News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nuovo target: 16-18 dicembre

Aperto da Everest, Mer 08 Dicembre, 2010, 12:06:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Citazione di: Glacial Busa il Sab 11 Dicembre, 2010, 11:44:14
Mappe pesantissime ... c'è poco da dire ... mi basterebbe anche la metà di quanto prospettato  :popcorn:

ma hai visto le dettagliate gfs??!!...robe da pazzi...

meteotrentino vede la burianata: Da lunedì affluirà aria molto fredda di origine siberiana.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Everest

Guardate gli spaghi della Groenlandia orientale....  20 gradi oltre la media.

E sull'Europa scenderà il Polo!

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

La -5 che si spinge 500km sotto le coste Africane!
Boh io di mappe così non ne ho mai viste!
Si può puntare a stabilire un record sul numero delle ore consecutive sotto-zero con cielo sereno forse (parlo dagli anni 90 in poi)!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

sinceramente i -8 di mt in hp mi sembrano davvero sottostimati ... ma cosa deve venir giù per vederli prevedere -10/-12 a Trento???  :o :o
io personalmente punto ALMENO ai -11/-12
;D ;D ;D
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dany79snow

Basta un pizzico di fortuna e facciamo crashare il forum!!

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

tipo così!!??

...............................

:o :o :o :o :o

www.meteomollaro.it 

trentinodoc

Citazione di: Dany79snow il Sab 11 Dicembre, 2010, 12:36:44
Basta un pizzico di fortuna e facciamo crashare il forum!!

zio po' carte che le fa quasi mal ai oci a vardarle  ;D ;D ;D ;D ;D
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

Citazione di: Thomyorke il Sab 11 Dicembre, 2010, 12:43:05
tipo così!!??

ma no dai questa non è reale, non lo può essere!
Questa l'hai disegnata tu!!!
MeteoCalliano

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Sab 11 Dicembre, 2010, 12:45:17
Citazione di: Thomyorke il Sab 11 Dicembre, 2010, 12:43:05
tipo così!!??

nono, si tratta di una delle molteplici soluzioni che le ENS adombrano per quei gg...

;)

ma no dai questa non è reale, non lo può essere!
Questa l'hai disegnata tu!!!
www.meteomollaro.it 

ste77

Citazione di: trentinodoc il Sab 11 Dicembre, 2010, 12:20:34
sinceramente i -8 di mt in hp mi sembrano davvero sottostimati ... ma cosa deve venir giù per vederli prevedere -10/-12 a Trento???  :o :o
;D ;D ;D

se ci sarà calma di vento senza brezze varie e con 3 giorni di persistenza fra il resto nei giorni più corti dell'anno io punto anche ai -15 nelle zone di campagna!
Non poniamo limiti  ;D

Guardatevi le carte di questo periodo dell'anno scorso in cui facevamo -9/-10, non sono nemmeno confrontabili!
MeteoCalliano

trentinodoc

Citazione di: ste77 il Sab 11 Dicembre, 2010, 12:48:02
;D ;D ;D

se ci sarà calma di vento senza brezze varie e con 3 giorni di persistenza fra il resto nei giorni più corti dell'anno io punto anche ai -15 nelle zone di campagna!
Non poniamo limiti  ;D

Guardatevi le carte di questo periodo dell'anno scorso in cui facevamo -9/-10, non sono nemmeno confrontabili!

dicevo appunto stamane al Pippo e Dany che i miei -11,4°C datati 4 gennaio 2009 li realizzai con una -5 scarsa in quota. E'vero che venivamo da un periodo di alta pressione e qualche inversione termica, ma stavolta si parlerebbe di un'avvezione direi quasi eccezionale per le nostre lande ...
www.meteolavis.it

ste77

Citazione di: trentinodoc il Sab 11 Dicembre, 2010, 12:58:01
Citazione di: ste77 il Sab 11 Dicembre, 2010, 12:48:02
;D ;D ;D

Non poniamo limiti  ;D

dicevo appunto stamane al Pippo e Dany che i miei -11,4°C datati 4 gennaio 2009 li realizzai con una -5 scarsa in quota. E'vero che venivamo da un periodo di alta pressione e qualche inversione termica, ma stavolta si parlerebbe di un'avvezione direi quasi eccezionale per le nostre lande ...

Eh già secondo me quel dato si batte tranquillamente.
Poi MT metteva minime di zero gradi anche per le ultime 2 notti e come abbiamo visto ci è fatto -4/-5, su certe cose non va guardato!
Io ho sentito molti non appassionati e non esperti dire che ci imbrocca di più 3bmeteo con previsioni penso automatiche che meteoTrentino ed è tutto dire!
MeteoCalliano

MrPippoTN

Cris80

Questa fa veramente impressione tutto il trentino abbracciato da una -14°c , non oso immaginare che temperature riusciamo a fare....

:spavento: :vacheroba: