News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 13 - 19 Dicembre 2010

Aperto da MrPippoTN, Lun 13 Dicembre, 2010, 00:50:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

Fiocca, streptofiocchi.
Un altro mondo.

Heinrich

OT...madòòò che è successo in Italia da martedì ad oggi.. :o
Ad Ibk tutte quelle notizie non mi sono giunte.
Tre voti ecc ecc..niente politica scusate. :P

Che dire?
Nevischio con -5°, interessante, l'idro ha sbagliato: le prp sono arrivate fin qui e in montagna fino in Val Badia.
Al mondiale di discesa in Val Gardena nevica.

Dr_House

neve debole, fiocchi finissimi...game over? :-\
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

ste77

come al solito radar di Teolo da invidia ed incazzamento
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Solandro

Nevischia da mezzogiorno.
Accumulo 1 cm.
Temp. -8.1°

Ho il nervoso addosso...Ma non perchè non nevica bene, questo lo sapevo...ma per la famosa frase che tutti dicono " è troppo freddo x nevicare".
Stamattina sento parlare delle persone che dicono: "sperente che se alza la temperatura, così el fioca pu ben"  ?*?*?
Poi, un' oretta fa alla radio ho sentito questa frase:" Ci stiamo chiedendo, come può a Trento nevicare con 6 gradi sotto zero; stiamo andando contro le leggi della fisica"
>:( >:(

Robe da matti.
Ma perchè quasi tutti sono fissati con sta storia che se è troppo non può nevicare forte ???

korn

neve moderata/forte -5.4°C 4-5cm di polvere

Cris80

Dr_House

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

AltoGardameteo

Eccomi di nuovo a casa dopo alcune faccende fra Riva ed Arco !

Neve per ora come quantità niente di che, siamo sui 2-3 cm (dopo misuro sul nivometro), ma ragazzi che spettacolo !!! tutto bianco, strade ridotte a piste con la neve sollevata come polvere ... pare di stare in Russia !!!

Al momento -4.2°, 90%, neve leggera e bella, và un pò a momenti come intensità.

A dopo le foto e video, ora esco di nuovo a farne  ;)

Heinrich

Boh...ho visto quattro fiocchi rubati dal vento.
Alle volte qui è un altro mondo. 8) 8)

Heinrich

Mah, Bressanone alle volte è incomprensibile.
La Plose l'ha salvata, mettendola sotto un ottimo stau e ha catturato il catturabile.
Vabbè che con estremi tipo -11°/-6° qualsiasi cosa restava..però è strana quella città, alle volte va, altre no.
Da Caldaro a Merano non c'è accumulo, lassù addirittura non s'è visto manco un fiocco. ;D ;D

korn

4cm appena misurati sia in tavoletta che sul prato, -5.4°c 0.7mm equivalenti x ora
bisogna tornare indietro al gennaio 85 per avere una Tmax tanto bassa, da me -4.5°C è comunque record di dicembre!

Dr_House

Episodio finito...ho fatto un giro al parco Le Coste e sembra di esser al giardino botanico del Bondone per il clima polare...

e la luna tra le nubi...

23/11/2015

ste77

Vabbè quindi alla fine 1mm...se la son ciucciata tutta i LOmbardi e i Veneti lì ha fatto 10-15cm da molte parti!
Pazienza speriamo di rifarci con la neve alpina di settimana prossima!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

Citazione di: ste77 il Ven 17 Dicembre, 2010, 17:18:56
Vabbè quindi alla fine 1mm...se la son ciucciata tutta i LOmbardi e i Veneti lì ha fatto 10-15cm da molte parti!
Pazienza speriamo di rifarci con la neve alpina di settimana prossima!
Ah beh, non c'è da lamentarsi infatti.
Se vuoi fare cambio.. ;D ;D
Qui ci son le stelle e siamo a -5.8°.
Ha fioccato mezz'ora dopo le tre.

Cristo si è fermato ad Eboli, la neve a Ora.