News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nuovo target: 16-18 dicembre

Aperto da Everest, Mer 08 Dicembre, 2010, 12:06:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Cevedale

Citazione di: Thomyorke il Mer 15 Dicembre, 2010, 22:17:26
Citazione di: Cevedale il Mer 15 Dicembre, 2010, 22:12:18
Citazione di: Rovereto il Mer 15 Dicembre, 2010, 21:16:53
Citazione di: trentinodoc il Mer 15 Dicembre, 2010, 21:15:48
Citazione di: Everest il Mer 15 Dicembre, 2010, 21:08:33
Citazione di: Thomyorke il Mer 15 Dicembre, 2010, 20:55:06
:o :o :o..

cioè, a rimini hanno - 3 C° con nuclei nevosi in arrivo dal mare, si passa dalle stelle alla neve in 5 minuti...

Mi sembra di rivevere l'inverno dello scorso anno in questi giorni.... i cm che ci siamo beccati tra novembre e dicembre attenuano il bruciore che ho allo stomaco a vedere posti destinati alle vacanze estive sommersi di neve.

... non che a Rimini ed in generale in Romagna sia poi tutto quest'evento veder la neve eh ... da quando ho memoria, le nevicate sulla costa Adriatica le ha fatte molto spesso. Correnti così da NE sono il non plus ultra per loro
Alberto ha ragione da vendere, è da quando seguo la meteo in internet che le adriatiche sono sempre state baciate da irruzioni da est

Ovvio, non serve molto capirlo.

Con tali configurazioni....la costa della Romagna e il medio/alto Adriatico fa il PIENO di neve.

Sempre stato così..sempre sarà così!!!

Noi ovviamente il tale situazione...freddo secco!

Nessuna novità quindi...neanche NESSUNA sorpresa...tutto confermato..si sapeva che andava così!

nel frattempo hai anche scoperto l'acqua calda? ;) ;) ;) ;D

Si, ma leggendo i post sembre di leggere che vedere Cattolica con 40cm sia INCREDIBILE!

Nella norma con una corrente da est....nessuna novità.

Cris80

Citazione di: Thomyorke il Mer 15 Dicembre, 2010, 22:21:19
mi sento carichissimo cmq !!..entro natale facciamo la nostra carriolata di neve e non escludo sorprese precipitative anche prima!!..
è l'anno delle sorprese e con questa aria gelida per il mediterraneo esse non possono che essere dietro l'angolo!! ;)

:benedizione: :benedizione:Lo spero vivamente...........

Cevedale

Citazione di: Thomyorke il Mer 15 Dicembre, 2010, 22:21:19
mi sento carichissimo cmq !!..entro natale facciamo la nostra carriolata di neve e non escludo sorprese precipitative anche prima!!..
è l'anno delle sorprese e con questa aria gelida per il mediterraneo esse non possono che essere dietro l'angolo!! ;)

Tra poco Pippo ti risponde.

Dirrà.. Ma quale neve...sciroccata di natale con pioggia fin quota 2500m...Diluvio di pioggia.

eheheheheheheheheheheh

Thomyorke

Citazione di: Cevedale il Mer 15 Dicembre, 2010, 22:22:35

cioè, a rimini hanno - 3 C° con nuclei nevosi in arrivo dal mare, si passa dalle stelle alla neve in 5 minuti...

Mi sembra di rivevere l'inverno dello scorso anno in questi giorni.... i cm che ci siamo beccati tra novembre e dicembre attenuano il bruciore che ho allo stomaco a vedere posti destinati alle vacanze estive sommersi di neve.

... non che a Rimini ed in generale in Romagna sia poi tutto quest'evento veder la neve eh ... da quando ho memoria, le nevicate sulla costa Adriatica le ha fatte molto spesso. Correnti così da NE sono il non plus ultra per loro
Alberto ha ragione da vendere, è da quando seguo la meteo in internet che le adriatiche sono sempre state baciate da irruzioni da est

Con tali configurazioni....la costa della Romagna e il medio/alto Adriatico fa il PIENO di neve.

Nessuna novità quindi...neanche NESSUNA sorpresa...tutto confermato..si sapeva che andava così!

Si, ma leggendo i post sembre di leggere che vedere Cattolica con 40cm sia INCREDIBILE!

non è INCREDIBILE ma è STORICO, alcune zone stanno superando gli accumuli dell'85'....
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cevedale

Vediamo un pò.

Venerdì penso dai 2-5cm a Trento, fino a 6-8cm sul settore sud orientale, 0-2 altrove ( intendo resto del Trentino )

Settore meridionale direi 4-6cm.

Per me andrà così.

Cevedale

Citazione di: Thomyorke il Mer 15 Dicembre, 2010, 22:28:53
Citazione di: Cevedale il Mer 15 Dicembre, 2010, 22:22:35

non è INCREDIBILE ma è STORICO, alcune zone stanno superando gli accumuli dell'85'....

Intendo direi che con tali configurazione ha sempre nevicato....poi su questa abbondante nevicata concordo..configurazione spettacolare per la loro zona.

Bernie

io fino ad oggi per il 23 e 24 vedo acqua e neve a quote medio alte se va bene. La cosa non mi gusta nemmeno un pò perchè sarò a La Villa per 4-5 giorni e avrei preferito del bel tempo o nevicate invernali non con quelle termiche...........
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

Citazione di: Bernie il Mer 15 Dicembre, 2010, 22:39:21
io fino ad oggi per il 23 e 24 vedo acqua e neve a quote medio alte se va bene. La cosa non mi gusta nemmeno un pò perchè sarò a La Villa per 4-5 giorni e avrei preferito del bel tempo o nevicate invernali non con quelle termiche...........

guarda gli spaghi e ritira quello che hai detto! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

18z MIGLIORATISSIMO!!!...

pazzesco!!..minimo tirato su prepotentemente!!..

si rischia la neve fratellimeteopazzi!! ;) ;) ;)
www.meteomollaro.it 

Everest

Dai zio caro dai! NW shift... DAI DAI DAI!

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Noelbrik

Il run con il minimo più alto! speriamo non sia un episodio.. anzi speriamo sia una tendenza!!franz, gli spaghi non mi sembrano cosi migliorati sinceramente.. :-\

ste77

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

Citazione di: Noelbrik il Mer 15 Dicembre, 2010, 23:04:22
Il run con il minimo più alto! speriamo non sia un episodio.. anzi speriamo sia una tendenza!!franz, gli spaghi non mi sembrano cosi migliorati sinceramente.. :-\

no, era per rispondere a Bernie, il quale ha esternato paure per eventuali piogge per il 23...
secondo me stante cuscino è impossibile che piova!!
www.meteomollaro.it 

Bernie

Mahh Franz io sui modelli vedo temperature a 850 hp attorno ai 3° nei run dove precipita, anche di più. Non per tutto l'episodio ma all'inizio si. La vedo dura anche se siamo ancora lontani..........
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.