News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modellistica da Natale a Capodanno

Aperto da MrPippoTN, Gio 16 Dicembre, 2010, 09:15:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

Se si anticipasse e precipitasse un pò di più mercoledi la resistenza ci sarebbe almeno fino a sera :P

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

ste77

Citazione di: Dany79snow il Dom 19 Dicembre, 2010, 20:55:56
Se si anticipasse e precipitasse un pò di più mercoledi la resistenza ci sarebbe almeno fino a sera :P

certo che questa sarà la classica perturbazione pro-Cuneese, lì sì che faranno i miracoli, quelli veri!
Quest'anno finora è rimasta in ombra ora è arrivata la sua ora, Cuneo power!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Cris80

Citazione di: Dany79snow il Dom 19 Dicembre, 2010, 21:46:40
Al mercoledi qualcuno ci crede?

::)
[/quot

Che bella questa peró bisognerebbe che le precipitazioni iniziassero già la mattina in maniera moderata.. ;)

Rovereto

quello che mi sta di più sulle sfere è il tempismo con cui ci si becca sempre il diluvio....mai che nevichi 2 3 giorni prima di Natale e poi qualche giorno dopo arrivi il caldo....
ho perso oramai le speranze di avere neve davanti a casa mia il giorno di Natale, vi dico solo che l'ultima volta è stata più di 10 anni fa....qui da me a Rovereto
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

paolo67

Citazione di: Bernie il Dom 19 Dicembre, 2010, 13:52:15
Paolo sono anche io sulla gran risa ma adesso ritorno in gardena. Ero in cima alla funivia a scattare foto con atleti. Ciao

L'anno prossimo se torni passa al race office in piazza a La Villa fino al sabato, o al traguardo il giorno di gara!  ;)

paolo67

Citazione di: trentinodoc il Dom 19 Dicembre, 2010, 20:35:26
un merdaio ragazzi... l'unica differenza con Natale 2009 sarà che per il 25 calerà un po' la temperatura ma quando ormai per noi i buoi saran scappati ... per me mt è anche troppo ottimista a stare sui 1500 metri di quota neve ... le isoterme per il 24 sono sugli stessi livelli del 2009 e sappiamo benissimo che portarono l'acqua fin sopra i 2000 metri (vedi Trepalle di Livigno). A maggior rischio secondo me tutta la Fiemme e Fassa che di per sè già ora non è che affondino nella neve ...

...ti ringrazio per avermi rincuorato!  ;D
Qualcun altro vuole dare un paio di giri alla morsa in cui ho infilato i maroni?  ;D ;D ;D

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

Citazione di: paolo67 il Lun 20 Dicembre, 2010, 11:23:15
un merdaio ragazzi... l'unica differenza con Natale 2009 sarà che per il 25 calerà un po' la temperatura ma quando ormai per noi i buoi saran scappati ... per me mt è anche troppo ottimista a stare sui 1500 metri di quota neve ... le isoterme per il 24 sono sugli stessi livelli del 2009 e sappiamo benissimo che portarono l'acqua fin sopra i 2000 metri (vedi Trepalle di Livigno). A maggior rischio secondo me tutta la Fiemme e Fassa che di per sè già ora non è che affondino nella neve ...

Qualcun altro vuole dare un paio di giri alla morsa in cui ho infilato i maroni?  ;D ;D ;D

eccomi: sssssssggggrrrrreeeeeeeeeggggg   sssssssssgggrrrreeeeeeeeeggggg

;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

paolo67

Citazione di: Thomyorke il Lun 20 Dicembre, 2010, 11:35:44

eccomi: sssssssggggrrrrreeeeeeeeeggggg   sssssssssgggrrrreeeeeeeeeggggg

;D ;D ;D

Troppo facile, è come prendere a pugni uno sul water!  ;D

Everest

Una lavata fino a 1700-1800 metri dopo una settimana di polo non la digerirò tanto in fretta e per di più capita a Natale per il secondo anno di fila. Meglio pensare a qualcos altro oltre la meteo per i prossimi 4 giorni, compresi domani sera e mercoledì mattina se per grazia ricevuta dovesse cadere un pò di neve, tanto poi il destino è già segnato per tutti quelli che non abitano sui passi dolomitici... d'altronde cosa pretendiamo in dicembre noi trentini se non acqua a celle fino a 1800 metri?  ;D Mica siamo di Gabicce Mare  :)

Everest

Dopo le precipitazioni torna il freddo.... toh non l'avrei mai detto

trentinodoc

di certo non ci godo a scrivere questa cosa Paolo ...  :(
non oso pensare quanto mi incazzerei io se abitassi come te a 1200 metri e mi piovesse dopo il freddo che c'era fino ad ieri
ti auguro di cuore di rifarti per il giorno di Natale  ;)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

paolo67

Citazione di: Everest il Lun 20 Dicembre, 2010, 12:49:50
Dopo le precipitazioni torna il freddo.... toh non l'avrei mai detto

...fra l'altro vorrei sottolineare che in tutte le 'spaghetterie' viste finora torna sì il freddo, ma SOLO fra natale e il 29  :-X poi sembra si debba temere una nuova ebollizione di uova per capodanno, così tanto per mantenere 'calda' la tradizione  >:( >:( >:(
Ma è mai possibile?? Ma qual'è la nostra 'colpa'???