News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 6 - 12 Dicembre 2010

Aperto da MrPippoTN, Lun 06 Dicembre, 2010, 01:22:33

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

certo che se riprendono precipitazione moderate in molte zone farà un gelicidio assurdo con -1 o -2.
Speriamo che la gente venga allertata e che che spargano quintali e quintali di sale in giro!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

Assurdo, il gelicidio di nuovo!
E' un evento direi non propriamente locale, molto raro e che si ripeta per il secondo inverno di fila non dovrebbe essere il massimo.

ste77

Citazione di: Heinrich il Lun 06 Dicembre, 2010, 16:38:58
E' un evento direi non propriamente locale, molto raro e che si ripeta per il secondo inverno di fila non dovrebbe essere il massimo.

eh già e per di più con rottura della colonna a 2000m circa  e quindi gelicidio fino oltre 1000m dove ci sono ancora temperature negative, davvero insolito
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Mike

Appena tornato giù dal tetto, la neve mi aveva piegato l'antenna >:(

Purtroppo pioviggina da una mezzoretta... la neve sugli alberi al momento è ancora intatta perchè ho ancora -0.4°, adesso non vedo l'ora che arrivi mercoledi notte ;)

Mike

Citazione di: ste77 il Lun 06 Dicembre, 2010, 16:40:59
Citazione di: Heinrich il Lun 06 Dicembre, 2010, 16:38:58

eh già e per di più con rottura della colonna a 2000m circa  e quindi gelicidio fino oltre 1000m dove ci sono ancora temperature negative, davvero insolito

Una volta succedeva abbastanza spesso... anche qui acqua che si ghiaccia dappertutto!!

teuz

bon ormai e' andata...io ho paura invece che faccia un bel po' di mm... le cosmo parlavano chiaro....ahi ahi  vabbe' e' stato bello comunque..qausi quasi taglio x 2  giorni coi forum meteo perche' mi sa che ci si fara' del male... ho ancora gli incubi del periodo natalizio scorso..
sempre meteorologicamente parlando
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

zlatan

Nel pomeriggio ho raggiunto anche 1.1°C...e nevicava...Ora son sceso a 0.3°C e pioviggina leggerissimamente....
Che giornata stramba... ;D

Cevedale

Citazione di: teuz il Lun 06 Dicembre, 2010, 16:52:13
bon ormai e' andata...io ho paura invece che faccia un bel po' di mm... le cosmo parlavano chiaro....ahi ahi  vabbe' e' stato bello comunque..qausi quasi taglio x 2  giorni coi forum meteo perche' mi sa che ci si fara' del male... ho ancora gli incubi del periodo natalizio scorso..
sempre meteorologicamente parlando

Stai esagerando troppo.

Cosa vuoi che sia qualche pioggia per mercoledì per altro debole con pause..

Poi GELO nuovo giovedì.

Non facciamo confronti assurdi con natale 2008...quella era il DILUVIO dopo la pioggia..non questa situazione

teuz

beh adesso sono a lavoro e non posso misurare di preciso..ma in giardino penso di avere 40 cm di neve.. voglio vedere venerdi come ci arriviamo ..e mi scavola anche piu' per la montagna..ma sono solo supposizioni..non volevo avere nessuno tono tragico..siccome questi 10 giorni sono stati meravigliosi davvero volevo evitarmi  di rovinarli con 2 giorni che diciamo non si prospettano al livello dei precedenti..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

Mal comune mezzo gaudio. Io ci sono abituato, sto meglio che nei giorni scorsi, tanto ero abbondantemente preparato alla pioggia e so già come andrà a finire... È stato comunque meraviglioso ragazzi!!!

AltoGardameteo

Coperto e +0.5°

Basa manota ... precipitazioni di sola neve fino alle 15:30 ... si temeva girasse già in mattinata ...

Cevedale

Citazione di: teuz il Lun 06 Dicembre, 2010, 17:00:14
beh adesso sono a lavoro e non posso misurare di preciso..ma in giardino penso di avere 40 cm di neve.. voglio vedere venerdi come ci arriviamo ..e mi scavola anche piu' per la montagna..ma sono solo supposizioni..non volevo avere nessuno tono tragico..siccome questi 10 giorni sono stati meravigliosi davvero volevo evitarmi  di rovinarli con 2 giorni che diciamo non si prospettano al livello dei precedenti..

Io dico di non far tragedie per un pò di pioggia....ragazzi ricordo che giovedì mattina nevica di nuovo in certe zone.

Stanotte non fonde nulla..vista la temperatura in valle....

Giovedì via di gelo.

Sei troppo tragico....oppure volevi la scioroccata con diluvi per 15 giorni? ;D ;D ;D ;D

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Lun 06 Dicembre, 2010, 17:04:02
Mal comune mezzo gaudio. Io ci sono abituato, sto meglio che nei giorni scorsi, tanto ero abbondantemente preparato alla pioggia e so già come andrà a finire... È stato comunque meraviglioso ragazzi!!!
Pure per me.

Vissuta per metà. :D

Rovereto

Citazione di: Cevedale il Lun 06 Dicembre, 2010, 17:16:45
Citazione di: teuz il Lun 06 Dicembre, 2010, 17:00:14

Io dico di non far tragedie per un pò di pioggia....ragazzi ricordo che giovedì mattina nevica di nuovo in certe zone.

Stanotte non fonde nulla..vista la temperatura in valle....

Giovedì via di gelo.

Sei troppo tragico....oppure volevi la scioroccata con diluvi per 15 giorni? ;D ;D ;D ;D

io sinceramente ci rimango male, è una vita che spero di avere neve il giorno di Natale e alla fine invece va tutto sul per il paese
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Rovereto

volevo dire va tutto a quel paese....ma alla fine andava tutto su x il camino.....
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)