News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting Natalizio 20-26 Dicembre 2010

Aperto da korn, Lun 20 Dicembre, 2010, 08:33:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Solandro

Pioviggina !!!  temp. 1.4° ...Massima 2.1° 

Adesso vado a farmi un giretto a Vermiglio a vedere com'è la situazione ...

paolo67

Citazione di: MrPippoTN il Mer 22 Dicembre, 2010, 13:37:34
Salvo è una parola grossa, ci sono ancora due giorni di diluvio con la +5 in testa. Anche quest'anno si sta consumando un'autentica tragedia senza se e senza ma, proprio non capisco come si faccia a rallegrarsi solo perchè 20 km quadrati resisteranno ancora per una mezza giornata. A Natale non ci sarà più nulla nemmeno in Val di Non, Franz.

...a Natale non ci sarà più nemmeno LA Val di Non, lavata via con tutto il trentino!  :pessimoumore:

Citazione di: Thomyorke il Mer 22 Dicembre, 2010, 12:24:43
cmq sia, mettiamo la tristezza da parte e seguiamo l'evolversi della depressione che rispetto all'anno scorso avrà il merito di caricare almeno le quote medio-alte (l'anno scorso pioveva in val di non fino a 2300 mt..)

...ne riparliamo eh Franz??

Citazione di: MrPippoTN il Mer 22 Dicembre, 2010, 13:40:40
Io non vedo alcuna differenza, se non il fatto che quest'anno almeno a Natale ci sarà il sole. I conti li facciamo dopodomani, comunque: ad oggi dire che l'anno scorso era peggio prima ancora di vedere fino a che quota si scioglierà tutto mi sembra quantomeno azzardato.

Vogliamo parlare della percentuale di umidità nivofaga al 5000% di queste ore senza bisogno di attendere di entrare in tintoria da domani??  :furioso: :legnata: :giubuono:

paolo67

Citazione di: ross il Mer 22 Dicembre, 2010, 10:54:28

Niente da fare l'Inverno, al solito, è di casa più di là che di quà dalle Alpi  :-X

un'unica "Grande" verità...  :'(

Citazione di: Heinrich il Mer 22 Dicembre, 2010, 11:18:49
Cos' ha di bello il Brennero scusa?

L'Outlet.  :aimieitempi:

MrPippoTN

Citazione di: Mike il Mer 22 Dicembre, 2010, 16:27:49
Quota 1700mt :P

A sti qua comunque un po' sta anche bene, Mike. Personalmente ho trovato folle investire così tanto su Folgaria, quest'anno. Stiamo sempre parlando di Africa, infondo. La tendenza dovrebbe essere quella di smantellare impianti, non certo di aggiungerne altri, in questi posti.

Stefano B

Guarda Pippo che le piste in Folgaria mediamente sono sempre in condizioni molto buone, come neve non hanno niente da invidiare ad altri caroselli sciistici, altro discorso semmai per Polsa - San valentino. Fra l'altro scommetto che anche durante le feste di natale avranno le piste in buone condizioni.

Mike

Citazione di: MrPippoTN il Mer 22 Dicembre, 2010, 16:33:57

A sti qua comunque un po' sta anche bene, Mike. Personalmente ho trovato folle investire così tanto su Folgaria, quest'anno. Stiamo sempre parlando di Africa, infondo. La tendenza dovrebbe essere quella di smantellare impianti, non certo di aggiungerne altri, in questi posti.

Condivido, non c'era bisogno di altre piste... però piano con l'Africa, la zona dei Fiorentini è nevosissima, potrei dire che a pari quota è  la più nevosa del Trentino/AA, scirocco permettendo ;) nell'inverno 2008/9 a 1400mt (Zona forte Kerle)ho misurato personalmente 250cm di neve al suolo, ed era già assestata  :o

ste77

certo che guardare il radar di meteoTrentino fa male al cuore, compaiono colori che non si sono mai visti in questo mese e che nei 15 giorni passati ci avrebbero fatto godere. Voglio andare in un posto dove precipitazioi e freddo sono direttamente proporzionali o perlomeno incorrelate!!!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

paolo67

Citazione di: Bernie il Mer 22 Dicembre, 2010, 17:59:23
A La Villa almeno non piove.

Ma nemmeno quì adesso... è solo questione di attendere  ;D

gibo

Citazione di: Mike il Mer 22 Dicembre, 2010, 17:46:09

Condivido, non c'era bisogno di altre piste... però piano con l'Africa, la zona dei Fiorentini è nevosissima, potrei dire che a pari quota è  la più nevosa del Trentino/AA, scirocco permettendo ;) nell'inverno 2008/9 a 1400mt (Zona forte Kerle)ho misurato personalmente 250cm di neve al suolo, ed era già assestata  :o

Sulla questione impianti posso convenire, ma condivido quanto dice Mike sul resto. Ricordiamo che che tutta la zona degli altipiani trentini è molto nevosa, non basta prendere un evento di
scirocco forte per screditare una zona quando sappiamo bene che in questi giorni in regione si salvano pochissime montagne dalla pioggia.
Tra l'altro prima della pioggia in zona Passo Coe 1615 c'era quasi un metro di neve, non sono messi malissimo, per tutti ci sono state
annate peggiori. Per quanto riguarda le politiche espansionistiche invece è un altro discorso.

Bernie

Al gardena era -2. Qui 0 o 1 grado.obiettivo sciare domani mattina e venerdí pomeriggio quando si abbassano. Oggi in val gardena sciato splendidamente poca gente e piste molto belle anche a valle
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

trentinodoc

buona sera e buona lavata a tutti  ::)
25.6 mm da mezzanotte
28.6 mm da ieri
ma farli di neve no eh???
mese di dicembre che, tanto per cambiare, finirà abbondatemente sopra media
attualmente 102.0 mm
chissà quanti che ne "zontiamo" ancora
disagio al cubo

+1,5°C e 97%
temperatura che ad un "profano" farebbe pensare alla neve a 700 metri
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

su raisport2 c'è il parallelo di Natale da Madonna di Campiglio. Sembra piova con dentro qualche paraccone o mista!

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Cevedale

Citazione di: Mike il Mer 22 Dicembre, 2010, 17:46:09

Concordo!