News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nuovo target: 16-18 dicembre

Aperto da Everest, Mer 08 Dicembre, 2010, 12:06:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Mar 14 Dicembre, 2010, 09:12:56
Citazione di: Glacial Busa il Mar 14 Dicembre, 2010, 09:08:54
5-8 mm a -2°C ? possono benissimo essere 15 cm comodi comodi ...

Madonna che schifo di lam. Iniziamo proprio bene la giornata, vedrai se non votano anche la fiducia a sto governo di merda. Vado a lavorare, va. Ciao.

Sarei disposto a sacrificare tutta la neve del prossimo episodio per vedere il cainano nella polvere e magari, nel proseguo, anche in carcere. ;D
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Citazione di: Thomyorke il Mar 14 Dicembre, 2010, 09:19:49
Citazione di: Bernie il Mar 14 Dicembre, 2010, 09:07:43
23/12 acqua. Almeno sono a La Villa........

Che palle sta deriva nichilista... vala sapere scrivere solo quando secondo voi le cose van male... per trento sarebbe neve cmq, mi ci giocherei le palle...
contenti voi...

Dai Franz sopportami...faccio della scaramanzia e comunque non sono entusiasta di prendermi un 20-30 cm di giornata nevosa il primo giorno di vacanza perchè tocca sopportare mia moglie............ :(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Noelbrik

Ottima animosità!Me pias! vado coi pareri personali.. per questo fine settimana ormai pare evidente che quello che ci frega sono le precipitazioni, le quali tuttavia non sempre sono prevedibili con esattezza anche a soli pochi giorni di distanza, quindi concordo col fatto che grazie al cuscino e alle temperature basterà un leggere shift inaspettato per regalarci qualche bel centimetro anche a fondovalle, quindi attendiamo! Per mercoledi prossimo è fantameteo dai! 8) ricordate l'eccitazione di venerdi scorso quando i modelli ci seppellivano sotto mezzo metro di neve fra venerdi sabato e domenica?? tutto può cambiare insomma ancora.. le cose apparentemente certe questa volta sono invertite: probabili buone precipitazioni e termiche al limite! ma da qua a settimana prossima ne passa, rimaniamo lucidi e speranzosi! ;)

ste77

Matteo, certo se abitassi a Riva sarei abbastanza contento anche io ma per Trento quel Lam dà 3mm che poi di solito vengono almeno dimezzati, fai tu.
Per Franz sono convinto anch'io che il 23 sarebbe nevone ma obiettivamente è troppo distante dai, sono d'accordo che il troppo pessimismo è ingiustificato però non si può nemmeno essere contenti dei modelli di stamattina e quelli stiamo commentando! Il 18z era molto meglio perchè la neve la dava Domenica molto più vicino!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: Glacial Busa il Mar 14 Dicembre, 2010, 09:15:04
Pippo, hai fumato ?  ;D

Che schifo di Lam ? ma ti rendi conto che, con quei mm e quelle condizioni termiche, a Rovereto e Riva potrebbero cadere comodamente anche 10-15 cm, seguiti da rasserenamento notturno con gelatona sabato mattina ?

Ci credi solo tu. Hanno appena aggiornato il bollettino sintetico di Meteotrentino ed hanno tolto anche l'icona del fiocco di neve:

Clima molto freddo nei prossimi giorni con tempo perlopiù soleggiato fino a giovedì. Per venerdì maggiore nuvolosità con qualche debole nevicata anche nei fondovalle; sabato soleggiato; per domenica è atteso un nuovo peggioramento con possibili deboli nevicate a bassa quota.

Deboli nevicate? NO GRAZIE.

Solandro

MeteoTrentino toglie addirittura l'animazione del fiocco in home page. x venerdì in prevalenza nuvoloso con qualche debole e isolata nevicata anche nei fondovalle, praticamente stando a queste previsione, nol fa niente..
Vediamo GFS 06z che esce ora.

Solandro

Citazione di: MrPippoTN il Mar 14 Dicembre, 2010, 10:41:46
Pippo, hai fumato ?  ;D

Che schifo di Lam ? ma ti rendi conto che, con quei mm e quelle condizioni termiche, a Rovereto e Riva potrebbero cadere comodamente anche 10-15 cm, seguiti da rasserenamento notturno con gelatona sabato mattina ?

Ci credi solo tu. Hanno appena aggiornato il bollettino sintetico di Meteotrentino ed hanno tolto anche l'icona del fiocco di neve:

Clima molto freddo nei prossimi giorni con tempo perlopiù soleggiato fino a giovedì. Per venerdì maggiore nuvolosità con qualche debole nevicata anche nei fondovalle; sabato soleggiato; per domenica è atteso un nuovo peggioramento con possibili deboli nevicate a bassa quota.

Ops, scusa..Lo abbiamo scritto allo stesso tempo, non mi sono accorto ;D

MrPippoTN

Citazione di: Noelbrik il Mar 14 Dicembre, 2010, 10:01:33
ricordate l'eccitazione di venerdi scorso quando i modelli ci seppellivano sotto mezzo metro di neve fra venerdi sabato e domenica??

Certo, ecco perchè oggi - che l'evento si avvicina - ribadisco che le carte fanno pena.  :furioso: :furioso: :furioso:
L'entusiasmo del Franz e del Teo di fronte ad un ritrattamento così macroscopico di tutto il modellame è irritante. Franz, se pur di fare i bastian contrari a tutti i costi neghiamo la realtà siamo a posto.

zlatan

Citazione di: Bernie il Mar 14 Dicembre, 2010, 09:58:31
Citazione di: MrPippoTN il Mar 14 Dicembre, 2010, 09:12:56
Citazione di: Glacial Busa il Mar 14 Dicembre, 2010, 09:08:54
5-8 mm a -2°C ? possono benissimo essere 15 cm comodi comodi ...

Madonna che schifo di lam. Iniziamo proprio bene la giornata, vedrai se non votano anche la fiducia a sto governo di merda. Vado a lavorare, va. Ciao.

Sarei disposto a sacrificare tutta la neve del prossimo episodio per vedere il cainano nella polvere e magari, nel proseguo, anche in carcere. ;D

Hai ragione!! L'unica cosa è che dopo il caimano ci aspetta di peggio...perché il centrosinistra non è caimano, è incompetente... Quinndi, seppur poca, mi tengo la neve dei barboni prevista nei prox giorni...

Noelbrik

Citazione di: Thomyorke il Mar 14 Dicembre, 2010, 09:06:19
Venerdì è la classica situazione da sorprese, positive o negative, a 24 ore o anche meno dall'inizio dei fenomeni...... Basta un nulla x fare bene o fare malissimo....

Io rimango ottimista per una buona sorpresa, vedo ancora balletti precipitativi consistenti, per esempio come testimonia il run 06.. ;)

ste77

il 6z ci ridà la neve per Domenica mi pare.
Correnti abbastanza favorevoli mi pare anche se poi il minimo al suolo passa via basso!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Citazione di: MrPippoTN il Mar 14 Dicembre, 2010, 10:41:46
Pippo, hai fumato ?  ;D

Non è questione di crederci o no, le mappe non sono male per venerdì e spesso con quel tipo di sinottica ha fatto più di quanto tanti si aspettasero.

Inoltre ti faccio notare che il bollettino mette massime a +3°/+4° anche nei giorni in cui piazza lo 0° termico a 0 metri ...  ::)

Everest

Mah.... come sempre quando arrivano eventi come poche volte capitano rischiamo di beccarci il nulla o le briciole. Questo è il rischio sempre più grosso man mano che si sta avvicinando venerdì e domenica. Comunque di strada ce n'è e avere carte perfette a 72-120 ore non è mai stato mai buono. La speranza è questa.... per venerdì basterebbe davvero poco, un w-shift di qualche km per avere una buona nevicata! Attendo con fiducia modelli serali!

Thomyorke

sono di fretta...non è che voglio negare la realtà, pippo...
il fatto è che ora non posti nessun commento positivo per esempio sul fatto che il 6z ha rimesso le prp per domenica..
vogliamo costruire un forum basato sulla scaramanzia!!??
eppoi scusa, non eri tu a volere freddo freddo freddo e della neve poi non è che ti interessava granchè??
ora, apro meteotrentino e vedo una sfilza di termometri arancio che nemmeno alla fiera!!
coerenza ragazzo!! ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 14 Dicembre, 2010, 13:21:50
sono di fretta...non è che voglio negare la realtà, pippo...
il fatto è che ora non posti nessun commento positivo per esempio sul fatto che il 6z ha rimesso le prp per domenica..
vogliamo costruire un forum basato sulla scaramanzia!!??
eppoi scusa, non eri tu a volere freddo freddo freddo e della neve poi non è che ti interessava granchè??
ora, apro meteotrentino e vedo una sfilza di termometri arancio che nemmeno alla fiera!!
coerenza ragazzo!! ;D ;D ;D

La mia coerenza mi impone che quel che conta non sono i termometrini arancio di Meteotrentino, ma il mio. Mi riterrò soddisfatto quando farò almeno una giornata di ghiaccio. Intanto ora segno 3,6°C