News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 6 - 12 Dicembre 2010

Aperto da MrPippoTN, Lun 06 Dicembre, 2010, 01:22:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Fede

nevone ragazzi...speriamo Thomyorke 8)

Fede

Citazione di: teuz il Lun 06 Dicembre, 2010, 23:53:13
Citazione di: Fede il Lun 06 Dicembre, 2010, 23:47:07
qui cade il mondo..nevoneeeeeeeeeee :)

ne ho avuta tanta davvero ma un po' di sana invidia mi sale.. ;D

ma dalle 21 quanta ne avete fatta? il radar sta dando il suo ultimo colpo di grazia..e che colpo...peccato perche' fino alle 21 alla mia quota ero stato nelle top position..ma mi sa che nelle pati alte di mezzolombardo domattina siano sopra..non oso immaginare spormaggiore
stasera ne ha fatti 8cm..ci avviciniamo ai 9cm..ma l'intensità maggiore è proprio ora :)

Flavioski

Citazione di: MrPippoTN il Lun 06 Dicembre, 2010, 23:51:42
Flavio: accumulo totale stagionale?

53.5 cm, 41.5 a dicembre + 12 di novembre, ora aggiorno la classifica.   ;)

Visto che roba? Monumento direi a Joseph D'Aleo, che prima di Bastardi aveva visto un inverno in zona Alpina contraddistinto dalla continua interazione fra NE e SW; se non ricordo male per lui il trend dovrebbe proseguire fino a febbraio, virando magari un po' più sul freddo e forse un po' meno come prp per noi, ma sempre con occasioni nevose, insomma una specie di '77-'78; direi che l'inizio finora è stato anche migliore del previsto, proseguisse così...

:benedizione: :benedizione: :crossfingers:

:viulenza: :viulenza: :viulenza:

Fede

RAGAZZI è SPETTACOLO!!! sono tutti alle finestre camion dal cielo

MrPippoTN

Per la cronaca: ad oggi, l'accumulo nivometrico stagionale di Rovereto ha ufficialmente superato la sua media stagionale di circa 5-10 cm, a seconda delle zone. Su una media di 30-35 cm, infatti, siamo infatti a 31-40 cm totali, sempre a seconda delle zone. Non conto le frazioni di collina, conto solo i quartieri di fondovalle. Comunque vada è già stato un successo.

Fede

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

ho misurato poco fa 5 cm abbondanti sulla parte alta della rampa del garage... incredibile
:o
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Fede

che S.P.E.T.T.A.C.O.L.O raggiunto e superato i 9cm

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 07 Dicembre, 2010, 00:03:18
Citazione di: Fede il Mar 07 Dicembre, 2010, 00:00:52
RAGAZZI è SPETTACOLO!!! sono tutti alle finestre camion dal cielo

:-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

Come ci si sente, Franz? Io ci sono abituato...  ;)

teuz

ancora un po' e vado alla rocchetta..ne ho vista poca di neve in questi ultimi 11 giorni... ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Fede

dodicesimo giorno di neve consecutivo..CON ACCUMULO..penso si parli di record..VIOLENZA nevosa in atto

Fede

ragazzi venite a vedere non ho parole per definire quello che sta venendo giù

Dr_House

piove con -0,3°, tutto glassato...che invidia leggere della piana Rotaliana!
tra l'altro piove anche con una buona intensità :furioso:
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

trentinodoc

impressionanti i +0,4°C registrati alle 23.45 dalla stazione SOI ai 2235 metri del Cermis  :o :o :o
qui continua a nevicare
saremo oggetto di studio dalla NASA  ;D ;D
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide