News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 6 - 12 Dicembre 2010

Aperto da MrPippoTN, Lun 06 Dicembre, 2010, 01:22:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Noelbrik

Intanto per domani l'intesità del vento sembra essersi ridimensionata, anche se comunque importante..

teuz

le temperature vedendo la cartina aggiornata  rispetto a ieri sono mediamente 3 gradi piu' alte  in pianura lombarda..qui va un po' meglio , vediamo  sta notte e domani.
io sabato parto verona francoforte addis abeba e staro' fino a fine anno..di neve ne ho vista parecchia non avro' crisi di astinenza penso.. certo spero non faccia metrate..ne troppo freddo che ho i miei 6 chihuahua in pensione e mi si congelano senno'... a presto
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Thomyorke

Citazione di: teuz il Mer 08 Dicembre, 2010, 21:48:11
le temperature vedendo la cartina aggiornata  rispetto a ieri sono mediamente 3 gradi piu' alte  in pianura lombarda..qui va un po' meglio , vediamo  sta notte e domani.
io sabato parto verona francoforte addis abeba e staro' fino a fine anno..di neve ne ho vista parecchia non avro' crisi di astinenza penso.. certo spero non faccia metrate..ne troppo freddo che ho i miei 6 chihuahua in pensione e mi si congelano senno'... a presto

azzo!!..te ne vai proprio sul più bello!!??
aaaaaaaaaaaaaaa
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: Noelbrik il Mer 08 Dicembre, 2010, 21:46:23
Intanto per domani l'intesità del vento sembra essersi ridimensionata, anche se comunque importante..

grandioso!!!
ci sei riuscito!!..
sì, cmq vedendo nel "dettagliato" le isobare belle strette ci potrà scappare qualche raffica notevole...nei dintorni di Zurigo in questo momento sono segnalati venti oltre i 100 km/h.. :o :o :o
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

1.8° 100% fisso da una 40ina di ore,ma come fà a resistere porella :'(  suda ;D
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Noelbrik

Ce l'ho fatta nonostante la mia totale incapacità informatica.. Sono curioso adesso di vedere l'abbassamento delle temperature, curiosità che nasce anche da fatto che MT non vede poi tutto questo crollo.. >:( :-\

Dany79snow

Citazione di: Noelbrik il Mer 08 Dicembre, 2010, 21:56:05
Ce l'ho fatta nonostante la mia totale incapacità informatica.. Sono curioso adesso di vedere l'abbassamento delle temperature, curiosità che nasce anche da fatto che MT non vede poi tutto questo crollo.. >:( :-\

a me basta il segno - davanti al valore sulla console,la neve merita riposo ;)

:ciao:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

sta male la neve poraccia!!..cmq notavo che c'è ancora la neve di lunedì da sciogliere del tutto..
la gelata di domenica notte è stata ORO!!..
però ora deve aprirsi che diamine!!...
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

resistiamo ancora 2-3 ore ragazzi!!..

www.meteomollaro.it 

ste77

Citazione di: Thomyorke il Mer 08 Dicembre, 2010, 22:04:19
sta male la neve poraccia!!..cmq notavo che c'è ancora la neve di lunedì da sciogliere del tutto..

ma pensi che si possa aprire?
sono appena rientrato e oltre al 100% di umidità ci sono banchi di nebbia sparsi e goccioline che si formano sul parabrezza! Sinceramente la vedo dura, cmq sarà uno spettacolo vedere l'umidità crollare domani, ci sarà un contrasto cmq notevole di masse d'aria!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Mer 08 Dicembre, 2010, 22:16:21
Citazione di: Thomyorke il Mer 08 Dicembre, 2010, 22:04:19

ma pensi che si possa aprire?
sono appena rientrato e oltre al 100% di umidità ci sono banchi di nebbia sparsi e goccioline che si formano sul parabrezza! Sinceramente la vedo dura, cmq sarà uno spettacolo vedere l'umidità crollare domani, ci sarà un contrasto cmq notevole di masse d'aria!

non vedo perchè no...le correnti girano a nord e tutti i modelli vedono schiarite...
ho capito che la sfiga vuole che la neve sparisca ma non può andare contro le leggi della fisica..
www.meteomollaro.it 

Mike

O raga, qui si è alzato un pò di vento da N, però c'è ancora nebbia...

Mike

Solo uno sbuffo a 20kmh, adesso non soffia più, però è un buon segno... ;)

Thomyorke

Citazione di: Mike il Mer 08 Dicembre, 2010, 22:37:52
Solo uno sbuffo a 20kmh, adesso non soffia più, però è un buon segno... ;)

le correnti stanno ruotando proprio in questi momenti!!..

www.meteomollaro.it 

Heinrich

Se vi può far piacere, qui ad Ibk è entrato il fohn da NW.

Noi siamo dentro, t° in aumento lento ma anche in calo netto non appena cede il vento.

Ibk è una città interessantissima dal punto di vista dei venti.
Diciamo che Trieste è la città della Bora e Innsbruck è la città dei fohn (ne ha 4 diversi).