News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting Natalizio 20-26 Dicembre 2010

Aperto da korn, Lun 20 Dicembre, 2010, 08:33:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

Velo bianco sui giardini e viscidume in giro, scende mista.
Alle 6 già non precipitava, la pausa notturna è stata un massacro un po' per tutti.

Avesse tenuto ora sarei qui a parlare  un po' come il 20 gennaio '09..era SE e le prp erano moooooolto più intense.

MrPippoTN

Buongiorno, un po' di schifezza al suolo, qualche splatter sul parabrezza ma diluvia. Disagio al cubo.

Heinrich

Anzi a vedere alcune zone della città direi che qui è stata più altimetria e isola di calore che altro.
Qui non esistono i quartieri in collina come Tn, al massimo ci sono i sottomonte a 290mt.
Ecco lì ha fatto 5cm, parlo di Bz Sud, Oltrisarco Aslago, Piani, e Gries. (mms di amici da lì, convinti che io sia ad Ibk)
Le zone a bordo città insomma, il centro e da me solo un debole velo.

Il monte Virgolo infatti è inzuccherato e siamo a malapena 50mt sopra i tetti cittadini.
Ad Appiano ne è scesa.

Come sospettavo: altimetria inquietante + isola di calore.
Ad Appiano sono a 8cm. ;D ;D

Thomyorke

:o :o :o

alla rocchetta ben visibili i fiocchi...e quel tratto non è certo il più freddo...

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Mike

Mi piacerebbe sapere come ha fatto a nevicare sopra i 1300mt stanotte, T al Sommo sempre sui 1.7° e idem a Vezzena... qui è andato sotto zero addirittura, minima a -0.2° e max 1.3°, current 0.8° e pioviggine. Ho il piazzale che è una lastra di ghiaccio...

Heinrich

Mah, comunque han segnalato 2-4cm nuovi da Egna in su fino alle porte della città.
E pare nevichi in Bassa Atesina, senza isole di calore.

T° al Penegal sulla costiera della Mendola di -7°C.

Solandro

Qui praticamente non ha fatto niente in tutta la notte.

Accumulo 2 cm

Ora sta piovigginando...Temp. 0.8° in rapido aumento...  :(

Heinrich

E a Colfosco e in V.Badia ne ha messa giù molta.

Heinrich

Brixen, valla a capire.
La sua nivometria si aggira sui 60cm quest'anno.

E' un mistero quella città.

Mike

Citazione di: alevertigo il Mer 22 Dicembre, 2010, 10:07:32
Qui praticamente non ha fatto niente in tutta la notte.

Accumulo 2 cm

Ora sta piovigginando...Temp. 0.8° in rapido aumento...  :(

Ai ai, scaldata anche da te in anticipo :P

zlatan

Qui mista per tutta la notte con ghiaccio dappertutto... Ora pioggia abbastanza battente... Vera e propia schifezza... Limite della neve, a vista, a quota 1200-1300 metri...

T current 1.4°C

Mike

O.T. Magra consolazione, guardate le T sugli appennini, a frassinoro (1180mt) e sulla Raticosa (quasi 1000mt) T. 7.4° adesso :o

zlatan

Citazione di: Mike il Mer 22 Dicembre, 2010, 10:33:31
O.T. Magra consolazione, guardate le T sugli appennini, a frassinoro (1180mt) e sulla Raticosa (quasi 1000mt) T. 7.4° adesso :o

Ormai è sempre il solito andazzo: freddo assurdo, perturbazioncina spaccamaroni, perturbazionona scarica sciacquone... Verrà il giorno in cui girerà... Nel resto dell'Europa stanno mietendo record di freddo, noi non appena proviamo ad avvicinarci ad un record ci pensa il buon "sud" a farci tornare alla realtà...

Intanto nei prossimi 2-3 giorni potrò dire: "dove caxxo è finita tutta la neve?"... Bello schifo...

E se penso ai poveri Appennini mi vien male per loro...poracci...

Intanto temperatura che sale... 1.6°C....con vento da SE...

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.