News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modellistica da Natale a Capodanno

Aperto da MrPippoTN, Gio 16 Dicembre, 2010, 09:15:03

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

12z peggiorato: minimo basso e precipitazioni ridicole. Il grosso va tutto sull'Appennino Tosco-Emiliano. Ottimo, direi.

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

Citazione di: trentinodoc il Gio 23 Dicembre, 2010, 19:31:28
Citazione di: Everest il Gio 23 Dicembre, 2010, 18:36:35
Belle ukmo!

non è roba per noi Cla ...

quello che mi fa più male è la paura che a fine di questo scempio dovremo anche star a sentire e guardare la neve degli altri tipo basso Veneto e basso Lombardia, con quota neve e temperature in crollo e rovesci convettivi! E magari i giorni a seguire dove è previsto parecchio freddo al suolom stracciati nelle minime grazie all'albedo!
dopo la beffa l'inculata!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

Citazione di: ste77 il Gio 23 Dicembre, 2010, 20:14:42
Citazione di: trentinodoc il Gio 23 Dicembre, 2010, 19:31:28
Citazione di: Everest il Gio 23 Dicembre, 2010, 18:36:35
Belle ukmo!

non è roba per noi Cla ...

quello che mi fa più male è la paura che a fine di questo scempio dovremo anche star a sentire e guardare la neve degli altri tipo basso Veneto e basso Lombardia, con quota neve e temperature in crollo e rovesci convettivi! E magari i giorni a seguire dove è previsto parecchio freddo al suolom stracciati nelle minime grazie all'albedo!
dopo la beffa l'inculata!

probabilmente succederà  8)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cevedale

Deboli precipitazioni residue....neve a quote basse per sabato ma poi migliora rapidamente.

Quota neve direi 500-800m.

Poi onda fredda.....ma settimana prossima con tempo asciutto ( probabilmente )

Rovereto

mai visto nevicare in valle dopo giorni di acqua, almeno qui da me......quando entra l'aria fredda e scende la quota neve i gioci sono sempre sul finale, ma ne è una logica conseguenza delle nostre configurazioni
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)