News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 13 - 19 Dicembre 2010

Aperto da MrPippoTN, Lun 13 Dicembre, 2010, 00:50:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Everest

Minima -5.9°

Current: -1.7°, 43%, dp -12.6°.

trentinodoc

ciao a tutti! minima qui a Lavis -6,6°C
non bastava il vento a 10 km/hr medi per gran parte della notte
ci si son messe anche le nubi stamattina
bon incasso e porto a casa per la prossima volta... anche mt però fino a 2 giorni fa ci credeva. Mi viene solo
da sorridere a vedere il simbolo del "freddo intenso" (che vorrebbe dire minime sotto ai -10 in Val d'Adige) e poi vedere -6
giornata che almeno resta fredda
-0,4°C e 41%
ma mi gioco i coglioni che NON riuscirò a fare la prima giornata di ghiaccio
Claudio ce la fa sicuro
:)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Everest

Domani comunque qualche cm di farina possiamo farlo, per il resto stendiamo un velo pietoso. Tutto ciò conferma ancora una volta che gelo polare + precipitazioni da noi non esistono. Anzi la più bella nevicata di quest'anno l'ha fatta il 6 dicembre dopo UNA giornata vermante fredda la domenica senza valori minimi eccezionali (-2.2°), e le tre notti precedenti sopra zero.... Avere una settimana con -20° a 2000 metri e poi risovere il tutto in 1 cm e aumento termico con rischio pioggia per i prossimi giorni è nauseabondo! Parere personale  ;)

-1.6°, 42%, sereno.

;)

preda

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

intanto io sono arrivato a +0,0°C
1 decimo soltanto e via
tra l'altro sta ancora sventando
incredibile come non si plachi
NNW 10 km/hr medi
www.meteolavis.it

preda

trentinodoc

Citazione di: Everest il Gio 16 Dicembre, 2010, 12:38:13
Domani comunque qualche cm di farina possiamo farlo, per il resto stendiamo un velo pietoso. Tutto ciò conferma ancora una volta che gelo polare + precipitazioni da noi non esistono. Anzi la più bella nevicata di quest'anno l'ha fatta il 6 dicembre dopo UNA giornata vermante fredda la domenica senza valori minimi eccezionali (-2.2°), e le tre notti precedenti sopra zero.... Avere una settimana con -20° a 2000 metri e poi risovere il tutto in 1 cm e aumento termico con rischio pioggia per i prossimi giorni è nauseabondo! Parere personale  ;)

-1.6°, 42%, sereno.

;)

... o comunque sono rarissimi. Esempio '85, '96 e a tratti lo scorso dicembre 2009, quando a Lavis nevicò con -4,7°C.
www.meteolavis.it

preda

Citazione di: trentinodoc il Gio 16 Dicembre, 2010, 12:44:25

-1.6°, 42%, sereno.

;)

A rimini questa mattina nevicava con -5.2°!!! :o

... o comunque sono rarissimi. Esempio '85, '96 e a tratti lo scorso dicembre 2009, quando a Lavis nevicò con -4,7°C.

paolo67

Avere una settimana con -20° a 2000 metri e poi risovere il tutto in 1 cm e aumento termico con rischio pioggia per i prossimi giorni è nauseabondo! Parere personale  ;)

Sarà personale ma è ampiamente condiviso. Interessante il previsto 'replay' dello scorso Natale  >:( Mai una gioia, mai... che clima del cazzo il nostro!

Segnalo ieri pomeriggio alle 16,00 un -19 a P.so Pordoi.
Ieri sera e stamattina a La Villa (AltaBadia) la macchina segnava -17,5 purtroppo non ho riscontri sulla minima ma non credo si siano toccati i -20.
A Moena stamattina (sempre valore indicativo) mi dicevano di un -14... queste sono le soddisfazioni del povero cui attaccarsi mentre il boia sta insaponando bene la corda sul patibolo natalizio, mi manca molto la faccina di quello che vomita!

Bernie

Citazione di: paolo67 il Gio 16 Dicembre, 2010, 13:21:23
Avere una settimana con -20° a 2000 metri e poi risovere il tutto in 1 cm e aumento termico con rischio pioggia per i prossimi giorni è nauseabondo! Parere personale  ;)

Sarà personale ma è ampiamente condiviso. Interessante il previsto 'replay' dello scorso Natale  >:( Mai una gioia, mai... che clima del cazzo il nostro!

Segnalo ieri pomeriggio alle 16,00 un -19 a P.so Pordoi.
Ieri sera e stamattina a La Villa (AltaBadia) la macchina segnava -17,5 purtroppo non ho riscontri sulla minima ma non credo si siano toccati i -20.
A Moena stamattina (sempre valore indicativo) mi dicevano di un -14... queste sono le soddisfazioni del povero cui attaccarsi mentre il boia sta insaponando bene la corda sul patibolo natalizio, mi manca molto la faccina di quello che vomita!

Evvaiiii Paolo mi mancano sempre le tue crude e fredde analisi! Quoto.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: paolo67 il Gio 16 Dicembre, 2010, 13:21:23
mi manca molto la faccina di quello che vomita!

Provvedo appena possibile  :P

Osservatorio meteorologico amatoriale MeteoRovereto
Rovereto (TN) - Località S. Giorgio - 175 m s.l.m.

Nowcasting del 16/12/10, ore 14.15

Temperatura: 0.8°C
Minima: -4.2°C alle  5.34
Massima: 0.8°C alle 14.15

Pressione: 1011.4 mb
Umidità: 35%

Vento attuale: 0.0 km/h
Direzione: N
Raffica più forte: 19.3 km/h alle  1.25

Dr_House

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

MrPippoTN

Dr_House

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015