News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modellistica da Natale a Capodanno

Aperto da MrPippoTN, Gio 16 Dicembre, 2010, 09:15:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Noelbrik

Intanto forse qualcosa si muove per capodanno e giorni precedenti, con le temperature che sono state limate.. sarà prossimo obiettivo?

Noelbrik

MrPippoTN

MrPippoTN

Mazzata definitiva: dopo il diluvio, il nulla.

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Mer 22 Dicembre, 2010, 13:49:15

ahia che brutti, dopo la raffreddata temporanea hp quindi sembrerebbe!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

paolo67

Perfetto! L'INCULATA DA MANUALE, come da copione:
1)Prima incursione bollente con prp copiose per devastare la terza decade e il Natale.
2)Poi classica 'stitichezza' che da gennaio a marzo non manca MAI di colpire queste lande odiate dal generale inverno!
Potevamo aspettarci qualcosa di diverso?? Ah si, giusto per completare l'opera una 'scaldatina-bis' attorno a capodanno, si sa mai che siano rimaste tracce di neve in giro a rompere i maroni agli spiaggiofili... quà si deve giocare a beach-volley, mica cazzi!

Adesso voglio proprio vedere se, quando ricominceranno a movimentarsi quegli spaghi, non saranno accompagnati da una nuova sciroccata: sono pronto a scommetterci tutto ciò che ho nelle mutande!!

ZIO PO, CHE DUE MARONI!

trentinodoc

Citazione di: ste77 il Mer 22 Dicembre, 2010, 14:31:13

ahia che brutti, dopo la raffreddata temporanea hp quindi sembrerebbe!

beh direi che è naturale... legge di Murphy a parte
periodi di prolungata hp non ne abbiamo da mesi e mesi
inoltre se non ho capito male ci si attende un ricompattamento del Vp
con fase sicuramente in Nao+
ovviamente fa girare i coglioni che la stabilità venga dopo la pioggia e non dopo la neve
ma non ci possiamo fare niente
... sfigati fino in fondo
e tra l'altro quegli spaghi sopramedia per qualche giorno potrebbero significare hp mite puro
quello da inversioni e nebbie in Padania e qualità merdosa dell'aria

a dire il vero però le proiezioni smentirebbero la mia teoria, visto che non vedono un netto passaggio in NAO+ per fine mese, ma una tendenza quasi alla neutralità

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

ENS che ci dà un'idea di come potrebbe iniziare il 2011 ... hp che certo freddo non sarà, specie in quota

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

ecco the Doctor

solo nel fantameteo GFS (dopo il 4 gennaio) sembra che possa rianimarsi qualcosa per noi, ma siamo ancora sufficientemente lontani per non essere ad oggi ottimisti
www.meteolavis.it

ste77

Citazione di: trentinodoc il Mer 22 Dicembre, 2010, 19:27:30

ecco the Doctor

solo nel fantameteo GFS (dopo il 4 gennaio) sembra che possa rianimarsi qualcosa per noi, ma siamo ancora sufficientemente lontani per essere ad oggi ottimisti

eh mi sa che ci potremo prendere una settimana di pausa dopo il 27 dalla meteo!
abbiamo preso tante inculate gli utlimi 2 anni ma almeno ogni giorno c'era da sperare per qualcosa a breve termine, a fine anno arriverà una settimana in cui non ci sarà nulla da sperare se non che passi in fretta  ;D
MeteoCalliano

Bernie

Bene così la prossima volta imparate a confidare nei 100 mm con la piú 5.. Fanculo il Tonale!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Ovviamente riferito a chi gioiva e sperava...
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

paolo67

Citazione di: Bernie il Mer 22 Dicembre, 2010, 20:18:16

non essere cattivo, io invidio molto gli ottimisti, ho perso quella capacità, e senza speranza si vive peggio...
Credo che per non soffrire tanto pene simili l'unica soluzione sia quella adottata da me per quasi un anno (disgustato da diversi fattori) ossia fottersene di carte e previsioni e accogliere 'alla giornata' quel che viene: se non ti aspetti nulla non puoi rimanere deluso!  :-\

trentinodoc

Citazione di: paolo67 il Mer 22 Dicembre, 2010, 21:32:52
Citazione di: Bernie il Mer 22 Dicembre, 2010, 20:18:16

non essere cattivo, io invidio molto gli ottimisti, ho perso quella capacità, e senza speranza si vive peggio...
Credo che per non soffrire tanto pene simili l'unica soluzione sia quella adottata da me per quasi un anno (disgustato da diversi fattori) ossia fottersene di carte e previsioni e accogliere 'alla giornata' quel che viene: se non ti aspetti nulla non puoi rimanere deluso!  :-\

..un po' quel che faccio io con le donne ... sol che no vien proprio nient  ;D ;D ;D ;D ;D
mitico Paolo! stai diventando il mio meteofilosofo preferito  ;D ;D ;D
www.meteolavis.it

ste77

Adesso vi tiro su io il morale!!!

Bianco Natale !!!

P.S:Lo sappiamo benissimo tutti che non si realizzerà mai non è una situazione per noi ma al massimo per il sud-est regione e in generale basso Veneto e bassa Lombardia, però questo passa al convento!
MeteoCalliano