News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nuovo target: 16-18 dicembre

Aperto da Everest, Mer 08 Dicembre, 2010, 12:06:48

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

Oddio che brutto GFS 0z, per Domenica che era la possibilità più concreta ha tolto tutto, ci lascia la spolverata per venerdì e mette il nevone per il 23 ma non mi interessa per nulla troppo lontano, solito effetto miraggio! Spaghi molto aperti cmq da venerdì in poi questo mi fa ancora sperare
Reading mi pare veda il ponte più saldo, anche lui vede il nevone per il 23, ma nulla per Domenica.

Vabbè vediamo il prossimo giro!

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Cris80

Citazione di: MrPippoTN il Mar 14 Dicembre, 2010, 08:39:32
Ho buttato un occhio allo 00z: game over.

Purtroppo Pippo oggi i modelli non sono perniente buoni anzi direi pessimi, ma comunque mi auguro margine di miglioramento da qui a venerdì poi oggi è solo martedì....

Thomyorke

Hahsha le previsioni con gli spaghi molto bene....peccato che per il ventitre ci sono ottime possibilitá nevose solo che il filtro leopardiano preclude a molti di voi di scorgerle....
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Beh, intanto vediamo la situazione di venerdì ... baricamente mi sembra addirittura ancora migliorata ...

ste77

Citazione di: Glacial Busa il Mar 14 Dicembre, 2010, 08:51:46
Beh, intanto vediamo la situazione di venerdì ... baricamente mi sembra addirittura ancora migliorata ...

boh a me quel minimo mi pare leggeremente basso ma più che altro veramente troppo rapido, si forma e 6 ore dopo è già troppo ad Est per noi.
Certo la tua zona è sicuramente più favorita, boh vedremo
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 14 Dicembre, 2010, 08:50:28
Hahsha le previsioni con gli spaghi molto bene....peccato che per il ventitre ci sono ottime possibilitá nevose solo che il filtro leopardiano preclude a molti di voi di scorgerle....

Il 23 è tra due mesi e mezzo, Franz... Per prima cosa ho confrontato gli spaghi di Trento con quelli di Verona e ho già capito tutto.  Poi ho guardato gfs ed ho avuto la conferma di ciò che sospettavo: tutto su Bologna. Qui saltano le nevicate serie, quelle con temperature glaciali. La neve del 23 è lontana e soprattutto non è neve, è mizzume che come sempre accumula solo da te se va bene, Franz. Non è questione di essere leopardiani, è che io puntavo su venerdì, poi ho iniziato a spostare le mie aspettative su domenica, oggi mi tocca guardare il 23 e per quel giorno vedo acqua. Insomma: solito effetto miraggio, e ne ho già piene le balle.

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Mar 14 Dicembre, 2010, 09:02:26
Citazione di: Glacial Busa il Mar 14 Dicembre, 2010, 08:51:46

boh a me quel minimo mi pare leggeremente basso ma più che altro veramente troppo rapido, si forma e 6 ore dopo è già troppo ad Est per noi.
Certo la tua zona è sicuramente più favorita, boh vedremo

Esatto, Ste. E' roba da 3-4 ore. Uno schifo.

AltoGardameteo

Beh putei, vi ricordo che la nevicata del 24 novembre 2008 è durata si e no 4 o 5 ore ... se la mette giù bene per fare 10-12 cm non ci vogliono chissà quante ore  ;)
Senza dimenticare che questa volta avremo condizioni di partenza versione deluxe ...

I minimi in spostamento dal Ligure verso l'alto Adriatico di solito hanno regalato buone soddisfazioni al Trentino, in particolare da Trento verso sud.

Thomyorke

Venerdì è la classica situazione da sorprese, positive o negative, a 24 ore o anche meno dall'inizio dei fenomeni...... Basta un nulla x fare bene o fare malissimo....
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

23/12 acqua. Almeno sono a La Villa........
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Contento tu... Fino a ieri avevamo almeno il doppio dei mm in tutti gli episodi.

Roba da barboni.

AltoGardameteo

5-8 mm a -2°C ? possono benissimo essere 15 cm comodi comodi ...

MrPippoTN

Citazione di: Glacial Busa il Mar 14 Dicembre, 2010, 09:08:54
5-8 mm a -2°C ? possono benissimo essere 15 cm comodi comodi ...

Madonna che schifo di lam. Iniziamo proprio bene la giornata, vedrai se non votano anche la fiducia a sto governo di merda. Vado a lavorare, va. Ciao.

AltoGardameteo

Pippo, hai fumato ?  ;D

Che schifo di Lam ? ma ti rendi conto che, con quei mm e quelle condizioni termiche, a Rovereto e Riva potrebbero cadere comodamente anche 10-15 cm, seguiti da rasserenamento notturno con gelatona sabato mattina ?

Thomyorke

Citazione di: Bernie il Mar 14 Dicembre, 2010, 09:07:43
23/12 acqua. Almeno sono a La Villa........

Che palle sta deriva nichilista... vala sapere scrivere solo quando secondo voi le cose van male... per trento sarebbe neve cmq, mi ci giocherei le palle...
contenti voi...
www.meteomollaro.it