News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nuovo target: 16-18 dicembre

Aperto da Everest, Mer 08 Dicembre, 2010, 12:06:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 15 Dicembre, 2010, 21:03:19
Citazione di: Thomyorke il Mer 15 Dicembre, 2010, 20:55:06
:o :o :o..

cioè, a rimini hanno - 3 C° con nuclei nevosi in arrivo dal mare, si passa dalle stelle alla neve in 5 minuti...

Grazie Franz, buona serata anche a te. :sfasciacomputer:

hahahahaha...hahahahaha...
siete voi che denigrate le ostrate!!..
con quelle stai certo che godiamo solo noi>!!..il massimo!! ;D ;D ;D
dai che venerdì forse fa 2 cm! così il teo esulta e rimini raggiunge il mezzo metro!.. ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Rovereto

Citazione di: Thomyorke il Mer 15 Dicembre, 2010, 20:42:21
teo teo teo...a Cattolica stanno superando i 30 cm..considrando che andrà avanti tutta la notte e che venerdì faranno il pieno mi chiedo come si possa fare a puntare sui 5 cm..insomma, è roba del condannato a morte rispetto a quello che sta facendo sul mare!!..
son configurazioni pro pianura e pro mare, la roba nostra è altra..
Le immagini da Cattolica e rimini mi hanno trafitto il cuore...
giornate di ghiaccio e nevoni pazzeschi..ma avete visto??

aaaaaaaaaaaaa

la roba nostra qual'è ? quella che mi butta 30cm e poi me la toglie subito e in collina di Trento rimane ?
perchè allora non è roba nostra ma è roba tua....
per il prossimo evento la penso esattamente come il Teo, 5cm e poi schiarita e che andasse avanti così almeno fino a Natale....poi vengano tutte le secchiate di acqua  da me e neve mitraglia da Volano in su
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

trentinodoc

Citazione di: Everest il Mer 15 Dicembre, 2010, 21:08:33

cioè, a rimini hanno - 3 C° con nuclei nevosi in arrivo dal mare, si passa dalle stelle alla neve in 5 minuti...

Mi sembra di rivevere l'inverno dello scorso anno in questi giorni.... i cm che ci siamo beccati tra novembre e dicembre attenuano il bruciore che ho allo stomaco a vedere posti destinati alle vacanze estive sommersi di neve.

... non che a Rimini ed in generale in Romagna sia poi tutto quest'evento veder la neve eh ... da quando ho memoria, le nevicate sulla costa Adriatica le ha fatte molto spesso. Correnti così da NE sono il non plus ultra per loro
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Rovereto

Citazione di: trentinodoc il Mer 15 Dicembre, 2010, 21:15:48
Citazione di: Everest il Mer 15 Dicembre, 2010, 21:08:33

Mi sembra di rivevere l'inverno dello scorso anno in questi giorni.... i cm che ci siamo beccati tra novembre e dicembre attenuano il bruciore che ho allo stomaco a vedere posti destinati alle vacanze estive sommersi di neve.

... non che a Rimini ed in generale in Romagna sia poi tutto quest'evento veder la neve eh ... da quando ho memoria, le nevicate sulla costa Adriatica le ha fatte molto spesso. Correnti così da NE sono il non plus ultra per loro
Alberto ha ragione da vendere, è da quando seguo la meteo in internet che le adriatiche sono sempre state baciate da irruzioni da est
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Rovereto

ma non si guardava le cosmo x le precipitazioni una volta ?

Everest

Ok ragazzi però Rimini ha una media di 24 cm di neve, Cattolica, Gabicce Mare viaggiano sui 35-37 in questo momento (da forum di mnw)...

Cris80

Che comunque ragazzi da parer mio dobbiamo tenere molto in considerazione domenica perchè gfs è da qualche run che comincia ad alzare le precipitazioni e a piazzare meglio il minimo se poi fa 5cm di farina pure venerdi ben accettati... ;D

MrPippoTN

Citazione di: Everest il Mer 15 Dicembre, 2010, 21:27:38
Ok ragazzi però Rimini ha una media di 24 cm di neve, Cattolica, Gabicce Mare viaggiano sui 35-37 in questo momento (da forum di mnw)...

Io sto con te, Claudio: vedere posti di mare che ci mandano a casa per due anni di fila mi getta nello sconforto. Io quest'anno ho visto fiocchi cadere dal cielo per undici giorni di fila e l'accumulo di Cattolica non l'ho mai visto, al suolo. A Rovereto in particolare, se sommo tutte le nevicate di quegli undici giorni, non sono arrivato nemmeno a totalizzare quello che Cattolica e Gabicce Mare stanno facendo stasera. Personalmente vivo questi dati di fatto come una profonda ingiustizia. E non mi vergongno a dirlo: la mia è INVIDIA PURA.

Thomyorke

Rovereto, stanno solo facendo la più grande nevicata dal 91' ;D ;D ;D...
hai ragione, in effetti nel 56' avevano fatto di più..

ahh..e venerdì quando quelle zone arriveranno al mezzo metro cosa si dirà? irruzione pacco anche per le adriatiche? ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

www.meteomollaro.it