News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 6 - 12 Dicembre 2010

Aperto da MrPippoTN, Lun 06 Dicembre, 2010, 01:22:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Anche qui su e giù... Ora 0,3 °C e 49%

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

trentinodoc

+3,4°C e 47%
Nord 6 km/hr che non molla
pressione in risalita 1008.4 hPa

stacco devo provare a calmarmi
per il ritorno al lavoro di domani
buona serata/notte a tutti
;)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

Citazione di: trentinodoc il Dom 12 Dicembre, 2010, 21:13:13
+3,4°C e 47%
Nord 6 km/hr che non molla
pressione in risalita 1008.4 hPa

stacco devo provare a calmarmi
per il ritorno al lavoro di domani
buona serata/notte a tutti
;)

dai forza e coraggio vedrai che andrà tutto bene sia per la meteo che per il lavoro   :)
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Rovereto da 0°C sale a 3.3 °C

Mondobestemmie.  >:(

Thomyorke

mondobestemmie??
è in arrivo l'aria fredda e ovviamente si annuncia con un incipit favonico!..
;) ;) ;)

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 12 Dicembre, 2010, 21:39:36
mondobestemmie??
è in arrivo l'aria fredda e ovviamente si annuncia con un incipit favonico!..
;) ;) ;)

Mimportunasega, io voglio il freddo subito, senza incipit della fava.  ;D

ste77

Cavolo un giorno devo andare a Saone a vedere che razza di posto è...mi sa che è meglio anche di Maso Milano.
Lì non c'è mai foehn che tenga, coperture nuvolose, brezze, lui se ne frega e picchia sempre giù duro.
E poi fa delle massime al limite dell'incredibile oltre che minime!
Ora segna -5.5, pazzesco!!
MeteoCalliano

Thomyorke

beh, maso milano è posto a poco più di 200 mt slm..mentre Saone è sopra i 500 mt se non sbaglio!..
si potrebbe fare una ricerca sulla resistenza alle correnti meridionali comparando le giudicarie e la bassa val di non..
secondo me vince la val di non!..
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

ste77

Forse non è il thread giusto per scrivere questa idea...però secondo me sarebbe bello, anzi sarebbe una figata, avere una cartina con le vostre stazioni e quelle più fidate (tipo quella del cml accessibile da meteoforum per intenderci)! O almeno un report tipo quello di meteoTrentino di cui parlavo che raccoglie tutti i dati dalle vostre stazioni, per vedere la situazione in un unica pagina!
Però non ho idea di quanto sia fattibile e complicato!
MeteoCalliano

Flavioski

Föhn pure qui, al mio rientro stasera verso le 18 era piuttosto sostenuto, con temperatura schizzata da 4.9° a 7.9° in poco tempo, ma poi ridiscesa, seppur a colpi, fino agli attuali 4.2°/45%, dew point comunque sempre fisso attorno ai -7°.

Assente durante il week-end, ho notato con piacere che la poca neve (come spessore) rimasta è riuscita a resistere decentemente anche a questo secondo assalto del malefico, probabilmente anche grazie al fatto che non è arrivato durante le ore più calde, se no erano cavoli mi sa; in ogni caso stacco il 16° giorno di fila con suolo innevato over 50%, e se domani arriva davvero quel malloppo di aria fredda dovrebbe essere in cassaforte per un altro po' di giorni, in attesa delle successive probabili nuove nevicate...  :crossfingers:

Estremi di oggi -2.5°/8.2°, föhn che mi deve aver sentito e in questo momento sta rialzando la testa, spero sia il canto del cigno...  :vichingo:

:ciao:

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Dom 12 Dicembre, 2010, 22:21:59
Forse non è il thread giusto per scrivere questa idea...però secondo me sarebbe bello, anzi sarebbe una figata, avere una cartina con le vostre stazioni e quelle più fidate (tipo quella del cml accessibile da meteoforum per intenderci)! O almeno un report tipo quello di meteoTrentino di cui parlavo che raccoglie tutti i dati dalle vostre stazioni, per vedere la situazione in un unica pagina!
Però non ho idea di quanto sia fattibile e complicato!

E' complicato ma fattibile, prima o poi lo facciamo con le nostre stazioni.  ;)

AltoGardameteo

L'idea mi pare ci sia, e non credo sia nemmeno così difficoltosa tecnicamente  :)

Un pò alla volta e vedremo di attivare le varie idee che già frullano  ;)

Intanto persiste il Föhn qui nella zona W della Busa, +5.2°, 42%, Arco ferma sullo 0° con UR 81%

MrPippoTN

MrPippoTN