News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting marzo 2025

Aperto da Lorenz1982, Sab 01 Marzo, 2025, 09:57:35

Discussione precedente - Discussione successiva

mattia97

grandine a pomarolo 

Flavioski

Temporale in avvicinamento da SW, dove è nero e sta brontolando da un po', e vedendo la mappa ci sono parecchie fulminazioni in avvicinamento; temperature in deciso calo e quota neve che sembra più bassa delle ultime volte, forse per i rovesci, ben vengano in questo caso!

Bello il contrasto fra il gran nero a sud e la luce in arrivo da nord dov'è ancora in parte sereno, davvero suggestivo!

Flavioski

Quota neve finalmente in deciso calo, con evidenti "splatters" visibili dalla web-cam di Candriai a meno di 1000 m di quota, e finalmente bella imbiancata su a Vason. Speriamo faccia il più possibile fra stasera e domattina a questo punto, visto che dovrebbe essere il momento con lo zero termico più basso.

Nel frattempo altri temporali qui a Trento, con 73 fulminazioni rilevate fino a questo momento e temperatura scesa sotto i 9°c, finalmente una meteo-giornata movimentata!

Andrea Pradelli

Invece a Trento sta smettendo di piovere...speriamo sia solo una sosta, il landi carica per la notte

Eskimo

Nevica bene a Canazei..vediamo quanto dura.. ;)
VAL DI FASSA FOREVER

El Bonve

Bella settimana liberatoria finalmente. Largo alla primavera e ai temporali  
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Flavioski

Citazione di: Andrea Pradelli il Ieri alle 19:28:53Invece a Trento sta smettendo di piovere...speriamo sia solo una sosta, il landi carica per la notte
Landi che finora ci ha capito poco va detto, nell'aggiornamento di stamane doveva far poco o nulla al pomeriggio e partire in serata, invece finora è andata un po' al contrario; poi vedeva pochissimo domattina, e invece in quello delle 17 carica abbastanza fra le 8 e le 10 circa, attendiamo il prossimo e vediamo se cambierà ancora.

Andrea Pradelli

Citazione di: Flavioski il Ieri alle 21:00:53Landi che finora ci ha capito poco va detto, nell'aggiornamento di stamane doveva far poco o nulla al pomeriggio e partire in serata, invece finora è andata un po' al contrario; poi vedeva pochissimo domattina, e invece in quello delle 17 carica abbastanza fra le 8 e le 10 circa, attendiamo il prossimo e vediamo se cambierà anc
Citazione di: Flavioski il Ieri alle 21:00:53Landi che finora ci ha capito poco va detto, nell'aggiornamento di stamane doveva far poco o nulla al pomeriggio e partire in serata, invece finora è andata un po' al contrario; poi vedeva pochissimo domattina, e invece in quello delle 17 carica abbastanza fra le 8 e le 10 circa, attendiamo il prossimo e vediamo se cambierà ancora.
È uscito.Vede una pausa nella notte e il grosso fra le 8 e le 11, poi si va a sabato notte. Vedremo

Flavioski

Citazione di: Andrea Pradelli il Ieri alle 21:44:23È uscito.Vede una pausa nella notte e il grosso fra le 8 e le 11, poi si va a sabato notte. Vedremo
Sì ho visto, tutto sommato così non sarebbe neppure malaccio, mi pare abbia caricato di nuovo un pochino; fra l'altro da un po' ha ripreso a piovere moderatamente e la quota neve non mi sembra così oscena, speriamo dai.

Metto qualche foto del temporale delle 17 circa, coi rovesci a sud ed est con tanto di arcobaleno sul Calisio e il sereno a NW, con la Paganella finalmente di nuovo bianca seppur a quote ancora un po' altine, ma certamente già meglio del nulla di prima.

Andrea Pradelli

Citazione di: Flavioski il Ieri alle 22:07:12Sì ho visto, tutto sommato così non sarebbe neppure malaccio, mi pare abbia caricato di nuovo un pochino; fra l'altro da un po' ha ripreso a piovere moderatamente e la quota neve non mi sembra così oscena, speriamo dai.

Metto qualche foto del temporale delle 17 circa, coi rovesci a sud ed est con tanto di arcobaleno sul Calisio e il sereno a NW, con la Paganella finalmente di nuovo bianca seppur a quote ancora un po' altine, ma certamente già meglio del nulla di prima.

Citazione di: Flavioski il Ieri alle 22:07:12Sì ho visto, tutto sommato così non sarebbe neppure malaccio, mi pare abbia caricato di nuovo un pochino; fra l'altro da un po' ha ripreso a piovere moderatamente e la quota neve non mi sembra così oscena, speriamo dai.

Comunque le webcam della Paganella sono pessime, non si capisce niente

Lorenz1982

Qui ieri sono precipitati 14,0mm e oggi solo 4,4mm, verso le 18 il grosso è sfilato a nord e una stazione di Meteotrentino nel comune di Torcegno ha segnato 22,8mm.
Estremi 5,3°C / 14,8°C, media 9,0°C.
Attuale 7,8°C ur 88%, attualmente pioviggina ma il pluviometro è fermo da più di 3 ore.

Ieri estremi 6,7°C (minima fatta poco prima della fine della giornata) / 11,8°C, media 9,0°C come oggi.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

yakopuz

Pomeriggio movimentatoba Trento. W la primavera. Nei momenti più intenso verso Mattarello splatters ben visibili e tentativo di imbiancare.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Fabio

Buongiorno, 

Quanta bella neve fresca che si vede sullo Stivo.  :D Speriamo che dai 1.400 in su butti tanta neve fino a domenica. Poi belle minime la settimana prossima da tenere il manto nevoso.
La neve mette sempre buon umore

Alessandro de Costa

Buongiorno,  quota neve sempre quei 100 metri sopra ma almeno ci prova