News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 13 - 19 Dicembre 2010

Aperto da MrPippoTN, Lun 13 Dicembre, 2010, 00:50:26

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Citazione di: Dany79snow il Dom 19 Dicembre, 2010, 18:26:30
Sono veloce a quotare ;D
Rispondo anche a questa,allora per uno abituato al nulla logico che piaccia anche il zucchero a velo,cmq per carità questione di gusti e di potenzialità!
;)

Ma finisela de parlar come se tu vivessi a Campiglio mentre Riva, Storo, Rovereto o Ala fossero in Sicilia, dai  ;D

Poi ho sempre detto che preferirei la neve di qualità rispetto ai nevoni umidi ed a rischio pioggia/maccaia anche se abitassi in val di Rabbi ...

Dany79snow

Citazione di: Glacial Busa il Dom 19 Dicembre, 2010, 19:01:19
Citazione di: Dany79snow il Dom 19 Dicembre, 2010, 18:26:30
Sono veloce a quotare ;D
Rispondo anche a questa,allora per uno abituato al nulla logico che piaccia anche il zucchero a velo,cmq per carità questione di gusti e di potenzialità!
;)

Ma finisela de parlar come se tu vivessi a Campiglio mentre Riva, Storo, Rovereto o Ala fossero in Sicilia, dai  ;D

Poi ho sempre detto che preferirei la neve di qualità rispetto ai nevoni umidi ed a rischio pioggia/maccaia anche se abitassi in val di Rabbi ...

Be questa te la sei tirata!Guardando la classifica accumuli nel nostro sito si denota chiaramente che tu (tutta la Busa)sei la Sicilia del Trentino volente o no i dati parlano chiaro ;)

:)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Fede

AltoGardameteo

Citazione di: Dany79snow il Dom 19 Dicembre, 2010, 19:05:15

Be questa te la sei tirata!Guardando la classifica accumuli nel nostro sito si denota chiaramente che tu (tutta la Busa)sei la Sicilia del Trentino volente o no i dati parlano chiaro ;)

:)

Per adesso ed in questo scampolo d'inverno siamo ben indietro, ma continui a dimenticare che Trento e Rovereto hanno già fatto e superato la loro media invernale mentre la Busa è ancora ben oltre la metà della sua media ...
Quindi non siamo certo in una situazione "di normalità" ... la normalità vorrebbe che anche Riva fosse almeno attorno al 100% con quindi una trentina di cm in saccoccia invece che 12-13 cm ...

E cmq mancano i dati di Avio e Storo ... e sarebbe bello avere anche quelli storici di queste due località ...

Fede

minime di stamattina:
Mezzolombardo(meteotrentino) -11,1°
Mezzolocorona(mio digitale) -11,6°
ancora leggero nevischio

Heinrich

Mi ero dimenticato anche io di segnalare un debole nevischio da una mezz'oretta, se si fa attenzione, occhio nivofilo, si nota un proto-accumulo sui cruscotti delle auto dove si accumula il borotalco.

Esaltante.
:king: :king: :king: :king:

Dany79snow

Prossimi al 0.5cm "reintensifica" che esaltante!! uauuuuuuu ;D

-3.3° 73%
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.

Heinrich

Citazione di: Dany79snow il Dom 19 Dicembre, 2010, 20:21:30

-3.3° 73%
LOL :king: :king: :king: :king: :king: :king: :king: :king: :king: :king:

Snow rate:  30 fiocchi/1min x lampione. 8) 8)

AltoGardameteo

-3.3° 73%

Sicuramente è più esaltante che dar fuori di testa perchè a metà novembre fiocca a 1800 mt sul Tonale o ad inizio dicembre smizza ad Ossana ...
Hai poco da prendere per il culo.

E cmq è ovvio che 4 fiocchi in croce non sono niente di esaltante ... ma oggi per un paio di volte fioccava proprio bene e nel giro di minuti c'era già velo bianco ... sarebbero bastate 3-4 ore di quelle per fare qualche bel cm "polare" ...

Dany79snow

Citazione di: Heinrich il Dom 19 Dicembre, 2010, 20:23:51

-3.3° 73%
LOL :king: :king: :king: :king: :king: :king: :king: :king: :king: :king:

Snow rate:  30 fiocchi/1min x lampione. 8) 8)

Mondomendicanti siamo ;D
Dai che ti spara una bella nevicata mercoledi ;)

Heinrich

Citazione di: Dany79snow il Dom 19 Dicembre, 2010, 20:36:30

Mondomendicanti siamo ;D
Dai che ti spara una bella nevicata mercoledi ;)
Dici?
Non seguo più molto. ;D ;D

Se si sistema la tempistica meglio, speriamo di sì, una bombarda democratica finale.
Le ultime due occasioni erano veramente troppo basse per noi, sia il 7/8 che il Rodano dell'altroieri (l'A.Adige e il Rodano proprio, come dire che Caldonazzo e Garda hanno le stesse medie nivometriche).

Ieri sentivo dei turisti, veneti presumo: "qui no gh'è neve, eh, s'è tropo fredo chè nevichi te senti tì? g'ho le dita giazade" "Ah si si, te g'ha rasòn, poareti 'sti qui che t'abita qui"

:risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate:

Fede

nevischio più convinto..velo bianco..

trentinodoc

-3,2°C e 77%
per vedere i fiocchetti devo farmi saltar fuori gli occhi
... e intanto la temperatura sale visto che le precipitazioni son ridicole
vedrete che la massima di oggi verrà ritoccata (io ho fatto -3,1°C)
:(
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Fede

Fede