News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 6 - 12 Dicembre 2010

Aperto da MrPippoTN, Lun 06 Dicembre, 2010, 01:22:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris80

Qui ancora sotto fohn sui 10/12 km/h da N ma temp in costante calo 2.5°c 47%

Dany79snow

da -0.4° a 0.4° 56%

ormai la neve riposa e vado anche io felice e rilassato,notte a tutti ;)

:ciao:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

Citazione di: Dany79snow il Gio 09 Dicembre, 2010, 22:10:16
da -0.4° a 0.4° 56%

ormai la neve riposa e vado anche io felice e rilassato,notte a tutti ;)

:ciao:

ma veramente...mi sento rilassato come la neve!!..
notte anche a te!! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

teuz

sandra e raimondo ( riposino in pace) in confronto  a voi erano delle pippe..siete spassosissimi mi mancheranno queste dispute infinite, ma so che tra 50 anni ci saranno ancora tali e quali
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Heinrich

Stefano B

buongiorno, il vento ha finalmente mollato del tutto ed alle 07 00 avevo -3.8, probabilmente ritoccato ora di qualche decimo.
Neve che nel mio giardino resiste solo nelle parti in ombra, parte alta del paese invece ancora con neve uniforme al suolo anche se non molta.

trentinodoc

buongiorno a tutti! mi cospargo il capo di cenere ... alla fine è andata MOLTO meglio di quel che pensavo  ;D ;D ;D
-4,2°C è una signora minima. Le brezze notturne ci son state eccome ma il freddo è riuscito a scendere lo stesso.
Current -1,6°C e 74%
1020.5 hPa
ESE 2 km/hr
cielo poco nuvoloso
:)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dr_House

avete visto il radar MT?sfondamento in AA?
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

trentinodoc

Citazione di: Dr_House il Ven 10 Dicembre, 2010, 09:00:04
avete visto il radar MT?sfondamento in AA?

eh sì l'ho visto appena son entrato nel sito
quindi prepariamoci ad un altro giro di fhoen
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Paranoia! Davvero la prima cosa a cui hai pensato è stata prepariamoci a un altro giro di foehn!? Forse non è così scontato... Io a dire il vero la prima cosa che ho pensato, invece è stata: dove sono Enrico e Naiva quando servono?

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Ven 10 Dicembre, 2010, 09:05:27
Paranoia! Davvero la prima cosa a cui hai pensato è stata prepariamoci a un altro giro di foehn!? Forse non è così scontato... Io a dire il vero la prima cosa che ho pensato, invece è stata: dove sono Enrico e Naiva quando servono?
hehe Enrico si sta godendo la super neve di Innsbruck... Naiva non scrive da na vita
cmq non ho detto una monata ... temperatura già risalita sopra 0°C in un batter di ciglia
+0,2°C e 69%
NW 8 km/hr
www.meteolavis.it

trentinodoc

segnalato su altro forum neve fino a Campitello di Fassa
qui di nuovo sottozero -0,2°C e 69%
NNW debole al momento
www.meteolavis.it

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Ven 10 Dicembre, 2010, 09:05:27

Ci sono ci sono Pippo, dammi il tempo di godere un attimo alla finestra. ;D
Sono a Bz e sta nevicando per il dodicesimo giorno.
Nevischio sbattuto dal vento fiocchi che salgono e scendono, uno spettacolo ed un'atmosfera incredibili, sembra di stare a Berlino.
Nubi basse virghe fino a metà monti e luce debole che penetra da sud, e ventaccio immondo.

Il ventaccio immondo non me l'aspettavo, ma è riuscito a cedere un momento giusto per dare un -2° netti di minima e salvare il salvabile.

Se non ci fossero i soliti grossi cumuli a bordo strada sembrerebbe che non abbia nevicato.
1.8° e raffiche sui 40km/h.

Heinrich

P.S.: ad Ibk nevischia e l'accumulo è sui 3cm, non è andata al meglio perchè ieri il fohn da NW è durato troppo.
Migliorerà domani con un'ottima occasione.

Heinrich

Più che a Naiva, ci vorrebbe ora un utente di Brixen.... ::)
A Merano non sfonda più, ma  già a  Bressanone e dintorni..

Queste sono le volte in cui ci si sente un po' austriaci ecco. :birretta: :risate: :risate: :risate: :risate: