News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nuovo target: 16-18 dicembre

Aperto da Everest, Mer 08 Dicembre, 2010, 12:06:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Rovereto

Citazione di: Thomyorke il Mer 15 Dicembre, 2010, 21:46:07
Rovereto, stanno solo facendo la più grande nevicata dal 91' ;D ;D ;D...
hai ragione, in effetti nel 56' avevano fatto di più..

ahh..e venerdì quando quelle zone arriveranno al mezzo metro cosa si dirà? irruzione pacco anche per le adriatiche? ;)

meglio per loro, ma i 10 cm li hanno fatti molte volte
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Dany79snow

Citazione di: Thomyorke il Mer 15 Dicembre, 2010, 21:57:01
un 18z tutto da seguire...
;) ;) ;)

sempre! ostrone mercoledi e TRENTO esulta e il Pippo da fuoco al paccobus!! ;D
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

tornato da Pesaro ora ho perso persino le catene grunt non valevano un cazz
qui si è vicini al 85 oramai senza dubbio on sono 10 cm sono oltre 30 sulla costa..ecco qui..

un forumista scrive: "tornato da Pesaro ora ho perso persino le catene grunt non valevano un cazz
qui si è vicini al 85 oramai senza dubbio "

webcam riccione, impressionante...

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

mentre noi ci trastulliamo con l'adige gelato e altre fantasticherie, questi ci smazzano da paura.. :o :o :o
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 15 Dicembre, 2010, 22:05:01
mentre noi ci trastulliamo con l'adige gelato e altre fantasticherie, questi ci smazzano da paura.. :o :o :o

Adesso non esageriamo: qua non si è ghiacciata nemmeno la pozzanghera di Piazza Dante. L'Adige ghiacciato vale mezzo metro a Rimini, vecchio mio, altro che balle.

Cevedale

Citazione di: Rovereto il Mer 15 Dicembre, 2010, 21:16:53
Citazione di: trentinodoc il Mer 15 Dicembre, 2010, 21:15:48
Citazione di: Everest il Mer 15 Dicembre, 2010, 21:08:33
Citazione di: Thomyorke il Mer 15 Dicembre, 2010, 20:55:06
:o :o :o..

cioè, a rimini hanno - 3 C° con nuclei nevosi in arrivo dal mare, si passa dalle stelle alla neve in 5 minuti...

Mi sembra di rivevere l'inverno dello scorso anno in questi giorni.... i cm che ci siamo beccati tra novembre e dicembre attenuano il bruciore che ho allo stomaco a vedere posti destinati alle vacanze estive sommersi di neve.

... non che a Rimini ed in generale in Romagna sia poi tutto quest'evento veder la neve eh ... da quando ho memoria, le nevicate sulla costa Adriatica le ha fatte molto spesso. Correnti così da NE sono il non plus ultra per loro
Alberto ha ragione da vendere, è da quando seguo la meteo in internet che le adriatiche sono sempre state baciate da irruzioni da est

Ovvio, non serve molto capirlo.

Con tali configurazioni....la costa della Romagna e il medio/alto Adriatico fa il PIENO di neve.

Sempre stato così..sempre sarà così!!!

Noi ovviamente il tale situazione...freddo secco!

Nessuna novità quindi...neanche NESSUNA sorpresa...tutto confermato..si sapeva che andava così!

ste77

Non capisco l'invidia o meglio non fino in fondo.
Ok arriveranno a 50cm ma in zone limitate scommetto che vai 10km in dentro e non c'è nulla, quindi non è che poi sia una zona vastissima che ha avuto la nevicata, ma a parte questo fra 7 giorni diciamo mercoledì/giovedì prossimo non avranno nemmeno una traccia al suolo.
Se qua a Trento facesse 50cm e fra 7 giorni non ci fosse più nulla al suolo saremo qua tutti a piangere, come già successo, in collina 50cm li ha fatti forse più e c'era qualcuno che si stava suicidando per paura non ne rimanessero più.
Suvvia dai, il giardino degli altri è sempre più verde, nel proprio si è sempre incontentabili!

Se devo essere invidioso lo sono per altre zone, non per quelle!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Mer 15 Dicembre, 2010, 22:14:15
Non capisco l'invidia o meglio non fino in fondo.
Ok arriveranno a 50cm ma in zone limitate scommetto che vai 10km in dentro e non c'è nulla, quindi non è che poi sia una zona vastissima che ha avuto la nevicata, ma a parte questo fra 7 giorni diciamo mercoledì/giovedì prossimo non avranno nemmeno una traccia al suolo.
Se qua a Trento facesse 50cm e fra 7 giorni non ci fosse più nulla al suolo saremo qua tutti a piangere, come già successo, in collina 50cm li ha fatti forse più e c'era qualcuno che si stava suicidando per paura non ne rimanessero più.
Suvvia dai, il giardino degli altri è sempre più verde, nel proprio si è sempre incontentabili!

Se devo essere invidioso lo sono per altre zone, non per quelle!

Discorso condivisibile... Ma sono invidioso lo stesso  ;D

Thomyorke

Citazione di: Cevedale il Mer 15 Dicembre, 2010, 22:12:18
Citazione di: Rovereto il Mer 15 Dicembre, 2010, 21:16:53
Citazione di: trentinodoc il Mer 15 Dicembre, 2010, 21:15:48
Citazione di: Everest il Mer 15 Dicembre, 2010, 21:08:33
Citazione di: Thomyorke il Mer 15 Dicembre, 2010, 20:55:06
:o :o :o..

cioè, a rimini hanno - 3 C° con nuclei nevosi in arrivo dal mare, si passa dalle stelle alla neve in 5 minuti...

Mi sembra di rivevere l'inverno dello scorso anno in questi giorni.... i cm che ci siamo beccati tra novembre e dicembre attenuano il bruciore che ho allo stomaco a vedere posti destinati alle vacanze estive sommersi di neve.

... non che a Rimini ed in generale in Romagna sia poi tutto quest'evento veder la neve eh ... da quando ho memoria, le nevicate sulla costa Adriatica le ha fatte molto spesso. Correnti così da NE sono il non plus ultra per loro
Alberto ha ragione da vendere, è da quando seguo la meteo in internet che le adriatiche sono sempre state baciate da irruzioni da est

Ovvio, non serve molto capirlo.

Con tali configurazioni....la costa della Romagna e il medio/alto Adriatico fa il PIENO di neve.

Sempre stato così..sempre sarà così!!!

Noi ovviamente il tale situazione...freddo secco!

Nessuna novità quindi...neanche NESSUNA sorpresa...tutto confermato..si sapeva che andava così!

nel frattempo hai anche scoperto l'acqua calda? ;) ;) ;) ;D
www.meteomollaro.it 

ste77

Cmq quei lamma per domenica sono da orgasmo.
Mi sfugge però sinceramente come facciano a vedere quelle precipitazioni, tutti i modelli propongono un W sparato, vabbè almeno mi tengono viva la speranza
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Mer 15 Dicembre, 2010, 22:18:05
Mi sfugge però sinceramente come facciano a vedere quelle precipitazioni, tutti i modelli propongono un W sparato, vabbè almeno mi tengono viva la speranza

infatti per ora sono prp totalmente "inventate"..
solo le GEM sono da buona neve...gfs e reading da sputacchi, solo che i LAM in certe situazioni sovrastimano da pazzi!
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Mer 15 Dicembre, 2010, 22:18:05

Quotone, tra l'altro lo stesso run ha prodotto questo meteogramma, per Rovereto:

BOH.  :perplesso: :perplesso: :perplesso: :perplesso:

Thomyorke

mi sento carichissimo cmq !!..entro natale facciamo la nostra carriolata di neve e non escludo sorprese precipitative anche prima!!..
è l'anno delle sorprese e con questa aria gelida per il mediterraneo esse non possono che essere dietro l'angolo!! ;)
www.meteomollaro.it