°, 73%, coperto per nubi basse... goodbye cuscino

MrPippoTN

Che tristezza stasera, nessuno scrive niente perchè non c'è niente da segnalare a parte nuvole e temperature che non calano... I modelli ormai confermano la scaldata...

:-\

preda

Io sono in massima con -2.6° , che è anche la massima da 7 giorni a questa parte......

MrPippoTN

Rovereto +1,6°C
Ieri a queste ore si viaggiava sui -3°C...  :'(

Cris80

Citazione di: MrPippoTN il Lun 20 Dicembre, 2010, 19:19:23
Rovereto +1,6°C
Ieri a queste ore si viaggiava sui -3°C...  :'(

Queste nuvole hanno rotto il c....o propio x tutto il giorno...
Peccatooooooooooooooooooooo....

Cris80

E ieri c'era qualcuno che era contento x 2 fiocchi del cazzo e questo è il pegno da pagare nuvole della minchiaa :frustate: :frustate:

Rovereto

Citazione di: MrPippoTN il Lun 20 Dicembre, 2010, 19:15:18
Che tristezza stasera, nessuno scrive niente perchè non c'è niente da segnalare a parte nuvole e temperature che non calano... I modelli ormai confermano la scaldata...

segnalo che è una tristezza allucinante, veramente...se ho accettato che dopo un incursione fredda e 10 nevicate devo avere acqua a celle non accetto il tempismo per la seconda volta consecutiva con cui si realizza....questo non lo posso accettare  :muro:
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Rovereto

Citazione di: Cris80 il Lun 20 Dicembre, 2010, 19:28:24
E ieri c'era qualcuno che era contento x 2 fiocchi del cazzo e questo è il pegno da pagare nuvole della minchiaa :frustate: :frustate:

nuvole o non nuvole non ci giochiamo il grado per vedere la neve a Natale, non ci giochiamo che la colonna salta per un grado o per un ur alta, quindi ben venga che Teo sia stato contento, almeno lui, per i 2 fiocchi
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Heinrich

Citazione di: Heinrich il Lun 20 Dicembre, 2010, 14:36:03

Però se le nubi basse sono pervicaci tuttora non oso immaginare stasera poi, per scalzare questa cappa d'umidità ci vorrebbe una leggera botta di fohn o le brezze notturne da inversione vedendo qualche valle libera da nubi tipo V.d'Isarco o Valsugana.

Io l'avevo detto oggi pomeriggio: quelle nubi basse sulla V.d'Adige erano troppo sospette, se resistevano già durante il giorno sopra la valle figurarsi la loro tenuta di notte.

Qui massima infine a +1.6° e ora +0.5°.

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Citazione di: Cris80 il Lun 20 Dicembre, 2010, 19:28:24

Dai Cris, zio po... non ti ci mettere di nuovo con ste frecciate al Teo. Il fatto che ieri abbia fatto due fiocchi e che oggi ci siano ancora nuvole non è colpa sua nè di nessuno. E poi a me ieri è piaciuto, e non è giusto condannare chi ha gusti diversi...

;)

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 20 Dicembre, 2010, 19:15:18

come la vivi pessimamente, fratello
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

Scusate il pessimismo ma sono sempre più convinto che domani sarà acqua 100% fin dall'inizio.
Per quanto mi riguarda è GAME OVER!

Peccato perchè in quota le temperature non sono male se oggi si fosse aperto e stanotte fosse stato sereno ce la giocavamo fino a mercoledì a mezzogiorno!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

max di oggi +2,0°C
current +0,5°C e 76%
0.6 mm di pseudo neve fusa
nuvole in cielo
disagio al suolo
:(
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide