News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2025

Aperto da Lorenz1982, Mer 01 Gennaio, 2025, 16:33:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Davic24 e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

L'intensità di certo non aiuta per adesso.

San Giovanni è a +1.4°, poi vedo 0° a 1700m, ed anche altre stazioni fra 1200 e 1500 sono sui +1° ... non servirebbe tantissimo per portare la neve almeno sui 1100-1200m ...

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Giacomo da Centa

Piove a quote siderali, almeno fino a 1500 m sul Trentino centro/sud.
Viote (1490 m) sopra zero e acqua mista neve a passo Coe (1603 m).

ManoloRM

Andalo pioggia. Dalle webcam vedo che piove bene almeno fino ai 1500 1600.....che tristezza 

Bernie

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 09 Gennaio, 2025, 08:09:41Piove a quote siderali, almeno fino a 1500 m sul Trentino centro/sud.
Viote (1490 m) sopra zero e acqua mista neve a passo Coe (1603 m).
Webcam oscene. Disperazione.

Bernie

Finito in Bondone.
Uno schifo simile con le temperature di ieri non me l'aspettavo.
Ormai non c'è limite al peggio. Pensavo neve dai 1000 in su senza problemi. Alberi e rovi puliti.
Da piangere.

https://montebondone.panomax.com/

Marco22

Una volta si diceva: "almeno nevica in montagna", ora neanche quello, e si diceva a metà marzo non a inizio gennaio...

stefanocucco83

Io non vedo l'ora che finisca questa sofferenza...vorrei già la primavera a questo punto

AltoGardameteo

Dai, ancora poche ore di sofferenza e poi da sabato torniamo a respirare un po' d'inverno almeno con le temperature.

Pensavo ce la facesse almeno sui 1100-1200m, invece in quota le termiche sono impietose: c'è praticamente omotermia sui 3° da 600-700m a 1300m.

Fabio

Sono passato da Ortisei e pioveva. Ora sono a Brunico e piove. Allucinante a gennaio
La neve mette sempre buon umore

Eskimo

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 09 Gennaio, 2025, 11:57:37Dai, ancora poche ore di sofferenza e poi da sabato torniamo a respirare un po' d'inverno almeno con le temperature.

Pensavo ce la facesse almeno sui 1100-1200m, invece in quota le termiche sono impietose: c'è praticamente omotermia sui 3° da 600-700m a 1300m.
che arrivi in fretta questo calo termico..a vedere le numerose webcam alpine si nota una nebbiaccia orribile :frustate:
VAL DI FASSA FOREVER

Lorenz1982

A Borgo sono precipitati 7,6mm di cui 1,0 prima della mezzanotte.
Totale mensile 21,0mm.
Estremi di oggi: 3,6°C / 6,2°C, media 4,6°C.
Estremi di ieri: 0,4°C / 7,2°C, media 3,4°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

Qui a Centa gran nebbione oggi a più riprese mi han detto, stasera sono tornato a casa alle 21 nella nebbia (visibilità sui 100 m).
Estremi di oggi +2.7°/+4.2°, caduti 14.0 mm, condizioni che hanno "spazzolato" in 36 ore praticamente tutta la neve ben ghiacciata che c'era.
Me ne è rimasta nell'orto e nei punti estremamente ombreggiati.

Eskimo

Canazei e Penia caduto 1 cm nella notte :P
VAL DI FASSA FOREVER

stefanocucco83

Anche a Canezza ieri sera, verso le 20, mi sembrava di esser tornato a vivere in Pianura Padana! nebbione notevole :-X