News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Amarcord: 26-27 gennaio 2010 a Trento (e Rovereto)

Aperto da MrPippoTN, Gio 16 Dicembre, 2010, 10:08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Dedicata a tutti quei poveretti che credono che il 2008 sia stato meglio del 2006.
Chiedo scusa per la qualità di molte immagini perchè all'epoca avevo un Nokia da quattro soldi... Fortunatamente qualche foto è stata scattata anche con una digitale. Rifatevi gli occhi.

Prima della carrellata di foto, una bella cartolina:

Buona visione.

MrPippoTN

La nevicata iniziò blanda:

Una bici:

Piazza Fiera:

Via 24 Maggio:

(continua)

MrPippoTN

Non ricordo la tempistica, qualcuno mi rinfreschi la memoria: qui è il mattino del 27, credo.

(ancora non è nulla, continua)

MrPippoTN

MrPippoTN

Il mio ex-coinquilino sardo sul poggiolo, sbigottito:

(un po' di pazienza, il bello arriva la sera - continua)

MrPippoTN

Via Belenzani (stiamo parlando di pieno centro storico, dove di solito è già tanto se attacca!):

GLI SCALINI DELLA FONTANA DI PIAZZA DUOMO SPARITI!!!

(ok, fino a adesso abbiamo scherzato, ora cominciamo a fare sul serio - continua)

MrPippoTN

Le macchine iniziano a unirsi in un gigantesco schiuma party!!!

Qui siamo in piazza Santa Maria Maggiore, dalle parti della Rosa d'Oro...

I mucchi di neve nei vicoli del centro storico:

(tra poco viene il bello - continua)

MrPippoTN

Io e la Isa (eravamo già morosi da un annetto):

Delirio e spazzaneve in Piazza Fiera:

Where's my car? :D

(continua)

MrPippoTN

I garage sotto casa mia...

Via Verdi la sera del 27...

E ORA LA POTENZA DEL 2006 IN TUTTO IL SUO SPLENDORE, OCIO ALLA METRATA IN CENTRO STORICO!!!!!!!!!!
PAZZESCO!!!!!!!!

CIOE'... SCIACQUATEVI LA BOCCA QUANDO PARLATE DEL 2006:

(continua)

MrPippoTN

28 gennaio: the day after.

Olocausto bianco nelle strade:

(continua)

MrPippoTN

Quel giorno per andare dai miei a Rovereto presi la corriera, e l'autista dovette montare le catene sulla statale, A BESENELLO!!!

A San Giorgio di Rovereto, tanto per cambiare, al suolo non c'era nemmeno la metà della neve rispetto a Trento:

MA ATTENZIONE: San Giorgio è un mondo a parte e la sera del 27, nel clou della nevicata, era girata in pioggia! Il giorno prima, a Rovereto centro storico, nevicava così:

Aggiungo anche una foto della neve a Rovereto la sera del 27:

:ciao:

ross

Bah Bah Pippo: non e' mai girata in pioggia quella sera. Il 27 fui in giro tutto il di' a fare foto tra Nago e Rovereto.
Ero di turno la sera per le osservazioni al Convento e alle 19 presi l'ultima misura 60cm spaccati e poi in romantica serata con una simpatica fanciulla fin oltre mezzanotte quando ancora scendevano gli ultimi sparuti fiocchetti. Non ho visto una goccia d'acqua (e gran bella serata romantica :) ).
Verso mezzanotte era l'anarchia totale: gente in snowboard trainati da macchine in via Dante e 2 enormi pupazzi di neve in piazza Rosmini  ;D
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

MrPippoTN

Citazione di: ross il Gio 16 Dicembre, 2010, 14:57:22
Bah Bah Pippo: non e' mai girata in pioggia quella sera. Il 27 fui in giro tutto il di' a fare foto tra Nago e Rovereto.
Ero di turno la sera per le osservazioni al Convento e alle 19 presi l'ultima misura 60cm spaccati e poi in romantica serata con una simpatica fanciulla fin oltre mezzanotte quando ancora scendevano gli ultimi sparuti fiocchetti. Non ho visto una goccia d'acqua (e gran bella serata romantica :) ).
Verso mezzanotte era l'anarchia totale: gente in snowboard trainati da macchine in via Dante e 2 enormi pupazzi di neve in piazza Rosmini  ;D

Tanto meglio, a me lo disse mia mamma per telefono in serata: "qui oramai piove". Forse i fiocchi erano talmente piccoli che sembravano più acqua che neve, a fine evento. Non so... Comunque mi fido di te!

;)

Thomyorke

un evento memorabile..
che schifo s.giorgio però...mamma mia...sembra una normale nevicata bagnata!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 17 Dicembre, 2010, 00:30:48
un evento memorabile..
che schifo s.giorgio però...mamma mia...sembra una normale nevicata bagnata!

Beh, le foto di San Giorgio nel bel mezzo della nevicata non ce le ho, immagino sia stato bellissimo anche lì... Certo, il giorno dopo verso le due del pomeriggio la neve era molto calata complice la maccaia e il fatto che Rovereto è sempre un po' più calda rispetto a Trento. Ad ogni modo ricordo che la neve, nelle ore successive a quella nevicata, era fradicia un po' ovunque, non solo a Rovereto. Comunque sul fatto che quelle foto mettano tristezza, specie se messe alla fine di una simile carrellata, non ci piove. San Giorgio è indubbiamente il posto più sfigato della Val Lagarina, da Ala in su. Ora moltiplica quella sensazione di disagio per dozzine di eventi, e capirai dove affonda le proprie radici la mia tendenza ad essere pessimista in occasione delle irruzioni da sud. Guardarsi intorno e constatare di essere regolarmente il più sfigato del circondario un po' ti segna.