News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 6 - 12 Dicembre 2010

Aperto da MrPippoTN, Lun 06 Dicembre, 2010, 01:22:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Mike

Citazione di: MrPippoTN il Lun 06 Dicembre, 2010, 09:48:55
Intensità quasi furiosa, ora!!! PAURAAAA!!!

Mike, io non prendo mai su la macchina quando fiocca!!! Mi muovo solo con le strade pulite: vivo in centro a 15 minuti a piedi dal lavoro, tendenzialmente parcheggio la macchina sotto casa il lunedì e la prendo su il sabato, quando vado a Rovereto dai miei o a spasso con la morosa. Mia mamma e mio fratello invece hanno montato le invernali già da un mese, perché loro vivono a Rovereto e sono pendolari: lavorano rispettivamente a Besenello e Mori. Anche mio padre le ha montate, anche se lavora a Rovereto città.

Va ben dai ;)

Intanto la T ad Asiago sta salendo continuamente accidenti :bastonaro:

Thomyorke

salteranno probabilmente prima le valli laterali rispetto alla valle dell'adige che col sw ha una resistenza impareggiabile!..
valsugana fortemente a rischio dopo mezzogiorno!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

zlatan

Buongiorno,
viene bene anche in Primiero...la temperatura continua a salire...
Penso che resisterò forse fino al primo pomeriggio, poi girerà... Con queste configurazioni la mia zona crolla pressoché all'istante...
Secondo me Trento terrà bene, mentre le zone meridionali centro-orientali al di sotto dei 1000 cadranno velocemente... Meglio le zone occidentali...

AltoGardameteo

Di ritorno da un fruttuoso giretto fotografico: neve bella intensa fino alle 8:15-8:20, poi fino alle 9:30-9:40 nevischio finissimo e debole ... adesso da 15-20 minuti ha ripreso benino, anche se i fiocchi non sono così grossi come alle 8:00

Siamo passati da poco in positivo, neve che cmq continuare a cadere piuttosto asciutta ... per adesso la colonna sempre ancora tenere ...

Mike

Citazione di: Thomyorke il Lun 06 Dicembre, 2010, 09:56:35
salteranno probabilmente prima le valli laterali rispetto alla valle dell'adige che col sw ha una resistenza impareggiabile!..
valsugana fortemente a rischio dopo mezzogiorno!

Ma, vediamo... per me è più pericoloso il SE per la Valsugana

Solandro

-2.2°   continua il rapido aumento della temperatura !!!

MrPippoTN

I miei amici di Lecce e di Roma venuti a trovarmi per il ponte sono in estasi... Esco a godermela, finché dura.

:ciao:

teuz

mitico! evviva l'undicesimo giorno con nevicata!! e che sia il migliore???
non ho parole..sta settimana ficcatevela bene nella memoria per periodi di magra...
stasera devo postarvi assolutamente un mio video girato alle tre di notte dopo la cena d'ufficio... nudo (in mutande) con la maschera di berlusconi e una tovaglia come mantello che corro e festeggio ( come avevo promesso ad amici) in mezzo ad almeno 30 cm di neve fresca..mi hanno dato la partenza per andare in etiopia a prendere mio figlio ed esultare sotto la neve non ha avuto prezzo..
ovviaamente mia moglie mi ha confermato che no nsono normale... :blablabla: :marameo: :presobene:
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

Citazione di: teuz il Lun 06 Dicembre, 2010, 10:12:11
mitico! evviva l'undicesimo giorno con nevicata!! e che sia il migliore???
non ho parole..sta settimana ficcatevela bene nella memoria per periodi di magra...
stasera devo postarvi assolutamente un mio video girato alle tre di notte dopo la cena d'ufficio... nudo (in mutande) con la maschera di berlusconi e una tovaglia come mantello che corro e festeggio ( come avevo promesso ad amici) in mezzo ad almeno 30 cm di neve fresca..mi hanno dato la partenza per andare in etiopia a prendere mio figlio ed esultare sotto la neve non ha avuto prezzo..
ovviaamente mia moglie mi ha confermato che no nsono normale... :blablabla: :marameo: :presobene:

;D ;D ;D ;D

IDOLO!!!

Solandro

Già a - 1.9°, entro mezzogiorno se continua così sono sopra zero !!!!!  >:(

Dr_House

Citazione di: alevertigo il Lun 06 Dicembre, 2010, 10:15:21
Già a - 1.9°, entro mezzogiorno se continua così sono sopra zero !!!!!  >:(

Urca...è più freddo qua..-2,1° :cannabis:
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

AltoGardameteo

+0.1°, neve relativamente fitta ma sempre piuttosto fine ... anche se adesso pare prendere consistenza ....

Stavo guardando i Lam, e sapete che secondo me non è escluso che stanotte possa esserci qualche fugace schiarita ?  :pensieroso

Se oggi pm riusciamo ad evitare "danni gravi", potrebbe farcela a rigelare con un pò di fattore C ... sempre che la temperatura non salga troppo ... chissà, vedremo ... intanto godiamoci quello che c'è fuori  ;10)

AltoGardameteo

Ustrega, adesso è proprio fitta ! peccato che la dimensione dei fiocchi sia ancora scarsina ...

Mike

Passo Sommo già a -0.1° :o anche se ho l'impressione che sovrastimi di qualcosina...

teuz

Citazione di: Glacial Busa il Lun 06 Dicembre, 2010, 10:20:54
+0.1°, neve relativamente fitta ma sempre piuttosto fine ... anche se adesso pare prendere consistenza ....

Stavo guardando i Lam, e sapete che secondo me non è escluso che stanotte possa esserci qualche fugace schiarita ?  :pensieroso

Se oggi pm riusciamo ad evitare "danni gravi", potrebbe farcela a rigelare con un pò di fattore C ... sempre che la temperatura non salga troppo ... chissà, vedremo ... intanto godiamoci quello che c'è fuori  ;10)

LE COSMICHE MI PIACCIONO.. prec moderate fino alle 20 e poi dalle 24 assenza assoluta precipitazioni..anche a me dava l'idea che si aprisse... io spero nel fattore albedo che magari qualcosina nei valori termici previsti puo' far saltare...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco