News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 13 - 19 Dicembre 2010

Aperto da MrPippoTN, Lun 13 Dicembre, 2010, 00:50:26

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

... +2,1°C e 53% e la cosa da ridere è che il Davis è in ombra da 5 minuti
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

bon adesso ha iniziato a calare... ci mancherebbe
+1,8°C e 50%
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Sab 18 Dicembre, 2010, 13:45:26
Citazione di: MrPippoTN il Sab 18 Dicembre, 2010, 13:42:56
Citazione di: trentinodoc il Sab 18 Dicembre, 2010, 13:40:28
+1,9°C e 53%
scendo a controllare se la ventola dello schermo gira
mi sembra davvero TROPPO caldo

HEHEHEHEHEHEHEH!!!  ;D
Fattene una ragione, Alberto, non è sempre festa... Con una UR così bassa per forza che c'è escursione...

si ma cazzo il Dany ha la mia stessa rh e c'ha 1 grado e mezzo in meno ... il Davis dà i numeri
+2,1°C e 54%
mi rifiuto di credere a questo dato

Si ma il Dany non ha una casa a 6-7 metri dalla stazione...

Thomyorke

preferisco i termometri "de na volta". Quelli che mi mantengono il segno - all'ombra in queste giornate campali. Ad esempio, il lidl che ho in giardino segna ancora -3.8 C°..hehehe
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Sab 18 Dicembre, 2010, 13:55:59
preferisco i termometri "de na volta". Quelli che mi mantengono il segno - all'ombra in queste giornate campali. Ad esempio, il lidl che ho in giardino segna ancora -3.8 C°..hehehe

HEHE!! Peccato che quella non sia la temperatura dell'aria, ma del termometro  ;D

MrPippoTN

Vado sopra anch'io, comunque... Ora sono a 0°C e ho ancora un'ora e mezza di sole, tipo...

Mike

Qui adesso -3.7° in pieno sole a norma e -6.5° dietro la casa con sonda  a 20cm dal muro :D

Everest

trentinodoc

sinceramente non penso proprio che sia quello il motivo Pippo ... la stazione sta a 8 metri dalla casa e da quando ho messo la ventilazione allo schermo, non ho mai registrato scostamenti così grandi tra me e il Dany nemmeno in piena estate. Spesso anche negli ultimi tempi ho avuto massime più basse io con giornate soleggiate. Sicuramente ci sarà stato qualche altro fattore, forse la radiazione riflessa della neve induce un parziale riscaldamento sullo schermo boh ...
+0,8°C e 53%
www.meteolavis.it

AltoGardameteo

Qui max +3.2°, adesso +2.6° e 50% con sole appena andato via dalla stazione (qui a casa sono già 15 minuti).

Fuori è di nuovo già tutto un lastrone.

Dimenticavo, fra le foto, questa alla partenza ... i fiori di ghiaccio sui vetri della macchina  ;D

trentinodoc

Lavis IASMA minima -10,4°C
all'ultimo rilevamento +4,7°C
:muro: :muro: :muro:

sempre più affidabile questa stazione
in estate dove andrà con le massime?
www.meteolavis.it

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Sab 18 Dicembre, 2010, 14:02:22
sinceramente non penso proprio che sia quello il motivo Pippo ... la stazione sta a 8 metri dalla casa e da quando ho messo la ventilazione allo schermo, non ho mai registrato scostamenti così grandi tra me e il Dany nemmeno in piena estate. Spesso anche negli ultimi tempi ho avuto massime più basse io con giornate soleggiate. Sicuramente ci sarà stato qualche altro fattore, forse la radiazione riflessa della neve induce un parziale riscaldamento sullo schermo boh ...
+0,8°C e 53%

La neve c'è anche nella campagna del Dany... Comunque non parliamo di 5 gradi di differenza... Parliamo di un grado se tanto... Ci sta, può capitare. I rimescolamenti dell'aria all'altezza del suolo possono generare simili fenomeni. E non dimentichiamoci che la stazione del Dany è praticamente in una "dolina"...

preda

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Sab 18 Dicembre, 2010, 14:07:48

Oggi mi fai morire, Alberto!  ;D
Che fai stasera? La Isa è andata a Strembo e io sono a zonzo...

Intanto a Rovereto si decolla: +0,6°C

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Sab 18 Dicembre, 2010, 14:11:30
Citazione di: trentinodoc il Sab 18 Dicembre, 2010, 14:07:48

Oggi mi fai morire, Alberto!  ;D
Che fai stasera? La Isa è andata a Strembo e io sono a zonzo...

Intanto a Rovereto si decolla: +0,6°C

in teoria (ma penso che non si farà nulla) vado con un mio amico al cinema a vedere l'ultimo film del trio AGG ma mi dà la conferma o meno più tardi
in caso ti avviso dai! si potrebbe anche pizzare in caso... te fago saver dai  ;)
+0,2°C e 56%

www.meteolavis.it