News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modellistica da Natale a Capodanno

Aperto da MrPippoTN, Gio 16 Dicembre, 2010, 09:15:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

Ma mi sono visto gli spaghi di Corvara e non sono male. Il grosso arriva con le termiche in calo venerdì. Io speriamo che me la cavo.......Comunque non sono cattivo. E' che stavolta mi ha proprio preso nel didietro e allora sono più amaro. Ma rispetto la competenza, l'entusiasmo e la giovinezza di Franz, che ho conosciuto personalmente al pari di Pippo e mi sono molto simpatici.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Mer 22 Dicembre, 2010, 21:50:35
Adesso vi tiro su io il morale!!!

Bianco Natale !!!

P.S:Lo sappiamo benissimo tutti che non si realizzerà mai non è una situazione per noi ma al massimo per il sud-est regione e in generale basso Veneto e bassa Lombardia, però questo passa al convento!

Se si avvera questa mi arrestano per vagabondaggio.

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Mer 22 Dicembre, 2010, 21:55:01
Ma mi sono visto gli spaghi di Corvara e non sono male. Il grosso arriva con le termiche in calo venerdì. Io speriamo che me la cavo.......Comunque non sono cattivo. E' che stavolta mi ha proprio preso nel didietro e allora sono più amaro. Ma rispetto la competenza, l'entusiasmo e la giovinezza di Franz, che ho conosciuto personalmente al pari di Pippo e mi sono molto simpatici.

Comunque voglio spezzare una lancia a favore del Franz: già dal suo avatar si capisce che lui non è un nivodipendente come noialtri, gli piace anche la pioggia, specie quella violenta tipica delle atlanticate e delle correnti disposte dai quadranti meridionali, per cui per lui sta roba è meglio dell'hp e de gustibus non disputandum est.

ross

Citazione di: MrPippoTN il Mer 22 Dicembre, 2010, 22:03:16

Bianco Natale !!!

P.S:Lo sappiamo benissimo tutti che non si realizzerà mai non è una situazione per noi ma al massimo per il sud-est regione e in generale basso Veneto e bassa Lombardia, però questo passa al convento!

si ma ti voglio nudo e colto in atti osceni con l'aquila della fontana in piazza Duomo.
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Mer 22 Dicembre, 2010, 22:05:40

Comunque voglio spezzare una lancia a favore del Franz: già dal suo avatar si capisce che lui non è un nivodipendente come noialtri, gli piace anche la pioggia, specie quella violenta tipica delle atlanticate e delle correnti disposte dai quadranti meridionali, per cui per lui sta roba è meglio dell'hp e de gustibus non disputandum est.

D'accordo, l'unica cosa che mi sento di appuntargli è che questo suo amore per le atlanticate alle volte gli fanno perdere un po' la razionalità e credere nei miracoli trentini e nella quota neve più bassa di quella che poi è. Poi come detto più volte per me è uno dei più bravi e competenti a leggere le carte in termini precipitativi, meno per le termiche come già detto si fa prendere la mano dall'ottimismo  ;D
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ross il Mer 22 Dicembre, 2010, 22:08:12
Citazione di: MrPippoTN il Mer 22 Dicembre, 2010, 22:03:16

Bianco Natale !!!

si ma ti voglio nudo e colto in atti osceni con l'aquila della fontana in piazza Duomo.

Sara fatto. E sarò fatto.  ;D

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Mer 22 Dicembre, 2010, 22:09:47
Citazione di: MrPippoTN il Mer 22 Dicembre, 2010, 22:05:40

D'accordo, l'unica cosa che mi sento di appuntargli è che questo suo amore per le atlanticate alle volte gli fanno perdere un po' la razionalità e credere nei miracoli trentini e nella quota neve più bassa di quella che poi è. Poi come detto più volte per me è uno dei più bravi e competenti a leggere le carte in termini precipitativi, meno per le termiche come già detto si fa prendere la mano dall'ottimismo  ;D

In queste ore starà sicuramente facendo tesoro di quest'esperienza, proprio ieri sera a Maso Milano mi diceva che, comunque sarebbe andato questo passaggio, sarebbe stato entusiasmante per il suo valore didattico.

Cevedale

Venerdì pomeriggio-sera inizia il calo termico in quota....neve in graduale calo su tutti i settori.

Dalla notte di sabato e per tutta la giornata...neve a quote basse...non escludo neve a 300-400m.

Cevedale

Sabato, nevicate moderate in Valsugana.

Presa benissimo con tali correnti.

MrPippoTN

Citazione di: Cevedale il Mer 22 Dicembre, 2010, 22:27:24

Sabato, nevicate moderate in Valsugana.

Presa benissimo con tali correnti.

Io sarò a Pinè. Mi potrei sparare un Bianco Natale!!!  ;D

paolo67

...e lo si chiamava "Il Re"!!!  :o Ma vogliamo renderci conto?? Si, un re ostrogoto del caxxo con una corte di vassalli, valvassori e valvassini parassiti, flatulenti e saccheggiatori! il re degli Unni l'atlantico, altrochè!  :-X

Per sempre a favore della 'qualità': poca ma fredda! Desiderare la quantità porta sempre ad esiti nefasti.  :-\

Cevedale

Comunque sono triste per la pioggia in valle ma felice per il nevone che ci sarà oltre quota 1700m!!!!!

Mega accumuli in quota!

MrPippoTN

Citazione di: Cevedale il Mer 22 Dicembre, 2010, 22:39:21

Comunque sono triste per la pioggia in valle ma felice per il nevone che ci sarà oltre quota 1700m!!!!!

Mega accumuli in quota!

Temo che in tutto il Trentino Centro-meridionale, specie sui settori orientali, la neve non cadrà sotto i 2000 metri, domani. La scaldata in arrivo è davvero molto violenta.

Cevedale

Citazione di: MrPippoTN il Mer 22 Dicembre, 2010, 22:48:37
Citazione di: Cevedale il Mer 22 Dicembre, 2010, 22:39:21

Mega accumuli in quota!

Temo che in tutto il Trentino Centro-meridionale, specie sui settori orientali, la neve non cadrà sotto i 2000 metri, domani. La scaldata in arrivo è davvero molto violenta.

Penso 1900m in caso di precipitazioni moderate. ( 1600-1700m settori interni e settentrionali. )
2100-2200m in caso di deboli precipitazioni. ( 1900-2000m settori interni e settentrionali )
1600m in caso di forti precipitazioni. ( 1300-1400m settori interni e settentrionali.

trentinodoc

1700 metri nel mondo dei Puffi ... Ceve
fiocca pu bas en maggio
cosa c'è da gioire???
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide