News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 13 - 19 Dicembre 2010

Aperto da MrPippoTN, Lun 13 Dicembre, 2010, 00:50:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Mike

Cris80

Neve tra il debole/moderato......4.4°c 62%

Cris80

Ora neve moderata e fiocchi grossi...... ;)

Cris80

Mike

AltoGardameteo

Qui non è è ancora "mostruosa" ma vi assicuro che vien giù proprio bella, con fiocchi mica male !!!!  non pensavo sinceramente, soprattutto già a quest'ora  :D

Heinrich

Bella neve Mike!!!
Tranquillo Alberto, gli strippamenti son cosa naturale per un meteorofilo, una volta ero peggio io. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Mi ricordo che una volta Pippo mi disse: "squadra che non vince, si cambia", ma in realtà sappiamo che non si può.

Poi infatti ho capito dove abito e quali zone guardare.
Quissù ci vuole pazienza e tante prp, lì basta la prima in dosi minori. :P

Quassù l'obiettivo under -5° è stato raggiunto, è stato fatto di tutto in effetti perchè non venisse presa la doppiacifra nei fondovalle, fra brezze e velature.

-7.1° da me, calo regolare poi i tornado dalla V.d'Isarco mi hanno raggiunto.

-9.2° l'AM e per un niente non è riuscita a fare il miracolo tentando la doppiacifra nonostante le mancasse l'albedo.

-9.7° Laimburg e a questo punto sospetto la doppiacifra negativa un po' ovunque in V.d'Adige in punti non monitorati sicuro e in Oltradige da Caldaro ad Appiano o nel Burgraviato e dintorni di Merano.

Il resto dell'A.Adige inverte sempre:
Bressanone -11°
Mentre Merano a Maia Bassa all'ippodromo:  -12.2°C!!!! :o

Verso le 2 di notte Vipiteno sfiorava i -20°C arrivando a malapena a -19.8°C.
Brunico e Dobbiaco sui -18°C ecc ecc.

Cris80

Ora neve moderata fiocchi belli grossi tutto bianco e temp che cala 4.5°c

Flavioski

Neve debole ma in intensificazione anche qui, a sud le "virghe" ormai toccano il suolo, io finchè vedo i fiocchi son contento, che del doman non v'è certezza!  ;)

E' proprio stau puro, si continuano a veder schiarite qua e là, ma intanto... el fioca!! Oltretutto, anche se gli spaghi oggi son bruttarelli, non c'è che dire, sta nevicando di nuovo in condizioni deluxe, con -3.6°/63% e dew point -10°; quest'anno non è la prima volta che succede e già questa è una gran cosa secondo me.  ;D
Così scherzando si tratta della 15^ nevicata quest'anno (e già sta iniziando ad imbiancare, date le temperature), e al solstizio d'inverno non ci siamo ancor arrivati, meglio di così...

...meglio di così sarebbe se gli spaghi vedessero le stesse prp con una -5° al posto di una +5°, ma non si può avere tutto!  ;D 
E poi cmq io finchè non vedo non credo, se davvero la scaldata sarà così tosta non c'è cuscino che tenga, ma se solo vengono un po' limate le termiche... non dico nulla.

:ciao:

AltoGardameteo

Anche qui iniziano a ricoprirsi di bianco le zone del parcheggio di casa che si erano scoperte  :clap:

-2.3°, 74%

Mike

AltoGardameteo

Mah, continua a sfiochesinar bem ma si vede qualche zona di cielo chiaro, non compatto insomma.

Fede

ste77

beh è già un miracolo quello che sta venendo, tutto di guadagnato!
Per di più ci consentirà di fare un altra giornata di ghiaccio!

Peccato per le brezze e la nuvolosità notturna, perchè il potenziale c'era, in molte zone di pianura del Mantovano/Modenese ad esempio hanno toccato i -15, siamo proprio una zona disagio!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano